Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il passo comincia a rallentare, comunque anche stamani male non e' andata, 14 pezzi raccolti quasi tutti tordi, visti pochi merli e ancora qualcosa entra da mare, mai visti i colombi ma tanti storni sempre Rm1 litorale

- - - Aggiornato - - -

Chi mi sa dare una spiegazione... Perchè i tordi in spagna nel periodo del passo non vengono cacciati?


Lo dici tu....hai voglia se vengono cacciati, ma siccome la caccia in Spagna va' a periodi dove li cacciano prima NON li cacciano dopo...
 
eri nella "fungaia" del lupo.....mah!,non so' che dirti...di sicuro ti dico che la famosa diffidenza che hanno nei confronti dell'uomo di cui si parla tanto,per me non esiste.....quando gli ho visti io (2) siamo stati a guardarci 40sec. negli occhi (io di macchina) e non ebbi la sensazione che loro avessero tanta paura....

concordo con te sulla loro diffidenza ....dato che amici mi dicono la stessa cosa. Domenica se ce la faccio ci torno .....ma con un' torcia più potente. Se son loro li voglio vedere!
 
Ad ottobre tutti a scrivere un esercito di rodi guerrieri, da un po di tempo non scrive piu nessuno , vi si è ammosciato lo schippo?[smash.gif]
 
qui nel lazio è vietato andare a caccia già con il terreno parzialmente coperto di neve. nella mia zona a ridosso degli appennini purtroppo c è neve a bassa quota l'anno scorso i laghi ed i fiumi si svuotarono di anatre con le stesse condizioni meteo a beneficio delle zone costiere sia pontine che romane per cui occhio a domani.
 
Buon anno Ma per la caccia vedo che ogni anno si peggiora [6] Comunque fino a quando ce la facciamo e la pazienza ci assiste Andiamo...[banghead.gif]
 
Quanto mi piacciono le previsioni!
E' uno spasso leggere le opinioni sul passo e sui periodi.
Che poi secondo me avete ragione tutti, perché ognuno argomenta in modo convincente.
Troppo bello.
 
Non lamentiamoci fortunati siamo noi Marchigiani!
Non soltanto perche' la Regione Marche ci ha donato questa splendida giornata di caccia in pre apertura che come dice giustamente Andrea dobbiamo piu' che ringraziare, anche perchè è capitata nel bel mezzo di una eccezionale presenza di quaglie sul nostro territorio.
Era da tanto tempo che non servivo il mio cane così tante volte in un solo giorno, uno spettacolo non ho parole, grazie ancora.
 
Di sicuro potrei anche azzardarmi ad indovinare il suo nick-name!...ma non lo dico perche' sarebbe una cosa cattivisssssima!...i Chiantigiani hanno gia' capito.
 
Stamani prima di andare a lavoro sono stato fuori con i richiami a vedere fino alle 7:40 cosa si muoveva.
Visti 4 volte i tordi (due volte uno, una volta 2 o una volta un branchetto di 3) e due branchi di colombi, il primo 14 e il secondo 35...
Visti anche i primi branchetti di fringuelli e una tordela

Una discreta mossa direi che c'e stata.:p
 
Oggi sono al lavoro ma viaggiando mi sono fermato verso le 8.30 a dare un'occhiata in uno sbocco sui 500 metri vicino Auditore di Pesaro: ho visto passare di tutto e di più, specialmente tordi e allodole. Venivano anche bassi......
 
Allora per quello che ho visto io dal giorno 23 sembrerebbe che la circolazione atmosferica cambia con lo schiacciamento di questa maledetta alta pressione africana prima a sud poi in elevazione nell'atlantico.la conseguenza sarebbe la discesa di aria piu' fredda da nord.Poi deh, dal dire al fare ..... Mancano sempre diversi giorni e quindi sono solo possibilita' di previsione.
Tanto peggio di cosi un po' anda'!! Speriamo

questa che tu definisce maledetta alta pressione,ti farà divertire nei prossimi giorni,ed vi invito a leggere quanti tordi sono entrati stanno entrando e sono nelle macchie al nord,nonostante la "maledetta" alta pressione,non disperate.

Saluti.
 
Sabato cappotto, rientrato alle 10 senza aver visto volare mosca, al rientro presi 1tb e una me...ieri mattina cambiato posto, 35 minuti di camminata su posto non frequentato dalla fine di ottobre...fatti 4tb 2 me e una ghiandaia...visti altri 3-4 e stop...l'unica cosa che c'è sono le beccacce, i miei amici x fossi ieri almeno una l'hanno fatta tutti....Dalle mie parti il novembre è sempre stato il mese più povero...quest'anno un po troppo direi...io da sempre ho rivisto gli animali dalla madonna fino a natale e ancora ci voglio sperare...ci vuole la neve, il freddo....gli animali, quei pochi che ci sono, fanno spostamenti minimi e la maggior parte non abbandona nemmeno i luoghi di pastura se non disturbati...questo visto e appurato
 
Purtroppo per me è stato l ultimo giorno lunedi , per me è una grande mazzata non cacciare piu il tordo , anche era nel l aria da qualche anno ....non voglio pensare in futuro ma sicuramente non si migliora ,la passione della nostra caccia ce la fanno consumare piano piano ,sempre loro quei politicanti che girano a catena questo governo che ci consuma su ogni cosa ,ci sono cose molto piu importanti ebbene viene il giorno ,anzi la sera dell ansa che ci dice di non sparare al tordo dal 20 gennaio in poi.....non ho parole ,anzi ne avrei parecchie meglio chiudere qua....!!! :([19]
 
atcli9,zona gabbro,fatti 8 tordi in 2,visti una quarantina dopo le 8,leggera brezza da est,frosoni meno di ieri,e fringuelli pochi,colombacci un bel branco ma altezza spaziale,ciao a tutti
 
ma come si fa al 17 ottobre non sperare nei tordi in toscana?perchè cosa te lo fa pensare,ma soprattutto ci sono tanti tordi fermi nelle macchie al nord che per forza di cosa scenderanno,coraggio un poco di ottimismo o avete tutti la ggramolite.

Saluti.
le macchie piene se non fanno alla svelta a venir via di lassu' con tutte le gabbie che hanno passano direttamente nei congelatori,andando a far compagnia agli altri che son gia' al fresco[emoji14]!...i tordi essendo migratori fotoperiodici quando hanno da passare passano e scelgono le correnti,i venti per accostare alla nostra penisola.
non e' un caso che sull'adriatico abbiano avuto una massiccia migrazione, con tutto lo scirocco che ha tirato. come non e' un caso che nel Lazio abbiano avuto una spolveratina in settimana a scirocco, tutti uccelli che venivano dal nord Italia destinati alla Liguria e Isole e che causa meteo avverso in Liguria e Toscana hanno scordonato piu' in giu' verso il Lazio....in quei giorni i soliti tordi ne hanno visti un pochini anche in Versilia e nel Pisano.
i tordi sono i soliti di tutti gli anni,anni piu' anni meno, se tira tramontana si spara noi sul tirreno,come tre anni fa', se tira vento da sud sud ovest sparano sull'adriatico e indubbiamente sulle montagne perche' vengono schiacciate le direttrici destinate a Francia e Spagna. ovviamente son pareri personali e ancora voglio sperare in ottime giornate di passo....ma voglio il tramontanooo!!!
 
Giornata di passo dei tempi antichi, visti centinaia di tordi e merli molti troppo alti fatta quota in 2 ma padelle a non dire e uccelli che facevano la passata....caldo allucinante alle 11,00 c'erano 27° limortaccidellestate non se ne puo' piu'....visti diversi colombi ma tutti altissimi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto