Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che il Passo sia esautito,lunedi x quasi la totalità il movimento era di merli.
domenica è stata una carneficina,.... non capisco e non ammetto l' esagerazione.
5 colombi e 19 tordi mi è sembrato un carniere più che soddisfacente

Ecco un altro mago zurlì,state parlando e dicendo cosi dal 10 ottobre,prima dicendo che ormai per la Toscana le giornate di furia erano andate, ora che è tutto finito,che noia.

Saluti.
 
Qualcuno ne ha sentiti passare stanotte? Io a malapena sento i miei in gabbia o le zanze che mi passano vicino all'orecchi....la cosa si fa triste se non si tira nel week end penso che siamo arrivati al giro di boa....
 
Io ai posti vocati e attrezzati non ci credo piu,l'altra settimana i spoletini a tragliata con le gabbiette ne hanno fatte quattro ed era mezzogiorno, un ****** con la musica a un km e mezzo da loro in mezzo alle olive ha doppiato la quota per poi venire al circolo e vantarsi con le allodole in mano...
Ieri fatte sette e stavo a tordi a bordo campo, la foto è in stanza, se non c'erano non le sparavi in quel modo, ti dirò di piu, erano tutte giganti, raramente ho visto allodole cosi grandi, solo una era piccola e messa a confronto era la metà.

Si l'ho notato anchio, quest'anno lodole molto grosse...
 
Stamattina mi sono alzato ma pioveva e mi sono rimesso a letto..2-3 conoscenti che sono andati mi dicono della totale assenza di tordi bottacci, di qualche merlo posticcio furbissimo ma in compenso gira qualche sassello...non moltissimi ma che danno un po' di morale e voglia di alzarsi domattina...anche se sarà uno spollo toccata e fuga causa impegni...saluti a tutti
 
Beati voi che cominciate lunedì io devo aspettare il 6 e non so neanche se potrò, comunque la passione e tanta spero di poter almeno camminare per quella data.
Ibal,Gabriele.
 
Ciao Fabio e scusami se non sono stato di parola ma ieri sera ero troppo stanco per fare questa ricerca,comunque sia nel 2008 il picco massimo è stato dal 1 al 15 ottobre con 115.385 registrazioni..saluti ah,visto che abbiamo lo stesso atc e hai molta piu esperienza di me,se qualche volta vuoi che mi aggreghi a me non dispiacerebbe,anzi...saluti
 
Io parlo x l'Umbria, ieri ho chiamato la Guardia Forestale e il tizio, che è stato anche cordiale, mi ha invitato a starci con la testa perchè effettueranno dei controlli tutti i giorni e non saranno clementi...chi viene preso con in tasca un tordo, rischia oltre alla sanzione pecuniaria, anche la sospensione della licenza da caccia fino a 3 anni... Quindi chi vuole andare vada, occhio a ciò che si spara....ci sarà un rosciolo in umbria chissà??
 
Fabio, hai ragione a dire che le sigle non mancano, il problema è un altro, operano TUTTE nello stesso modo.

No non è vero che operano tutte uguale , io sono stato avvisato , io ho la tessera con un'associazione che n on è moto diffusa e apolitica ( almeno sulla carta ). comunque io non sto a fa pubblicita' a nessuno ho solo detto che per me il comportamento di tante associazioni è " ora gli prendo i soldi dell'assicurazione poi cazzacci sua " è questo quello che a me fa rabbia parecchio.
Poi che è rimputtanita e rimputtanira' sempre di piu' è palese ma finche ci sara' modo io a caccia andro'!
 
stamani ,durante la sosta per la colazione, è arrivato un anziano cacciatore che aveva in macchina 20 gabbie di tordi.
Alla domanda se sapeva che la caccia a quegli uccelli era chiusa lui ha risposto : A me non è arrivata nessuna comunicazione per iscritto e quindi io vado al capanno e pelo i tordi appena li raccatto, voglio vedere se riconoscono i bottacci dai sasselli senza penne!!!!!!!!!!!!!
Cosi' si fa'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


cosi si fa' per passare i guai la legge non ammette ignoranza,con tutte le nostre meritevoli ragioni
 
E' un pò che non scrivo, ma tra lavoro, malanni di stagione, rimasto praticamente a piedi fino a ieri ecc, non sono stato molto on-line e neanche a caccia purtroppo...
Qui non fanno altro che prenderci in giro, ma dobbiamo tener duro e non dargliela vinta secondo me...
Ora speriamo di poter fare qualche uscita per quel poco che rimane di questa stagione e di poterci divertire un pò
 
Stamani curiosondo su you tube,ho trovato l'intervista a mauro romanelli consigliere regionale Toscana di SEL,dove diceche dietro sollecito del suo partito al governo,hanno spiegato che il tordo dopo il 20/01 si accoppia e quindi va chiusa la caccia altrimenti UE fa' le multe all'italia.
Io non c'e' l'ho tanto con lui che basta vederlo per capire il personaggio nullafacente,incompetente in materia di zoologia che e',ma con chi lo ascolta che dovrebbe pensare ad altro che l'italia va a rotoli e la gente non arriva a meta' mese.Guardatelo anche voi che merita.
 
Io tutti gli anni chiamo in provincia (FIRENZE)..e m'hanno sempre detto che per il recupero della selvaggina abbattuta lo si puo' portare,purche' tenuto legato durante l'azione venatoria....i furbacchioni, detti anche bracconieri, non aspettano il giorno della pre-apertura per tirare ad una lepre o un fagiano, lo fanno molto prima.
 
Puoi essere sdegnato quanto vuoi ma se ami davvero la caccia continui a fare i sacrifici oppure se non li vuoi piu' fare, abbandoni ma non lo vieni a scrivere su un forum di cacciatori per far gioire di piacere le **** verdi che ci leggono ogni giorno...questo e' il mio pensiero giusto o sbagliato che sia

Non mollerò mai la mia passione......per nessun motivo!!! Ci sarà' sempre qualcosa di meno importante a cui rinunciare!!!!! È finché avrò aria nei polmoni, io sarò sempre presente!!!!
 
si deve stabilizzare almeno due giorni a nord est non vuol dire se qui non piove ma piove da dove arrivano 1000 km piu' in la ci vuole stabilita' come ho detto tante volte di queste date passano tutti in due o tre giorni poi fine
 
in pratica mi stai dando di svogliato,o pistamentucce,senza sapere neanche che caccia faccio....io quando torno a casa sono contento come tutti quelli che sanno apprezzare una giornata di caccia vissuta nella natura,e ti posso assicurare che come la vivo io e' dura...ma dura dura!
se vuoi sapere che caccia pratico te lo dico subito...faccio come tanti di voi quella da appostamento temporaneo ed uso i richiami a bocca e la caccia al chioccolo nella macchia....in un giorno sai quanti km faccio?...i posti meno complicati sono le corbezzolaie fitte, pruni,spine....zecche ecc.ecc. ma tanta soddisfazione!
i pistamentucce,dammi retta, sono altri![emoji6]
senza polemica ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto