Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
atc siena17 visto 6/7 tordi di spollo poi zero assoluto 4 branchi di colombi 2 di frosoni 0 di fringuelli
 
Nessuno generalizza ma non possiamo di certo dire che tutti al 100% rispettano tassativamente le leggi,ci sono sempre furbetti che gli tirerebbero e per quei 20 fagiani che sono in val di cornia bastano pochi irrispettosi per decimarli e non farti divertite a te all'apertura che aspetti con ansia quel giorno da 8 mesi
E sono d'accordo con te....ma non le scriviamo queste cose via!...il forum e' pubblico e la stanza idem...se lo legge uno di quelli "brutti" la stercofigura e' assicurata.
 
Stamattina mattinata di passo mondiale....tordi e colombacci senza sosta! almeno fino alle 8.30 quando me ne sono dovuto andare a lavoro...tordi a gruppi di 6-7-8, un po alti ma sparabili, il problema le cartucce! raccolti 12 tb e un colombo, 2 persi, 5 spennati e via a cadere lontano....Non credendo alla bontà della mattinata non ho portato il cane e avevo poche cartucce (grande stronzo che sono)...questa era una mattina da minimo 30 tordi!
Tornando al WE direi buono, sabato raccolti 6tb, 3 me e 2 palombe, domenica 5tb 2 me e 3 palombe...Mi dispiace x voi della costa tirrenica ma io sarei contento che durasse sto tempo....magari con qualche grado in meno si...ora speriamo che si siano fermati in massa, mercoledì salvo acqua si riparte! saluti a tutti
 
Castiglioncello Livorno 7 e 30 - 9 e 30 Un continuo passo di Colombacci, branconi anche di migliaia, una strisciata alta, davvero alta nel cielo che prendeva qualche qoggio di lunghezza altre palle, altissime direzione est ovest verso isole, la maggior parter alle soalle, altissime interne, pochi spiccioloni all'inizio. Un'ultima palla alle 10 e 30. Poi Tordi, tordi, tordi, dall'alba fino alle 9,00
 
Con questi forti venti dal nord è bene sta sui trampolini altro che a casa

Se i venti si confermano forti, i tordi non viaggiano sotto costa, ma sotto i monti ed i colli protetti ai quadranti nord. Chi sparera lo farà a ridosso dei monti prendesti i e Sabina per quanto riguarda la mia provincia. Se poi i venti saranno meno intensi delle previsioni ci sarà da divertirsi. Per i colombi sarà comunque positivo
 
La quantità di migratori c'è stata anche in maniera rilevante e sicuramente maggiore di molte stagioni passate. Siamo però ancora al 24 e dal 21 il passo è fermo. Il forte vento come prevedibile ha influenzato la migrazione ..... ora sto vento è in attenuazione ..... non so il w.e. se ci regalerà emozioni degne dei giorni passati, ma ne vedremo ancora delle belle.
 
Andare a caccia senza aver fatto i versamenti significa avere molto coraggio. E' noto che il cacciatore italiano non ha nessun coraggio anzi è il solito pecorone, che tutti maltrattano!


Se ti va' di andare sotto processo accomodati pure, preferisco essere un pecorone ma andare a caccia in regola che essere furbo e stare sempre con la paura di essere fermato e non solo in attivita' venatoria...

- - - Aggiornato - - -

Lo stato incassa dai carburanti auto circa 30 miliardi l'anno ( fonte 2005 ) ... il tutto solo per le accise. 700.000 cacciatori versano di concessioni circa 100 milioni ... basterbbe aumentare le accise sui carburanti dello 0,3% pari a meno di 5 cent. di euro/litro ... Siete sicuri che lo stato non trovi altri introiti per sopperire alla mancanza d'entrata delle nostre tasse ? rivolgiamo le nostre attenzioni al terziario che vive con la nostra passione : L'industria armiera è in continua crescita, ma il 90% del prodotto è per l'export. Il tiro a volo anche non conosce flessione e probabilmente aumenterà il proprio volume d'affari. Ne risentirebbero i ristoratori e soprattutto le armerie che vedranno crollare le vendite e sono destinate a chiudere, ma nel 2014 sono fallite in media 63 aziende al giorno ed al governo la cosa non ha sortito effetto. Quindi io chiedo : Siamo certi che non andare a caccia comporti uno shock tale che poi ci chiederanno di riprendere il fucile in mano ed accoglieranno le nostre istanze ? Illusi !!!! L'unica certezza è quella che toglieremo il pane a molte famiglie.


Lo affermo da anni ogni tanto qualche fenomeno esce con la ricetta sempre nuova del non pagare piu' e non andare a caccia per l'anno successivo...ecco che lo stato aumenterebbe carburanti o sigarette oppure autostrada etcc etcc e quei soldi entrerebbero tranquillamente senza contare che sarebbe un ottima maniera per farsela chiudere del tutto senza il minimo problema....

- - - Aggiornato - - -

Siete proprio convinti male,è proprio quello che vogliono diminiìuire sempre piu il numero di cacciatori,e portare la gestione caccia in italia come in tutto il resto della cee,allora si che ci sarebbe guadagno x lo stato e per i proprietari dei terreni........SVEGLIA!!!!!!!!!!
Son convinto di una cosa che anche se aprisse a ottobre e chiudesse il 31 dicembre cacciando un paio di gg a settimana ,piu o meno il numero dei cacciatori sarebbe lo stesso,al bar tanti discorsi,poi tutti in fila x benino a pagere i bollettini alla posta!


TU per primo a iniziare la fila ahahah
 
E ke li poi fa' solo tu i fotomontaggi?

Io nun li faccio e me sa' manco loro..........purtroppo [huh.gif]!Ciao Ste' !

Se se tante belle chiacchiere,nord vento da sud da est,bisogna esserci ed oggi chi non c'era,ha toppato,fattelo dire non dai campani ma dai tuo corregionali,vedi fabio.
Oggi c'è stato passo ed anche abbondante.

Tranquillo Massimiliano.....se ne semo fatti na' ragione [cry.gif]!Speriamo d'esserci alla prox,ciao!

Zona vt2 divertito buona presenza di TB poi farli scendere con il Chiocchio non a prezzo

Quoto....bravo[eusa_clap.gif]!

RM1 litorale bella giornata di entrata, fatti 9tb e 2 persi in un posto nuovo e senza capanno, se mi ero organizzato oggi si scartucciava, sarà per la prox volta
Saluti

- - - Aggiornato - - -

Amici a Vallinfreda hanno doppiato la quota....non credevano ai loro occhi per gli animali....

Ecco cosi' Cicalone e Luigi se ne fanno na ragione pure loro [42]!

Cmq mi voglio ripetere: passo anomalo con meteo non canonico e,voglio sperare, precursore di grande annata per i tordi!Un saluto.
 
oggi, fatto un primo giro nel pesarese, tantissimi girasoli, chissà se resisteranno fino all' apertura, tortore e colombacci ovunque.

Come gia' detto non credo . A meno che non faccia qualche aquazzone ben calcolato che impedisca di raccoglierli , i girasoli in pianura sono al limite . Se poi piovesse alla grande le tortore non rimarrebbero quindi non so' cosa sarebbe meglio . Ciao
 
Toscana no sicuro. ...ho meglio da quanto ho visto e sentito qui si può stare a casa ma io nel pomeriggio vado a vedere se dalle parti del mare qualche colombaccio va a dormire nella pineta...
 
Assolutamente era una battuta!!!vivo la caccia non x i numeri ma per molte altre cose....volevo fare la battuta x evidenziare semplicemente che c'è molto poco in giro! stop...
pardon
la mia non era una polemica, tranquillo.. Non ti conosco, non so il tuo modo di cacciare ne tantomeno mi ergo a giudice come se il mio modo di vivere la caccia sia quello giusto. Ho solo sottolineato l'aspetto che la caccia va oltre il carniere ma l'ho fatto semplicemente perché, oltre ad essere il mio pensiero, non vorrei che agli occhi di chi legge questo forum, trasparisse l'idea di cacciatori accaniti contro gli animali per fare numeri. Chi si fregia del titolo di ambientalista, dovrebbe capire che i primi ad avere a cuore l'ambiente sono i veri cacciatori. Tutto qua. Ciao :)
 
Sembra che stiamo tutti li sopra? Per ora siamo di certo più numerosi dei roscioli!!!

cromo stiamo tutti nei paraggi km più km meno , io e ale ci stiamo divertendo ma camminando , grande culo e gran sudore visto il caldo anomalo sui nostri monti pochi tordi epoche pastura , santi merli che i fanno fare bei carnieri . ma domani cambia vento e noi siamo su ..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto