Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rientrino salvato da un merlo. Pochissimi se non nulli colpi in giro. Certo che il morale inizia a vacillare ........ Comunque la nota positiva è che si fa il rientro con i moscerini!!!!!!! al 21 dicembre. Se non gela non si tira una bottaaaaaaaa
 
Sono d'accordo sulle previsioni, ancora siamo a quelle generali (sarà un bella annata, sarà parecchio freddo, ci sono parecchi tordi, avremo la neve a Natale ecc. ecc.) poi via via si scenderà nel particolare (passeranno domani, no passeranno dopo domani ma sul tardi ecc. ecc.) e il bello che poi a fare le previsioni mi ci diverto anche io!!!

Ma è chiaro che è divertente. Vai in armeria e trovi il capannello di anzianotty che sbraita. TI dico che è così, perché nel 1965 è andata così e io c'ero. No, no è cosà, perché quando il vento tira da dove tira allora non si va al capanno, eppoi mi duole il callo sull'alluce, come nel 1977....
Bellissimo, ci starei ore ad ascoltarli.
 
Quest'anno purtroppo più purghe che altro avrò trovato si e no tre o quattro rientri buoni la mattina non ESCO più nel posto dove sono stato giovedì un amico del posto e' una settimana buona che ci si diverte

Quoto. Questa è un annata strana. Da noi in Atc TR3 è una settimana abbondante che in una determinata zona stanno facendo la marmellata di bottacci e dalle altre parti è già un successo se ne vedi 1 !!!!!!! Più fucilate prendono e più rimangono in zona ( ovviamente "più fucilate prendono e più contingenti nuovi arrivano"). Non si spiega il perchè, buone pasture, disponibilità di dormitori ovunque, eppure lì sabato, domenica e lunedì hanno fatto la vecchia Extremadura, il resto della settimana Puglia e nelle altre zone purga !!!!!!
L'unica certezza nella caccia ai migratori è l'incertezza.
 
Anche io inizialmente ero contro questa domenica a quaglie....ma solo perche' nel nostro calendario non c'e' certezza sufficiente sui luoghi dove poter cacciare...in ogni caso ieri ho voluto provare e mi sono divertito alla grande....in 3 persone con 2 cani abbiamo incontrato 11 quaglie di cui 8 incarnierate....a questo punto spero che il prossimo anno si replichi, magari chiarendo meglio il concetto di stoppia!!
 
Scusate se mi intrometto ma la caccia che fa sfiamma è la più "redditizia" che ci sia...per cui non meravigliatevi se negli stessi posti lui riesce comunque a fare qualcosa di buono...
 
Sterpigno non sei il solo ad avere il capanno e i volantini quindi non piangere perche' mica sei obbligato ad averli,se ti pesano lasciali o se li tieni non lamentarti.
Te chiami critica quello che va contro una tua idea.
Si chiama opinione Sperpigno,non puoi pretendere che tutti abbiano la stessa tua idea,te puoi stare anche 4 giorni a dormire fuori,sei libero di farlo ma non puoi pretendere che gli altri ti facciano l'applauso,se non la pensano come te,come ad esempio io,non ti critico ma dico la mia opinione che ti vada bene oppure no.

p.s. ma ora sei a casa oppure sei accampato al posto di caccia per domenica?
 
Non lo farei mai perchè per me la caccia non è stare 20 giorni in tenda accampati...ma se mi venisse in mente di farlo dopo 20 giorni trovo la toppa di casa cambiata da mia moglie... Dopo si che devo dormire in tenda!!!!

Saluti
 
E' strapieno dappertutto,ovviamente in proporzione alla grandezza dei boschi del luogo, dalle parti mia ce ne sono molti,nulla a che vedere con quelli del basso Senese e Grossetano.
Anche stamattina fatto lo spollo in macchina per non cedere alla tentazione, poi provato l'uscita ai colombi ma rispetto ad ieri si eran gia' laureati.
Fatto allora un giro in Si17,700 m.s.l. trovato un gruppo di sasselli mescolati a cesene....dalle 9.30 alle 11 fatti 4 sasselli.....sabato ci faccio la chiusura.


Fatto rientro a colombi , visti diversi ma alti nonostante il vento. Sabato vo co sfiamma a fare la chiusura a sasselli... A che ore si parte?����������
 
sabato atc ri1 alt. 500 m slm circa, visti 3 tordi...è sempre un emozione vedere i primi!!
 
Stamattina a buio tanti zirli e strisci ma a giorno poco o nulla dalle 14 fino a ora branchi su branchi di colombi che dal serra entravano in tombolo. Uno spettacolo
 
Castiglioncello Livorno, solo 5 branchi di passo fino alle ore 11,30, poi smontato 50/200/300/300/300, qualche branchetto dai 5 ai 10 anche direzione inversa al passo un pò di spiccioli bassi che sentivano il vento moderato dai quadranti orientali. Pochi Tordi e Merli che aumentavano dopo le ore 9,00 leggermente. Fringuelli molti sul presto e in diminuzione dopo le 8 e 30, 1 Tordela, qualche Falco, 1 airone, pochi Storni.
 
Tordi assenti ampio giro per beccacce ma oggi al contrario di ieri nessuna pastura, salvato la giornata e relativa alzataccia con un colombaccio e due merle riproveremo sabato
 
Nonostante il forte vento e la pioggia della notte abbiano decisamente modificato le abitudini dei nostri amati volatili, dei quali nei quattro giorni di permanenza nel luogo scelto, sapevamo nome cognome indirizzi di casa e data di nascita, il risultato è stato soddisfacente, in due dal solito appostamento sono venuti a casa con noi 11 colombi e 5 tortore. La medaglia la diamo a due dei nostri piccioncini che sono stati attaccati, nel vero senso della parola, alla racchetta tutto il giorno facendo ottimamante il loro lavoro

Quattro giorni di permanenza? Non sarai stato 4 giorni al campo?
 
ATC LI 9 ,rispetto a ieri passo molto più stanco per i tordi ,colombi in buona quantità ,merli non pervenuti
 
Per la migratoria non si dovrebbe lasciare nessun giorno........Per il week-end caldo e venti da sud in aumento........
ed infatti per chi caccera' su Firenze o Siena sabato e ancora di piu' domenica prossime, si ricordi di metter l'ombrello fra' le cose perche' hanno messo acqua.....maledetto vento...dell'acqua come si dice da noi.
 
Stamattina dava tempo sereno...invece tutto nuvoloso e speranze sotto i tacchi...spollo precario, 2 tordi suicidi, in giro sentite si e no 10 botte...dalle 7.30 invece qualcosina poco poco si è visto...visti 3 volte i roscioli ma tutti alti e 3 volte le palombe...chiuso con 4 tb io e 1tb e una palomba il babbo...alle 8 scappato a lavoro! Uno mio amico con le gabbie 5 tb e 1 sax...atc pg 2
Cmq sta discussione nn se può legge! ma facciamo ognuno la propria caccia rispettando le regole e nn stiamo sempre a guardare l'orto del vicino!
 
Sei proprio forte Danilo...
Se ti fossi sforzato a leggere anche il comma 3 di quell'articolo che hai postato avresti trovato scritto quanto segue:

3. También se podrán cazar desde los puestos de caza de paloma migratoria autorizados, entre el 1 de octubre y el 31 de diciembre de 2013, en las mismas condiciones que aquélla.

Ovviamente si parla di tordi....
Bye bye....

solo e soltanto da appostamento autorizzato al colombaccio.
pertanto da appostameto temporaneo e in vagante la caccia al tordo è chiusa fino al 1 novembre,come lo è in altre regioni che hai citato.
 
il meteo gioca a nostro vantaggio. lazio localita vt1 viste le previsioni per lunedi danno acqua molto leggera, ma la cosa che mi gusta di più fino a domenica danno venti da sud e dalle 3 di notte gira a tramontana ottima per lo spostamento delle tortore .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto