Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensa che qui sulla costa livornese erano 17°, felpa e giacchettino leggero sudavi dopo tre passi!!!! poi a giorno, uscito il sole, sul capanno in camicia...
maestralino oggi e maestralone ieri ma il freddo vero non s'è ancora visto...
sia ieri che oggi assenti turdidi e migliaia di colombi, uno spettacolo

Pensa invece nel mio appostamento a 1200 questa mattina era 1°,cielo sereno e forte vento da s,migrazione quasi inesistente fatti 12pezzi e il primo ROSCIOLO!!!!
 
"Domani ci sara' l'evento".....me sembra un po' troppo azzardato !!!
Con tutto il rispetto per le palle anche quelle eventuali di vetro :D :D....
Il grosso passera' ( con l'accento) Mercoledi e Giovedi'. Ed io vi saro' !!
Se poi passera' domani.....pazienza !! Io domani non posso uscire quindi tordi e merli e piccioni mi hanno garantito che domani non passeranno (toccatevi)...
Questo volevo dirvi...
ti prometto che mi grattero' spesso.......ibal x la due giorni di ferie....h.d.t.suzi...
 
stamani ero all'orto a dare il mangiare al cane,visti diversi rtordi che entravano dal mare,tutta roba di ripasso,nel pomeriggio giro per asparagi,fatti pochissimi,ciao a tutti
 
anche a me sono arrivate notizie di "0" assoluto da Siena-Grosseto-Firenze. Secondo me era prevedibile dato che stanotte sembrava ci fossero i fuochi d'artificio.... Speriamo nel fine settimana!
 
Hei Massimo 60 le riserve che conosco IO in particolare quella di Canino Viterbo apre la prima domenica di novembre e caccia SOLO i giorni festivi fino alle ore 14,00 secondo TE i tordi sono fessi ad andare sul libero ed essere falcidiati dalla mattina alla sera per 5 gg a settimana? Ecco perché chi paga la quota si diverte e ci sono anche culture lasciate agli animali....se ti sembra poco...
 
Stamane alle edere fino alle 9,30: un colombaccio ed un tordo. Poi l'arrivo di un trattore ed il frastuono del dissodare mi hanno costretto alla resa. Decido di prendere il Nencini's che in poco tempo stana un fagiano maschio a venti metri da me, che stavo nel frattempo recitando un rosario per la padella effettuata su beccaccia involatasi motu proprio nella tagliata di cerro. Il colchide, che aveva sentito lo sparo trenta secondi prima, ha optato per l'ovvio frullo nella direzione opposta ed ho potuto sentirne soltanto la rauca risata. Per due ore consecutive ho cercato la rimessa della lungobeccuta, nel raggio di almeno un chilometro, in tutte le direzioni, setacciando la zona come un R.I.S. :sparita. Decisamente, oggi la Dea Bendata era più cieca del solito...
 
Fino alla sera del 19 non si sospettava un blitz così veloce e quindi non c'è stato modo di difendersi.. Metodi da dittatura..

Tutto il governo con il presidente del consiglio è frutto di un piccolo "colpo di stato", non sono state fette elezioni. Il comportamento ignobile del ministro dell'ambiente è in linea con questo governo non legittimato. Sono sempre più convinto che questo colpo di mano del ministro Galletti sia stato dettato da giochi parlamentari: probabilmente per qualche legge sarebbero serviti anche i voti del 5Stelle e Verdi e quindi trombiamo i cacciatori, tanto più che frignare tra loro, non fanno.
 
zona Montelibretti (RM) visto il 1° tordo, mai successo il 27 settembre.
Inoltre visto il solito fagiano (furbo......).
Da giovedì prevedo inizio passo.
 
Non pensavo i cacciatori si arrendessero così facilmente,la mattina è un cimitero ormai,nessuno tira.Tra un paio di settimane neanche ci ricorderemo del sopruso ricevuto da Roma,e via tutti a Maggio pronti di nuovo a rinnovare atc.Sono molto deluso dalla nostra categoria.
Teddino amico mio ti voglio bene.ma x esempio io domani dovrei venire nelle tue zone a colombacci e so che ci sono parecchi tordi ma è bene che mi freni, un penale mi girerebbe i ******** , x cosa poi?
 
L'avevo notato anch'io sto fatto dell'11 ... tipico esempio dell' italia dove regna la completa ignoranza delle istituzioni ... ben venga che una volta sia a nostro vantaggio e godetevi quest'ultima giornata.

Noi in Toscana siamo sempre I piu' disgraziati,ci facevano capire che non chiedevano le 10 giornate di febbraio perche' cosi' si sarebbe cacciato fino al 31/01 I tordi ecc.,invece quest'anno ne' tordi fino al 31 ne' colombi fino al 10 febbraio ;complimenti al popolo ROSSO della Toscana e chi gli va dietro.
 
Bene, grazie mille... :) Con questa nuova discussione, entriamo nella nuova stagione ormai prossima :) ;)
 
avevamo scelto un poggetto a circa trecento metri da ettari e ettari di girasole in rm1 ci siamo andati 3 volte nella settimana precedente, niente di eccezionale ma le tortorelle le avevamo viste sempre sia di mattina che piu' tardi quando tornavano al fresco degli alberi...sul poggio circondato da canaloni con macchia c'era una fila di 4 querce, passavano sopra le querce e si dirigevano al girasole, ok tutto a posto mai visto nessuno in quel posto, ci siamo detti "andiamo li' cosi' non ci saranno rotture di palle con nessuno anche se non faremo un gran carniere....quindi....arriviamo intorno alle 4 parcheggiamo vicino ad un casale e puff come per magia dal casale escono 3 cacciatori che si incamminano precisamente verso le querce..e via cosi'...decidiamo di sistemarci in due in cima ad una spalletta e l'altro sotto nel canalone con l'intento di prenderle nell'affilo lungo il canalone...niente da fare qualcuna viene stoppata dai tipi alle querce, una mi viene da sotto e sbuca fuori dagli alberi proprio davanti a me, fatta, un altra un po' lunga la padello...mio fratello non tira una botta il nostro walter giu' nel canalone le vede solo alte sfilare via...e come da previsioni (chirurgiche stà volta) alle 9 inizia a girare il vento che comincia a rinforzare...il tempo di smontare i capanni e infilarci in macchina e giu' nubifragio...la nota piu' positiva è stata che mio figlio ha voluto seguirci a caccia nonostante la levataccia.
12 anni anch'io a quell'età seguivo mio fratello, chissà che non gli si accenda la passione e un giorno ci faremo belle cacciate insieme.
 
Infatti concordo parlando di spostamenti.
Io caccio le allodole e considero come data d'inizio il 10 di ottobre. Ho il resoconto degli ultimi 15 anni e raramente è capitato di vedere qualche avvisaglia del passo verso i primi di ottobre. Ma se devo sentire che passano le lodole il 24 settembre.....
 
Uscito come tutti voi.... Vt1.....di recente passato per l'oculista che ha confermato la buona salute dei miei occhi... Io...lasciatemelo dire.......non ho visto una minchia !!!
Ne' di passo e ne' stanziale.
Mha......!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto