Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Verissimo, ma gli anni precedenti di questi periodi non volava una penna il tutto si concretizzava intorno al 16/17 di Ottobre
e per quello che dico che se ci fosse costanza di bel tempo e venti,meglio vela come si dice noi Fiorentini,di tramontano il passo si spalma su di un lasso di tempo piu' lungo....se ti fa' vento "contrario" e magari perturbazioni una dietro l'altra vedi poco e nulla tutti i giorni perche' c'e' tempo poco buono e magari poi ti fanno la sfuriata tutti insieme in due giorni....e li come disse Beningni in "la vita e' bella": queste son le regole del gioco, chi c'e' c'e' e chi un c'e' un c'e'!
 
si ho sentito che tutti dicono che sara' un inverno "ricordatoro" per il freddo che fara'..
sono come San Tommaso, se non vedo non credo!!!...sentir parlare di inverno glaciale quando adesso siamo a 25 gradi mi fa' sorridere....mah! speriamo in questo venticello di tramontana vah!...io nei tordi in Toscana ci spero poco d'ora in poi, ma almeno raffresca un po'!
 
è proprio uno schifo..... e ci credo che a gente come te che si dedica ai nostri amati animali anche quando la caccia è chiusa venga voglia di far festa!!! Ti faccio un'altra domanda.... te che te ne occupi anche in periodo primaverile estivo e che quindi hai forse un po' di più il polso della situazione pensi che i trattamenti dati alle vigne c'entrino qualcosa?
Un saluto!
l'unica cosa che gli puo' dar noia e' se mangiano l'erba nei filari fino a due giorni dopo che hanno diserbato...le aziende grandi dovrebbero aver iniziato ad usare prodotti che hanno un minor impatto sulla fauna,almeno si spera...una cosa e' certa, se le lepri sopravvisute hanno trovato ricovero nelle olivete o nelle immediate vicinanze di esse, con la quantita' di rogor che e' stata data per la mosca negli ultimi tempi, un gran che sane non sono.
 
Ieri sera ho visto foto postata sul profilo facebook di un amico A CACCIA ESTERO PAESE COMUNITARI ,con una jeep sul cui cofano erano in bella vista 10 beccacce INTORNO TERRENO INTERAMENTE RICOPERTO DI NEVE CON SPORADICHE RADURE PULITE SOTTO LE ABETAIE. SARA STATO DIFFICILE SCOVARE LA REGINA??? ORA MI DOMANDO A LIVELLO COMUNITARIO NON SAREBBE IL CASO CHE SI UNIFORMASSERO ALMENO LE NORMATIVE BASE? IO PER INCARNIERARE 10 BECCACCE CI IMPIEGO 3 O 4 ANNI. PER NON PARLARE DELLE CESENE E DEI TORDI E DELLE ALLODOLE CHE SI CACCIANO CON RICHIAMI ACUSTICI E CARNIERI ILLIMITATI . UNA VERA VERGOGNA [diable.gif]

Non preoccuparti: di beccacce con la neve e il ghiaccio ne sono morte tante (ma tante) anche qui da noi..... e di cofani con dieci beccacce fatte in Italia in queste giornate di inizio anno se ne vedono su Facebook. Non mi preoccuperei della caccia all'estero, ma in primis vorrei che fossero rispettate le regole qui da noi.
 
Quello che è stato fatto è illegittimo e anticostituzionale. Non ci vorrà tanto a dimostrarlo. Si è proprio toccato il fondo.

Buona sera ,leggo solo ora questa cosa perche' sono tornado ora da caccia ai tordi in GR6,con un bel carniere in 2.Io sono all'oscuro di tutto,perche' nessuno mi ha detto niente,io ho un calendario venatorio dove dice chiusura il 31/01/2015,e li mi attengo.Vi posso dire che la gente sparava stasera,ho guardato il telegiornale su Rai 3 e non hanno detto niente.Chi me lo deve dire?Dovevano magari mandare una raccomandata a tutti coloro che hanno ritirato il tesserino venatorio,e inforarli ,anche perche' non tutti hanno internet,come sempre una dittatura comunista,che invece di pensare alla disoccupazione,problemi seri del paese,si pensa alla caccia,poi vorrei sapere se conoscono un tordo sassello da un bottaccio questi signori.La migrazione del tordo inizia a marzo non a gennaio.Io che ho preso le ferie fino al 31,chi mi rimborsa?Io che ho prenotato una locazione gli ultimi 3 giorni,chi paga?VERGOGNA DI ESSERE ITALIANO.
 
beccaccini

beccaccini

Domenica 21 ho visto due beccaccini alzati dai cani in atc ri2...ma posso essere stanziali secondo voi?
 
Atc 3 terni avvistati i primi bottacci , dai che ormai ci siamo...previsioni meteo buone per tutta la settimana vediamo che succede
 
caccia con cane per campi visti diversi tb e un branchetto di tordele,sentito sparare qualche capanno atc9 li
 
Oggi chiusura ai colombacci con uno zero assoluto, ed anche questa stagione e' chiusa purtroppo in anticipo grazie al ministro galletti con le sue renzate insieme al presidente del consiglio, in Toscana spero alla prox tornata elettorale che la gente se lo ricordi........ Ma purtroppo abbiamo la mente corta e votare x i compagni e' una tradizione di famiglia
 
Salve ragazzi , non lamentiamoci che penso in Toscana il bello deve ancora arrivare,da una settimana all isola di schettino sempre visti tordi allo spollo ma poi pochi dopo,visto un bel movimento di tordi martedi,stamani i soliti dieci tordi allo spollo poi diversi colombi .....io dico preparatevi da sabato in poi s inizia a danzare , i tempi e i venti sembrano buoni almeno qua...
Un saluto dall isola ed Ibal a tutti ....
 
Giornata divertente, non come ieri ma divertente, la rossa di Metelli e la nike 30 sono andate molto bene..partito con il nebbione ho dovuto ripiegare in un altro posto che però ha pagato bene, foto in stanza e sempre grazie al mio greystone....
 
Ieri non sono andato ma stamane zona alta umbria interna confini con toscana allo spollo pochissimi tordi qualche merlo ... poche fucilate in tutta la zona! ... stessa cosa di sabato!
 
Sant'Orsola [allah.gif] illumina il cammino dei devoti [eusa_pray.gif] !!! Rende giudiziosi ...... favorisce il relazionarsi, ma soprattutto dà grandi insegnamenti : Non giudicare gli altri ..... prima di aver giudicato se stessi ....... val più un'opera buona che mille denari [2] ....... e che i cancelli delle private si aprino !!! h.d.t.

21 ottobre ... Sant'Orsola !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto