Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve Paolo,io rimango della stessa opinione,magari qualche tordo estero è entrato,ma la maggior parte di quelli visti e abbattuti sono stanziali.
Come dicono in molti quest'anno è stato buono per le cove e i primi a muoversi sono gli loro.
Anche Luca di "progetto migratoria" sostiene la stessa cosa.
Che dirti,magari mi sbaglio,ma secondo me è così.
Le rotte migratorie che hanno al nord sono altre e non interessano le nostre zone,poi magari qualcosa scende,ma niente in confronto di quello che ci è passato,e come ogni anno,passano prima li e poi qui.quindi che dirti?!
Ps.non voglio fare il professore,anzi,troppo ancora devo pedalà,esprimo solamente il mio pensiero.
Saluti


Anch'io sono di questa idea....
Anche se è indubbio che a fine Settembre ci sia stato anche un pò di passo....
Io vado tutti gli anni in Agosto una giornata nelle foreste casentinesi...vicino l'eremo di Camaldoli...mai come quest anno mi era capitato di essere circondato da una 10ina di tordi in pastura sui lamponi....qualcuno l'ho sempre visto ma mai così....
Ora mi chiedo...ma se in quel posto e in quel giorno di Agosto un qualsiasi capannista avesse appeso i suoi richiami quanti ne avrebbe visti?
Io credo che in molti non si rendano conto di quanto bene abbiano nidificato i tordi quest anno qua da noi...
 
ero a 3km in linea d'aria,difronte a voi,sopra il passo dei pecorai, colombi a migliaia ma tordi quasi zero....una curiosita', che direzione di passo tenevano?
Sabato, ero in zona con new hunter, e i pochi tordi astronauti visti andavano in direzione sud/sud-ovest. Mentre i colombacci tiravano dritto a ovest, e li capisco era una giornatuccia da stare in spiaggia...
 
Nebbia dalle 7 alle 11..era meglio rimanere a letto..e pensare che ieri in quel posto,quello che gli è andata peggio ha fatto 10 pezzi..speriamo in mercoledì..chiuso con 2 tb altri 2 feriti..
 
passo ormai finito, non si è fermato quasi nulla perchè i migratori migrano proprio per cercare il sole e non prendere secchiate di acqua tutti i giorni...
Cercano pastura... e non c'è un oliva... le piogge ci sono sempre state anche se attualmente l acqua si concentra tutta insieme in secchiate ma in poche giornate
 
Io sapevo e ho aiutato la squadra della mia riserva a spostare i cinghiali, spostare i tordi non lo sapevo. Il problema primario è la mancanza di oliva come stiamo noi sta la grecia, tutta l'area mediterranea non ha oliva quindi ciao ciao tordi,qualche notizia positiva proviene dalla tunisia e dal marocco con ottima presenza di tordi in secondo la giusta osservazione della persistenza della foglia, tutte le piante sono verdi e giustamente i tordi non vanno a cercarsi il dormitorio..
 
Con il persistere di venti nordorientali ( purtroppo da domani cambiano quadrante ), ancora si hanno carnieri soddisfacenti. Oggi, insieme a tre amici, tra spollo, traccheggio fino alle 11.00 e rientro serale di un'oretta, 52 capi sono finiti nel carniere: 46 bottacci, 2 sasselli e 4 merli. Selvatici presenti in misura almeno quadrupla rispetto a quelli abbattuti: moltissimi infatti son passati fuori tiro o ( la sera ) rasoterra, quasi invisibili. Notata anche discreta presenza di fringuelli. Assenti ingiustificati i colombacci, nonostante la presenza, in zona, di edere dalle bacche già mature.


Tiettelo segreto sto' posto perché de sti' tempi qualcuno sarebbe capace di uccidere per fregartelo ahahahah
 
Si anche se dalle parti tue stanno a fa la strage delle spigolette nei canali e manco a dirlo CP e Forestale e Pol Prov grandi assenti...ma prova a buttare giu' un fringuello e vedi come arrivano de corsa

Cicalone, stiamo parlando solo di mare e la taglia e" dal kg in su !! La storia dei canali non so anche perché" non frequento acque interne!!! Saluti
 
Pioggia a catinelle dalle 6 alle 8 poi vento variabile da nord.....tutte le traiettorie studiate nei giorni precedenti non sono state rispettate ed alla fine il carniere e' stato una conseguenza.....4 tortore e 3 colombacci in 2 persone.....in ogni caso mi sono divertito lo stesso grazie alla compagnia degli altri cacciatori conosciuti sul posto.....per il carniere aspetterò' il prossimo anno!!!!
 
Ieri sera ho visto foto postata sul profilo facebook di un amico A CACCIA ESTERO PAESE COMUNITARI ,con una jeep sul cui cofano erano in bella vista 10 beccacce INTORNO TERRENO INTERAMENTE RICOPERTO DI NEVE CON SPORADICHE RADURE PULITE SOTTO LE ABETAIE. SARA STATO DIFFICILE SCOVARE LA REGINA??? ORA MI DOMANDO A LIVELLO COMUNITARIO NON SAREBBE IL CASO CHE SI UNIFORMASSERO ALMENO LE NORMATIVE BASE? IO PER INCARNIERARE 10 BECCACCE CI IMPIEGO 3 O 4 ANNI. PER NON PARLARE DELLE CESENE E DEI TORDI E DELLE ALLODOLE CHE SI CACCIANO CON RICHIAMI ACUSTICI E CARNIERI ILLIMITATI . UNA VERA VERGOGNA [diable.gif]


Arridajeeeee ma se nei paesi dove queste persone cacciano e' permesso cacciare con la neve IO non capisco perché non ve la prendete con l'Italia dove tutto e' vietato invece di voler far chiudere la caccia agli altri? Pensa se partisse una moratoria di Ungheria, Austria, Inghilterra etcc etcc contro la caccia in Italia perché spariamo a tordi e merli che da loro sono protetti....cosa direste? E allora pensate ai cavoli vostri invece di criticare sempre gli altri e basta....e poi vorrei ricordare a tutti che in certi paesi nevica tutto l'inverno e se non dovessero andare a caccia per il tempo non potrebbero andarci mai...


Oggi zona Frascati con le gabbie visto ben poco, fatto un bottaccio in 2 visto un rosciolo e una decina di tordi, venuti via alle 10,00 pochi pure gli storni
 
io non vengo sul forum per vantarmi delle grandi uccisioni,,le tengo per me,,e poi se siamo tanto uniti,,organizza una dimostrazione davanti la regione,vedi in quanti vengono! epoi tu sei il palese italiano che da contro a chi non sta con il gregge,,vorrei vederti a dimostrare


Se vai in stanza protetta di me non vedi una foto di cacciagione come non ne vedi di pesca, il forum non e' solo numeri o foto e' anche confronto e consigli tra' utenti...se tu entri solo per criticare a cosa ti serve un forum?

- - - Aggiornato - - -

cicalone,la mia risposta era riferita a te.saluti

Ti ho gia' risposto leggi pure
 
Andrea lo scorso anno il giovedì che me avevamo 5 se nn erro leggendo della sfuriata al nord provai uno spollo prima del lavoro e ne feci 7 in un ora e purtroppo poi alle 7 e 45 andai via ma continuaro a passare e il giorno dopo iniziò la perturbazione infinita. Se nn mi sbaglio xo tirarono molto in veneto, mi ricordo che chiamai il bota
 
in base alla luna,le giornate migliori saranno dal 23 in poi..non ci dimentichiamo che quest'anno ce n'è una in più ed è tutto piu ritardato..ad Arosio ancora catturano gli ultimi estatini,quindi..la maggior parte di tordi catturati nelle mie zone sono gassi,questo significa che hanno spostato poco e che gli europei devono ancora farci visita,o comunque l'hanno fatta in minimissima parte..se puoi vieni non questa ma la prossima,secondo me vai piu sul sicuro..saluti
condivido appieno! Anch'io son della stessa idea. Poi se per motivi personali non puoi cambiare, allora vieni lo stesso questo weekend. La migrazione è così imprevedibile che potrebbe riservarci sempre delle sorprese. Lo spero per te e per tutti i cacciatori :D
 
Ragazzi sono indeciso!!! Domani o domenica? Sabina rieti, domenica dovrebbe calmarsi il vento...e poi qust'anno sti tordi da noi sono passati sempre domenica e lunedì...ovviamente io andato sempre di sabato! Stai a vedere che sta volta vado domenica e passano domani? Che ne dite? Help!!!


IO non sono indeciso ce vado domani e domenica e se me girano ce vado pure lunedi' non vorrei che qualche fenomeno poi me pja per il culo con la solita foto a dick the dog
 
IO francamente faccio fatica a capirvi in Italia e' tutto vietato zone su zone dove ci sono parchi, riserve, oasi, aziende faunistiche e quei pochi sistemi di caccia consentiti vengono abiurati da chi non ha gambe buone o buona volonta'...vi piace il capanno ( e lasciamo stare i numeri che ci vengono fatti) pero' non vi sta' bene se gli altri vanno per fossi e canali? Pensate se poi quelli vi dicono che a loro non sta' bene che sparate i tordi sul seccone? Fate la vostra caccia e non criticate gli altri, e' per questo motivo che si va' sempre piu' a rotoli e presto finira' per tutti il giochino...

Bravo ti quoto in pieno, gia" siamo una categoria mal vista, non ci mettiamo anche noi cacciatori a romperci le p...... tra di noi!!
 
Nei giorni scorsi con il forte vento c'erano tantissimi tordi da noi. Merli sempre in abbondanza, e nel laghetto c'erano anche 26 germani ma contro sole e da lontano non ho visto cosa erano..una decina di folaghe omnipresenti..
 
Scusate ma questa problematica relativa ai periodi di chiusura di 9 regioni riguarda esclusivamente turdidi e beccaccia oppure anche gli acquatici ?

Grazie

Un saluto

Sandro
 
Nelle zone che frequento non ho mai visto un novembre cosi scarso di tordi... forse nel 2002... ma non ne sono tanto sicuro...
 
Questa mattina il cane mi ha fermato un cinghiale in un rovaio: arrivato a tre metri distanza, la bestiaccia ha iniziato a soffiare e grugnire, al che, visto che mi sembrava piuttosto incazzereccio, per evitare rischi al cane ho legato ed girato i tacchi.
Visti tanti merli e anche diversi bottacci, cosa anomala per gennaio da queste parti.

Hai fatto benissimo andare via per il bene del tuo cane ....


- - - Aggiornato - - -

Quoto. Questa è un annata strana. Da noi in Atc TR3 è una settimana abbondante che in una determinata zona stanno facendo la marmellata di bottacci e dalle altre parti è già un successo se ne vedi 1 !!!!!!! Più fucilate prendono e più rimangono in zona ( ovviamente "più fucilate prendono e più contingenti nuovi arrivano"). Non si spiega il perchè, buone pasture, disponibilità di dormitori ovunque, eppure lì sabato, domenica e lunedì hanno fatto la vecchia Extremadura, il resto della settimana Puglia e nelle altre zone purga !!!!!!
L'unica certezza nella caccia ai migratori è l'incertezza.

Quoto , infatti tordi si sono aggregati in alcune zone e a distanze di pochi km non si vede penna ...sono in ferie e da domani fino alla fine sarò in perlustrazione anche di martedi e venerdi sperando di trovare qualche bucata sia x l uscita che rientro.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto