Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non me ne vogliate ragazzi,ma io che i tordi sono anche stanziali è il primo anno che lo sento dire da 40 anni fa che so' nato
no no sul fatto che potessero essere anche stanziali era palese, gia' alcuni giorni fa' l'avevo detto in un post che quest'anno c'erano molte covate in giro, ripeto abito nel chianti e in quota (800-900 metri zona Greve) quest'anno ce ne erano veramente tanti....ma tutti non possono giustificare quanti ne possano essere passati fino ad oggi.
 
Zio....dove si trova questa stanza??nn riesco a trovarla,volevo vedere le vostre foto ed inserire qualcosina...
per quanto riguarda il passo atc pg2 prima uscita a sasselli e cesene,risultato: 4merle 1tordo 5sasselli e sul mio appostamento per tordi fiumi di merle!!!!!

E' la S.P. se sei un utente da poco iscritto o cmq con un numero esiguo di messaggi credo che ti sia precluso l'accesso !Un saluto.
 
Ieri pg2 fatti 6 sasselli e udite udite la prima cesena dell'anno,nella speranza che non sia l'ultima poi giretto con il cane 6bottacci
questa mattina 9pezzi in tre sotto il diluvio
 
La maturazione dell'edera è in anticipo e già da due settimane tordi sasselli e merli ci vanno con appetto. Cacciarli non è facile ma nelle macchie con edera ci sono.
 
Sarei stato perplesso anch'io se non avessi visto le foto....
Capanno zona S.michele 800 metri...in Luglio ero in zona e sinceramente ne sentii diversi.
Poi le 40 buttate fotografate possono essere stati 20 uccelli...poteva essere anche i soliti che si divertivano ad andare e venire....cmq credetemi se vi dico che in giro ce ne sono diversi....

meglio così, uno spettacolo

- - - Aggiornato - - -

io penso che in appennino centrale, dico dalle marche in giù sia difficile trovare tordi in questo momento, ma se qualcuno mi può dire il contrario ne sarei felice, potrebbe voler dire che la specie sta bene e ci fa tanto piacere.
 
vero per le tue zone e per quelle che di solito frequento anch'io in pieno passo ..... Per lo spolletto vicino a casa invece è quasi meglio quello da sud...:)
 
oggi Venerdi approfittando del silenzio venatorio sono andato a funghi ( tre porcini e qualche russula) sentito qualche fringuello ed un paio di tordi scacciati da un cespuglione di biancospino per il resto SILENZIO VENATORIO, condivido con chi dice esserci stata una prima avvisaglia ma al solito il passo ancora non c'è.
 
Per la tua zona (Belgio) è il giorno di furia o ce ne sono stati altri? Da trektellen sembra anche il 4 ottobre come nel nord Italia..


confermo che anche il 4 e il 5 sono passati molti , me lo ha detto anche un amico italiano cacciatore che vive e caccia quassu. Io ero giu in Italia a caccia e non posso confermarlo , ma oggi stanno passando di continuo...adesso vado nel solito bosco vicino all ufficio a godermi una mezzoretta lo spettacolo...
 
oggi chiusura con il botto, beccato un bel cappotto, ma va bene ci hanno fatto andare fino alla fine al contrario di altre regioni e quindi siamo andati bene. per il futuro c' è da augurarsi che ci diano la possibilità di mantenere questa splendida passione, boia chi molla, non arrendiamoci a chi ci vuol male.
 
L'unica soluzione sarebbe quella di formare un associazione che comprenda tutti i migratoristi d'Italia e forse tutti insieme qualche voce in capitolo potremmo averla.
Ma chi si prende la responsabilità di rappresentarci?
Uno di noi? Sarebbe opportuno, ma chi ha il tempo e voglia necessari a svolgere questo lavoro?
Se fosse possibile qualcosa potrebbe cambiare .
Ma L'Anu migratoristi non dovrebbe fare al caso nostro?

Una volta.
Ora pare voglia "fare al caso" di Legambiente....
 
Stamani dove caccio sempre io p.d.p. ho visto solo un branchetto di colombi.
Tordi e merli di passo non ho visto niente.
C'è qualcosa che si è fermato.
Sono stato comunque alla posta fino alle 9.15 quindi il colombo ha sempre tutto il tempo di passare ma sono stato apposta a vedere i tordi e neanche l'ombra
 
Chi pensa che il passo sia finito perché si è sparato alle merle secondo me non capisce un granché di migrazione...quindi fate il favore...state a case che almeno qualche posta rimane libera...cmq TR3 passo fermo...vento da nord troppo irrequieto...
 
Stamani giornata meravigliosa e primo fresco autunnale, era tutto brinato, ma purtroppo poco movimento sui monti reatini, 3 roscioli e 3 bottacci il bottino alle 10,30 sono dovuto andare via per impegni, avendo più tempo si poteva fare di più...
 
Stamane provato un posto nuovo, potenzialmente ottimo per colombacci, vista la presenza di molte edere e vestigia vecchie e fresche dei columbiformi. Il risultato ha deluso molto, poiché, forse per la giornata nuvolosa con assenza di vento, i nostri hanno preferito rimanere presso gli alberghi notturni, dove pure c'è un po' di pastura e soprattutto numerose tabelle bianche ... Avvistati numerosi merli e qualche tordo bottaccio. Assenza di sasselli e cesene. Nel raggio di tre-quattro chilometri, si son sentiti sì e no una decina di colpi. Salvo qualche piacevole sorpresa dell'ultim'ora, temo si sia proprio agli sgoccioli.
 
votate i compagni e ve lo infileranno di dietro dempre di piu' ma lentamente affinchè non faccia male. ancora una volta hanno dimostrato quello che sono, in un paese che siamo ai minimi storici vanno a sprecare tempo per rompere i marroni a noi cacciatori. basta politica nella caccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto