Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da sabato speriamo bene, anche lunedi' sembra promettere. Oggi ci sono notizie contrastanti e poco uniformi, ma credo per via del tempo che non si e' stabilizzato. Gia' da domani prevedo una discreta ripresa del passo. Saluti a tutti.
 
Be', se non sbaglio qui si dovrebbe parlare di notizie sul passo dei migratori e loro caccia ed ora essendo finito il passo ciao ciao... al 2015.
 
Cosa vogliono le guardie giurate?


Ogni anno rompono piu' le 00 dell'anno prima....sono anni che continuano a dire che il territorio intorno alla polveriera e' della polveriera e invece sono caxxate, perché sono in causa da tempo, vengono e fanno velate minacce e ti costringono ad andare via, poi parli con i paesani e ti spiegano le verita'...ora se so inventati strani cartelli sulla strada che di fatto impedirebbero l'accesso ma sono bufale e tutti abusivi...ho una mezza voglia di denunciarli e poi vediamo
 
Ma nelle Marche si continua fino all'11 febbraio a corvidi e colombacci, giusto?
 
Figurati !!!...[emoji12]..l'ho detto e ridetto piu' volte,le cove,almeno qua' da noi, sono andate piu' che bene, e probabilmente quest'anno vuoi per la cattiva e mite estate vuoi per le innumerevoli perturbazioni che si sono susseguite per tutto il periodo di migrazione pre-nunziale,hanno convinto piu' soggetti a fermarsi da noi.
Sono i carnieri che mi hanno lasciato perplesso....molti non sono su Migra ma capanni nel Bresciano,Vicentino...un po' ne conosco,o sono diventati bugiardi,ma hanno fatto roba grossa...ma grossa grossa.
Cmq da neofita come sono e con tanta esperienza,spero,ancora da maturare dico che ci credo,e anche ci spero, perche' se quelli esteri hanno proliferato come i nostri....c'e' da arreggersi!!!![emoji39] [emoji39] [emoji12] [emoji12]

Lo spero veramente tanto che sia cosi..dobbiamo però ricordarci che questo è l'anno delle 13 lune,quindi,come già saprai,tutto ritarda.non dobbiamo arrenderci..
ibal Paolo..saluti
 
Da sabato speriamo bene, anche lunedi' sembra promettere. Oggi ci sono notizie contrastanti e poco uniformi, ma credo per via del tempo che non si e' stabilizzato. Gia' da domani prevedo una discreta ripresa del passo. Saluti a tutti.


parole sante!!! (sopratutto incoraggianti..) per me il prossimo weekend sara' l'ultima possibilita' di questa stagione di cacciare in periodo di passo..cavolo non ci dormo la notte!!!speriamo bene!!!
 
IO francamente faccio fatica a capirvi in Italia e' tutto vietato zone su zone dove ci sono parchi, riserve, oasi, aziende faunistiche e quei pochi sistemi di caccia consentiti vengono abiurati da chi non ha gambe buone o buona volonta'...vi piace il capanno ( e lasciamo stare i numeri che ci vengono fatti) pero' non vi sta' bene se gli altri vanno per fossi e canali? Pensate se poi quelli vi dicono che a loro non sta' bene che sparate i tordi sul seccone? Fate la vostra caccia e non criticate gli altri, e' per questo motivo che si va' sempre piu' a rotoli e presto finira' per tutti il giochino...

cicalone di solito la penso come te , ma stavolta o qualcosa da ridire....vivo da 7/8 anni tra olanda e belgio come molti sanno, e non sai quanto siamo fortunati in italia...in olanda è praticamente impossibile cacciare...solo piccoli appezzamenti di terra e il padrone decide se ti porti a casa la selvaggina o no, questo sempre se hai il permesso per cacciare li (dai 3 ai 5000 euro a stagione), si cacciano solo 8 specie e difficile che te ne vai a casa senza trovare le guardie alla macchina ad aspettarti...
in belgio sto studiando in francese per la licenza , ma anche qui la stori cambia poco, leggermente piu economica e qualche animale in piu....non lamentiamoci!!!!! levato i paesi dell est l italia è ancora un paradiso rispetto alle altre nazioni!!!
saluti
 
Stamani mattinata ai lelleri. Fatto un colombo, padellato un altro e visti solo una decina in tutto. Tordi assenti. Stasera giratina agli ultimi fagiani della stagione, non trovato niente.
 
Ieri sera ho visto foto postata sul profilo facebook di un amico A CACCIA ESTERO PAESE COMUNITARI ,con una jeep sul cui cofano erano in bella vista 10 beccacce INTORNO TERRENO INTERAMENTE RICOPERTO DI NEVE CON SPORADICHE RADURE PULITE SOTTO LE ABETAIE. SARA STATO DIFFICILE SCOVARE LA REGINA??? ORA MI DOMANDO A LIVELLO COMUNITARIO NON SAREBBE IL CASO CHE SI UNIFORMASSERO ALMENO LE NORMATIVE BASE? IO PER INCARNIERARE 10 BECCACCE CI IMPIEGO 3 O 4 ANNI. PER NON PARLARE DELLE CESENE E DEI TORDI E DELLE ALLODOLE CHE SI CACCIANO CON RICHIAMI ACUSTICI E CARNIERI ILLIMITATI . UNA VERA VERGOGNA [diable.gif]
altro purista.....
 
Lo dubitavo,un po' come due anni fa' quando da i primi giorni di Dicembre si videro enormi branchi, anche di qualche migliaio, che transitavano sugli abitati di Castellina in Chianti con provenienza dalla riserva del Berignone e dalla riserva dell'alta val di Merse verso Radda-Panzano e zone limitrofe...fanno anche alla svelta a finire le pasture perche' quelli che ho visto io erano veramente tanti....bene cosi',e segno dell'ottimo stato di conservazione ed anche che gli piace svernare sempre piu' nelle nostre zone....ve li lascio tutti!...troppo grossi per i miei gusti.
 
L'abbondante presenza di tordi in questo periodo, mi fa ricordare le belle cacciate fatte a Marzo quando era possibile cacciare. Ricordo che il passo a Marzo era più abbondante che a ottobre se si incontrava la giornata giusta.
E' noto che a Marzo il passo è più concentrato e più veloce. Se si incontrava la giornata giusta si scartucciava facilmente. Tutti bei ricordi per chi ha potuto viverli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto