Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa sera dopo alcuni giorni, visti 7-8 pezzi tra tb e merli......ma allora ancora esistono....!!!???
 
Zona mare rm1....so preoccupato..!!!

Fatto giro pure io zona mare pochissima roba. Secondo il mio punto di vista ne sono entrate troppe a giugno forse per il caldo anticipato,dietro casa mia era pieno di africane come non ne avevo mai viste poi da metà agosto sparite.
 
Fino alle 6,30 temporale da far paura. Poi alle 6,30 ha smesso e non è più piovuto, ma tortore poche. Fatte 2 tortore e 2 colombacci + una tortora persa uun colombaccio.
 
auguri di fine anno a tutti e buon inizio sperando in un anno migliore x il tordo
 
Le associazioni con questa cosa non c'entrano un emerito nulla,smettetela una buona volta di dire sciocchezze e prendetevi delle responsabilità.

Amate la caccia,difendetevela,scendete in campo,non si può parlare dell'alba dell'odore dell erba del cane che ferma del tordo che cala dal cielo del colombaccio stracciato e non fare un ***** se non andare a caccia.

Io amo la mia compagna e mi occupo di lei,no voglio che se ne occupino altri,cerco di fare io qualcosa per lei!

Non si può pensare più in questo modo è un offesa all'intelligenza che l'unica cosa che sapete dire per fare il bene della caccia io faccio l'assicurazione privata...ma che vuol dire cosa risolvi benedetto Dio!
Se vuoi fare qualcosa per la caccia,prendi le tue doti e le metti a disposizione per la caccia,prendi le tue peculiarità e la fornisci alla comunità di cacciatori.
Invece a voi interessa solo la ferma del cane,solo il tordo che cala al fischio solo il colombaccio che si straccia in aria,ma non vi interessa nulla su come riuscire a fare questo!Siete seduti fermi,immobili,senza fare nulla per quella che definite un amore una passione un respiro fondamentale della vostra vita,ma come se è così importante perchè non lottare per essa?Come?Prendendovene cura non solo sui forum,troppo facile dietro una tastiera,riempiti i circoli delle vostre associazioni,battete questi maledetti pugni sul tavolo,raccontate ciò che non va bene,azzuffatevi,riempitevi di qualsiasi cultura venatoria,studiate difendetevi imparando!
Non abbiate vergogna di cio' che non sapete ma di ciò che non fate!Non è più tollerabile subire ingiustizie del genere e essere fermi immobili!
Mi direte ma io lavoro,io studio,ma tu vai anche a caccia ed il tempo lo trovi,il tempo per rialzare la macchina per farla scendere nelle strade impervie lo trovi,i soldi per le riserve pure,per le cartucce per il viaggetto all'estero pure,allora come la mettiamo cavolo????
Non accetto più nulla,non accetto che si dica io mi faccio l'assicurazione privata e che risolvi,anzi peggiori,la risolvi così perchè li arriva il tuo cervello allora arriva a poco a molto poco,perchè tu come le aavv avete le stesse colpe se le associazioni non ti hanno tutelato lo stesso hai fatto tu che hai pensato solo a cacciare,basta così,il cacciatore moderno non può più permetterselo,bisogna PARTECIPARE ALLA VITA VENATORIA OLTRE LA CACCIA ATTIVANDOSI IN QUALUNQUE MALEDETTO MODO.

Scusate lo sfogo,ma è amore per questa maledetta passionaccia,che mi succhia soldi,che mi fa litigare con la mia compagna,che mi fa fare levataccia ma che amo e che voglio difendere fino all'ultimo,in qualsiasi mode sempre oltre tutto!
 
Si l'ho fatto...e ci sono riuscito...e ci sto dentro...migratorista in una Provincia al 95% stanzialista.
E faccio quello che posso.....ma la cosa più alienante è mandare 100-130 lettere di convocazione x assemblee e vedere che quando và bene arrivano in 15....
Evidentemente agli altri 90 non interessa un fico secco....però ti assicuro che a criticare sono bravissimi...
Non credo che la realtà altrove in Italia sia tanto diversa...

IDEM. Con la differenza che su 130 soci, io son riuscito a portarne a votare 23 ( !!! ). Purtroppo l'80%, quella sera, aveva impegni. Son sicuro che se gli stessi 130 vengono avvisati un giorno infrasettimanale o festivo - è indifferente - che stanno entrando branchi di tordi o colombacci o cesene ... potete aver certezza che in 140 li troverete sul terreno di caccia: si portano anche i parenti da fuori. Purtroppo è così, potrei citare duecento episodi che lo confermano ...

- - - Aggiornato - - -

credo che nel Lazio era già stabilito da calendario che chiudesse il 19, con proroga fino al 10 febbraio per alcune specie come il colombaccio un po' come era l'anno scorso.....correggetemi se sbaglio..... A me avevano messo la pulce nell'orecchio dalla metà di dicembre che ci poteva essere questa sorpresa,ma parlandone con la mia AA.VV.(C.P.A.) dicevano che non c'erano i tempi tecnici ormai per fare tale ricorso e che quindi ormai si stava abbastanza tranquilli per quest'anno.....ho visto.....come si dice da noi....tranquillo tranquillo.....è rimasto in....to!!!!!!!!

Non era stabilita una emerita cippa. Il tordo sassello, il bottaccio e la cesena eran cacciabili fino alla fine di gennaio, secondo calendario. A noi laziali però viene concesso il privilegio di esser i primi ad aver troncati i nostri diritti di partenza, poiché i peggiori, di "animalari" risiedono a Roma ed il vicerè del Lazio è sempre prono e pronto ad accoglierne i desiderata, così, con un decreto a sua firma, ci ha bruciati per primi.
 
buon inizio di ottobre, visti alcuni tordi, qualche branchetto di storni, 5 frosoni, 2 tordele, zero fringuelli e simili. 4 o 5 volte si sono viste anche le palombe, riuscito a prenderne due molto difficili, poi padella clamorosa su una sopra la testa, ma va bene così.
 
accontentiamoci io ci metterei la firma che tutti gli anni fossero così. all'inizio del passo
 
Primo week-end senza caccia, ieri mi sono dato a lavoretti domestici, fra le altre cose, ho tagliato la piccola siepe del mio giardino, già da ieri sera ho notato un merlo sotto i ligustri che cercava da mangiare, fino a quel momento non si era mai visto nel mio giardino ma preferiva il giardino del mio vicino, stamattina lo sento cantare di nuovo nel mio giardino....farò un po' di bird-watching!!!!

Nell'attesa... :)
Anche perchè a voglia ancora per settembre... :)
 
ieri passo sufficente raccolti 18 tb 4 padelline 5 mandati via in perizoma molti volavano alto senza nessun accenno a calare sui richiami per il periodo non mi lamento.

Ecco Marce'.....nun te lamenta' :mrgreen:!Ibal per domani.....anche se la vedo parecchio incerta: ma d'altronde era incerta pure domenica e lunedi',quindi....annamo n'po' [thumbsup.gif]!Ciao.
 
Stamattina dopo il forte vento di ieri provato posto jolly molto riparato che di solito regala belle sorprese...male non è andata, fatti 8 tb e visti altri 5-6, ma tutta roba ferma e incazzata! in giro pochi colpi, vista da mio padre la prima beccaccia...ho anche io l'impressione che gli uccelli passati domenica e lunedì siano da altre parti....Comunque essendo oggi il 23 (bucio de culo), ancora su qualche giorno di passo ci spero e ci credo..sabato e domenica in primis, meteo e vento permettendo...
 
A cicalò, ma non si può chiedere nemmeno se ci sono frosoni in spostamento eddai,mamma mia che balle....

Perché", non ci vedo niente di male a chiedere informazioni visto che da loro e" sicuramente una specie cacciabile!!! Per cosi" poco non ci si puo" far rodere...! Per quanto mi riguarda gli ultimi avvistati lunedi, quest"anno ne sono passati tanti!!
 
Le riserve aprono il 1° novembre e durante il passo si fermano i tordi ma ora che vengano fatte queste stragi perché qualcuno ha fatto 20 tordi ha del ridicolo...durante il passo quei numeri qualcuno li fa tutti i giorni cos'e' che non piace che si facciano in AFV quando di fuori per le condizioni che sappiamo tutti ( mare di gente etcc etcc ) non c'e' piu' nulla?
 
domani si riprova in appennino sperando che il cambio di temperature giovi a qualcosa, ci vorrebbero le cesene come succedeva anni indietro ma non sarà facile, stamattina in 4 fatti 7 turdidi e 1 palomba fino alle 10,00.
 
Ma vi rendete conto in che paese si vive...?? Con tutti i problemi che ci sono in Italia e nel mondo ieri al Consiglio dei Ministri non avevano di meglio da fare che mettere all'ordine del giorno la chiusura anticipata della caccia ai tordo e alla Cesena...provate a immaginare mentre Renzi si incazza perché un gli votano la nuova legge elettorale, Salvini sbrana i Parlamento per il Porcellum o non so cosa, s'alza uno e dice..."ovvia ragazzi ora parliamo un po' di tordi va"...a me mi fanno morire dai ridere...
 
Tu pure ti lamenti ma non tanto visto che dal 2011 hai scritto 20 post sul forum...almeno noi ci si confronta se facessimo tutti come te questo e altri forum non ci arebbero proprio....all'ultima manifestazione per la caccia a Roma di gente del posto saremmo stati forse una trentina, meno male che c'erano i veneti e i lombardi e siciliani e pugliesi...ecco chi ama veramente la caccia...noi abitiamo sul posto e siamo solo chiacchiere e distintivi( federcaccia)


cicalone,la mia risposta era riferita a te.saluti
 
Sono stato molte volte d accordo con le tue opinioni e le rispetto,e non ho detto che dici panzane ma secondo te gli uccelli dell appennino toscano da dove arrivano?dal tirreno non credo,dall adriatico mi dite di no,dallo spartiacque nemmeno altrimenti li avresti visti in emilia romagna.in toscana si dice che gli uccelli hanno il capo di cencio,ovvero che sono imprevedibili e fanno quello che vogliono in barba alle nostre previsioni.per quanto riguarda i numeri degli amici del nord rispetto ad altri anni mi è sembrato di leggere molti commenti con parole come memorabile,mai visto,record,incredibile quindi vedrai che non sono lontani dal 2008
Un saluto
 
Siccome e' risaputo che sono un po' tardo nel capire le cose.....quacuno mi spieghi per benino perche' con lo scirocco i tordi entrano dall'Adriatico o dalla dorsale interna ....mentre con la tramontana entrano dal Tirreno.
Io non lo sto capendo e non l'ho mai capito...
Perché venti da est nord est tutti gli animali che scorrono l italia sono spinti dal vento verso la costa tirrenica quindi se facesse una decina di giorni di tramontana abbastanza forte, vedresti passare anche i cammelli! Volevo chiedervi una cosaaaaa! Ma la bora a trieste che fine ha fatto? Quando ero piccolo mio babbo mi diceva domani si va e passano che ieri era bora a trieste, infatti per una settimana grande passo, ma la faceva tutti gli anni, qualcuno vada a chi l'ha visto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto