Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Sfiamma! Non so di che colore è il riflesso...domandavo solo perché domenica mi son fatto una bella sgropponata verso le 5, ho camminato una 30ina di minuti buoni buoni in mezzo al bosco per raggiungere una buchina che pensavo potesse dare qualche tordo. Dopo 5 minuti che camminavo ho visto il riflesso giallo di due occhi....lì per lì ho pensato ad un capriolo....dopo un altro km di viottolo gl'occhi son diventati 4 e sembrava andassaro in parallelo con la viottola ( anche se sempre a debita distanza) ma non riuscivo a quella distanza a distinguere le sagome... Ho acceso quindi anche l'altra pila in modo da tenerne una che illuminasse davanti e una che fosse fissa a parare ciò che c'era dietro al mio culo.... Dopo il secondo avvistamento non ho visto più nulla. Da un lato penso che fossero lupi.... da un altro sono titubante dato che da lì a poco (saranno passati 20 minuti)mi è passata una squadra di 13 cinghiali di cui molti piccoletti....Dubito che una scrofa stia in zona se ci sono anche i lupi. Infatti i cinghiali tendono ad imbrancarsi con animali più vecchi, grossi e scaltri...per difendersi. Comunque fa sempre una certa sensazione .....anche solo immaginare che possano essere loro.

dimenticavo zona sopra cintoia/strada in chianti...
eri nella "fungaia" del lupo.....mah!,non so' che dirti...di sicuro ti dico che la famosa diffidenza che hanno nei confronti dell'uomo di cui si parla tanto,per me non esiste.....quando gli ho visti io (2) siamo stati a guardarci 40sec. negli occhi (io di macchina) e non ebbi la sensazione che loro avessero tanta paura....
 
I media TUTTI si buttano a pesce quando c'è da gettare fango addosso a qualsiasi cosa si avvicini alla caccia. Ma non era questo che evidenziavo. Io parlavo di cifre: i "milioni di euro" di cui si parla sono una boutade di livello infimo. Qualsiasi persona dotata di razionalità sa che i cacciatori seri si riforniscono da rivenditori autorizzati, poiché non hanno alcuna voglia di grane. Il traffico illecito di vendita al nero è un filone minoritario nel quale quelle cifre non esistono nemmeno a sognarle. Si tratta di uccelli da richiamo, non di traffico internazionale di cocaina ...

infatti per farli cantare bene li "drogano" e quindi il prezzo sale vertiginosamente...
 
Sfiamma la tua storia del registratore l'avevo sentita mi ci son fdatto anche delle discerete risate. io ora mangio un panino e vo a colombi ma mi porto tutte cartucce piombo 10 e vo in un posto dove spero proprio e venga l'amico vedrai lascio la macchina in cima all'asfalto sull'asfalto e vo infondo ai fosso in un punto dove lo vedo arrivare lo fo arrivare a 10 metri e mi metto i passamontagna e scappo avoglia a correre
 
Ciao a tutti, anche io questa mattina ho visto il primo tordo, zona lago Trasimeno, non sono riuscito a sparargli ma in compenso sono riuscito ad incarnierare un fagiano maschio molto bello nel piumaggio, dopo un buon lavoro della mia springer.
Saluti

Tex67
 
stamani sono andato al parco con il cane ore 6 uno spettacolo, ho trovato 2 famiglie di verdoni una di cardellini, 2 famiglia di galletti(upupa) una di 4 e una di 3 una decina di merlotti 2 colombacci tanto passerotti 4 gazze 3 usignoli , una confusione di versi che non ti dico.
ma niente tortore
 
I tordi in toscana è una settimana che si vedono, ieri buon passo di tordi e pochi colombi, stamani meno tordi però buon passo di colombi!
 
ragazzi,non so a voi ma l'80% dei tordi che ho catturato fin'ora sono grassi da far paura..da questo deduco che sono tutti stanziali,che hanno fatto spostamenti minimi,pochi sono secchi ed è evidente che hanno fatto tanti km..
 
Ih
Achille, non lo so come funziona la chat ma dopo un po , sparisce tutto quello che scrivo, casomai ti aggiorno in mp e ti mando il mio cell x due chiacchiere
Ciao

- - - Aggiornato - - -

Cmq ribadisco che l'entrata da mare cè stata, ma la maggior parte di quello che è passato è sceso dai monti....e poi sti tordi continuano ad essere grassi da fa schifo in senso bono, non si sente lo sterno per la ciccia che hanno sul petto, solo due erano secchetti...

È vero sono grassi! Ma questo che vuol dire? Io non lo so...secondo voi?
Comunque sabato atc ri1 1000 metri slm buon passo di tordi e cllombacci, da noi molto buono per il periodo
 
Stamani alzataccia, ma giornata deludente con pochissimi animali, l'unica cosa che ha reso particolare questa mattinata, è stato l'aver colpito 2 tb che si incrociavano, con un colpo, cosa che non ricordo essermi mai accaduta con i tb. Speriamo meglio per sabato. Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Se ti capita di passare da Terni, vai all'armeria Corazza, in via Narni, 70 e prendi le cartucce che carica con gm3 gr 30 pb 11.

- - - Aggiornato - - -

L'indicazione è per il messaggio di Tordarolo.
 
Stamattina zona Monteverdi Marittimo dopo la grande abbuffata di domenica e lunedì si è assistito ad un blocco di flusso migratorio causato dal forte vento di maestrale e allego foto perché si parla di libeccio e tramontana ma forse in pochi sanno di cosa parlano.
Tordi assenti ingiustificati e merli fermicci in quantità irrilevanti hanno portato ad un carniere scarso ma soprattutto i colombi non hanno contribuito a rendere la mattinata sopportabile...unica nota positiva la magnificenza della visuale a 360 gradi con cieli tersi.
In queste giornate comunque non mi meraviglierei a vedere entrare i tordi alle 3 del pomeriggio ma io personalmente essendo intollerante al vento non me la sono sentita di rischiare il mal di gola.
Domani mette vento un po' meno sostenuto quindi ho la tentazione di riprendere un po' di forze.....come di norma sono combattuto!!!
Saluti a tutti e soprattutto agli amici di Carrara
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    113.7 KB · Visite: 0
SEsesese le spari grosse cicalone .............SUPER MAGNUM?

non voglio far commenti su tuo nik.

Credevo un sito sincero , dove amici , si scambiavano notizie ed esperienze di caccia , ma qui è la fiera della vanità.

Io porto solamente il mio contributo al sito...dopo tutto il gran bell' ottobre al capanno, novembre non vuol essere da meno si presenta con 9 merli (7 di passo), 8 gentili (5 giovani & 3 adulti) e 7 sasselli (4 adulti & 3 giovani)....entusiasmo con mio figlio all' appostamento fisso!!!...In bocca al lupo a TUTTI!!!....
 
Stamani, stesso posto di ieri, ma pochissimi animali, così, dopo un po', dirottato su allodole; sparato a qualcuna ma un po' per le cartucce e un po' per la distanza a cui passavano, raccolte poche. Vedremo più avanti, ma con il tempo che mette e il fatto che si dovrà anche lavorare, penso che se né riparlerà il prossimo we. Ciao.
 
Sfiamma la tua storia del registratore l'avevo sentita mi ci son fdatto anche delle discerete risate. io ora mangio un panino e vo a colombi ma mi porto tutte cartucce piombo 10 e vo in un posto dove spero proprio e venga l'amico vedrai lascio la macchina in cima all'asfalto sull'asfalto e vo infondo ai fosso in un punto dove lo vedo arrivare lo fo arrivare a 10 metri e mi metto i passamontagna e scappo avoglia a correre
Tanto e' risaputo che come correre corra poco!![emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
Stamattina,su un terreno al limite della cacciabilita' per la neve,ultimo spollo di questa stagione venatoria.
Contati 21 bottacci e 3 merli a mezzo tiro(secondo me,visto il periodo,era un matrimonio fra due bottacci[emoji23] [emoji12] ), fatti gli ultimi due perche' sasselli ("perche' si sa', gli arpigini son gli ultimi a passare")...i tordi adesso ci sono, ma d'altra parte gli ultimi 15 gg di Gennaio ci sono sempre stati..chiudo quest'annata venatoria per me positivamente, quando ce la salute e la possibilta' di veder nascere il sole tutte le mattine hai gia' fatto carniere...i numeri riducono sempre tutto.
Salute a tutti amici di Mygra!!!!!
 
ciao a tutti!!! mentre voi siete a caccia io sto facendo il conto alla rovescia per venerdi...cmq il resoconto della situazione quassu a Bruxelles stamani e' positivo, sono appena uscito in giardino qui in ufficio e sono stato 15/20 minuti a gustarmi lo spettacolo che mi sono trovato davanti...una 30ina tra tordi e merli!!!!qualcosa si e' mosso stanotte..il tempo e' buono con leggero vento da sud/ovest, ma da domenica dovrebbe piovere un po...a pranzo vado nel boschetto qui vicino al lavoro a vedere se ci sono tordi, comunque essendoci anche qui nel giardino dell ufficio di sicuro sara' pieno...
Se si muovono sti gg vorra' dire che se sti stanno muovendo anche quelli dell est in 10/15 gg saranno da noi...cmq io sabato vado a fagiani vicino a casa, ma domenica mi sa che si parte verso il mare ..decidere solo a tordi o colombacci??!! ho paura che qualche tordo giu stia arrivando ,ma se sono quelli che si sono mossi un paio di settimane/20 giorni fa erano solo un avanguardia e magari si tira qualche botta , ma qualche...invece a beccare la giornata giusta che entrano i colombacci...
 
Confermo stamani primi movimenti di tordi, dalle 7:45 alle 9:00, visti i primi colombacci di passo e le prime lodole. fatti 5 + due padelle di quelle che ti segnano...:)

tordo79
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto