Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tornando alla caccia, non sò da voi, ma qui è STRAPIENO di colombi come non si ricordava da anni per gennaio..

Stamani di spollo ne ho visti diverse migliaia:confused: il socio sul capanno s'e divertito di brutto...cosa che ormai capita da un mese.

Che spettacolo!!!

Quoto è pieno, ma quello che mi sorprende è che molti sono animali facili, credono molto ai piccioni. Come quelli di passo in ottobre. In genere in gennaio se cimbellavi li vedevi spesso scappare.
 
dai ragazzi non dite cosi...non so gli uccelli , ma io di sicuro oggi pomeriggio migro!!! ore 17.20 aereo Bruxelles/Fiumicino!!! speriamo in un buon weekend...
 
Lunedì 29 ho visto con i miei occhi parecchi tordi in volo alle 8.00 di mattina uscendo di casa (San Marino in basso verso Rimini). Il giorno prima avevo visto qualche tordo anche nel faentino a stanziale. Dunque la prima ondata ha interessato anche il centro e probabilmente gli appostamenti zona Arezzo hanno risentito di questa mini sfuriata.
I miei soci di appostamento mi hanno segnalato questa mattina un buon movimento di Frosoni e fringuelli e qualche tordo; dunque quasi ci siamo, in settimana si dovrebbe entrare nel vivo del passo.
 
Oggi la provo pure io in Sardegna, giovedi' molto divertito tanti colombi fatti i consentiti ma vento forte oggi stessa zona ma vento minore...chissa' come andra'....stasera si rientra e fine dei giochi per la stagione...ajo'
 
ciao a tutti, appena sentito il babbo di ritorno da VT1 a nord della centrale, passo nullo, mentre sabato e domenica qualcosa entrava oggi giusto allo spollo sparati a 2 posticci.
Cmq il meteo non era dei migliori con pioggerellina e grandi temporali un po piu a nord che secondo me bloccavano il passaggio.... fortuna che mentre rientrava alla macchina il cane gli ha trovato una lepre prontamente abbattuta :)

speriamo bene per sabato e domenica che scendo anche io ti poter sparare un po'
 
stamani qui sul mare nonostante il vento da nord,non si e' visto niente,non ho fiducia neanche in domani,spero di sbagliare,ciao a tutti
 
ATC FI5. Stamattina visti una decina di tordi, ma fatto solo 1 perchè agli altri non ho tirato perchè ero nello sporco. visti 5 o 6 volte i frosoni, pochi fringuelli e 5 o6 6 volte i colombacci (sparto 1 volta e fatto 1). Tre tordele
 
Appunto!...tanto per far capire quanta forza abbiamo!....da 0 a 100 forse 1?!.....la nostra categoria (migratoristi), a fronte delle altre(cinghialai,stanzialisti,selecontrollori,riservisti)e molto in minoranza...gli altri,pensate che si fanno tutte le domande,interrogazioni e pippe mentali che ci facciamo noi?...tipo tordo al 20gen,impianti di cattura,leggi sugli appostamenti,alleanze fra aa.vv.....ma figurarsi!...loro fanno due chiacchere al bar,si raccontano la battuta del giorno,si mettono d'accordo per il giorno dopo e tutti gli anni fanno la solita tessera...e comandano loro perche' sono la maggioranza in quanto tale da Nord a Sud....Pensate che le aa.vv. non si pongano certe domande?...fisiologicamente la nostra categoria va' assottigliandosi sempre di piu' e non credo ci sia molto da poter fare....anche se potesse esistere,ma ad oggi e' pura utopia,una sola aa.vv. che possa accogliere tutti e 650.000 cacciatori presenti in Italia, i migratoristi sarebbere sempre la minoranza, e a fronte degli attacchi ingiustificati della aa.aa. la migratoria sarebbe sempre trattata, come lo e' adesso, come merce di scambio...il potere mediatico di dieci sedicenti animalari e' enormemente piu' grande di tutta la nostra categoria, basta vedere come la storia dei daini si sia risolta.
Per ora abbiamo avuto la fortuna che poche persone, animate da tanta passione per la caccia alla migratoria, ed anche ottime conoscenze giuridico politiche abbiano potuto tamponare gli scempi che ogni giorno vengono perpetrati alla nostra passione, ma per quanto potranno durare?...
 
Pienza

Pienza

Rientrato discreto carniere di tordi ma meno di mercoledì Amiata atc19
 
....avevo capito che erano colombacci, chiedevo se dalle vostre parti si erano visti i tordi..
 
Stamattina, mentre arrivavo al lavoro a Sesto F.no, è partito un tordo dalle canne lungo la strada. Ieri a Genova visti 2 Pappagalli giallo-verdi, saranno stati di ripasso?? Ma che ci sono a Genova come a Roma i pappagalli??
 
Io ho provato stamattina ma di sasselli manco l'ombra....a dire il vero c'è molto poco di tutto...salvato dal cappotto da un tb e uno padellato...Qui ancora c'è speranza, speriamo che si rimetta il tempo!
 
Ragazzi Sfiamma è veramente un grande cacciatore di tordi, io lo conosco anzi lo conosce molto bene e personalmente un mio carissimo compagno di caccia...E' veramente uno che fa la differenza io l'ho sentito fischiare con il chioccolo ed è veramente un fenomeno. Caccia in dei posti che gente comune non prende nemmeno in considerazione, lo senti sparare e anche se ti trovi a venti metri da lui non riesci a vedere dove sia...E' indubbiamente uno dei due cacciatori di tordi più quotati della Val di Pesa, lui sa bene chi è l'altro...sono due fuoriclasse non solo perche sparano molto bene ma perche hanno fatto della caccia al tordo una vera e propria arte...Fanno dei numeri impensabili per i comuni cacciatori, e se li meritano tutti per dedizione capacità ed esperienza...Grande Sfiamma..!!!
Sfiamma te tu sei un professionista davvero non c'è nulla da fare!!! Raccattare 8 pezzi entro le 10 di questi tempi qui da noi è da fenomeni
 
ciao a tutti, appena sentito il babbo di ritorno da VT1 a nord della centrale, passo nullo, mentre sabato e domenica qualcosa entrava oggi giusto allo spollo sparati a 2 posticci.
Cmq il meteo non era dei migliori con pioggerellina e grandi temporali un po piu a nord che secondo me bloccavano il passaggio.... fortuna che mentre rientrava alla macchina il cane gli ha trovato una lepre prontamente abbattuta :)

speriamo bene per sabato e domenica che scendo anche io ti poter sparare un po'
lo spero per te :D li in belgio com'è la situazione?
 
Nel mio capanno non ci trovi neppure le piume dei tordi che spiumo, porto via pure quelle sono oltre 10 anni che il nostro gruppo non lascia nulla per terra....e speso portiamo via pure quelle degli altri
caro mister cicalone,forse hai la coda di paglia ?oppure non sai scrivere,perchè mi conosci ?? i paladni della giustizia.....io non ho mai usato richiami,fischio solo a bocca...spero che tu ce l'abbia con altri.......oppure stai dicendo delle inesattezze e questo mi dispiacerebbe,comunque fammi sapere quale è il tuo pensiero,non mi piace alimentare polemiche,ma credo che nel 2014 qualche provvedimento vada preso,se amiamo davvero la caccia....

- - - Aggiornato - - -

Nel mio capanno non ci trovi neppure le piume dei tordi che spiumo, porto via pure quelle sono oltre 10 anni che il nostro gruppo non lascia nulla per terra....e speso portiamo via pure quelle degli altri
caro mister cicalone,forse hai la coda di paglia ?oppure non sai scrivere,perchè mi conosci ?? i paladni della giustizia.....io non ho mai usato richiami,fischio solo a bocca...spero che tu ce l'abbia con altri.......oppure stai dicendo delle inesattezze e questo mi dispiacerebbe,comunque fammi sapere quale è il tuo pensiero,non mi piace alimentare polemiche,ma credo che nel 2014 qualche provvedimento vada preso,se amiamo davvero la caccia....
 
E so anch'io per la Fiorentina!!! Ma domenica scorsa, Maremma Ma....a e si giocava alla meno, basta guardare che partita hanno fatto Gonzalo e Quadrado!!!!
zitti!...lasciatemi nel mio dolore!...ancora e' vivo!!!...ho smesso di imprecare ieri sera!....
Quadrado gli devono aver rinnovato il contratto con gli spiccioli.....non si muove da quanto pesano!..la ma...la di so' ma'!
 
Un uccellino mi ha detto che sei tornato dalla sierra....aaaahhhhh non gli ai mica finiti tutti questi tordi ??? Non ci pensà alla fiorentina , magnetela che è meglio che guardarla.....aaaahhhhh [Trilly-77-24.gif]

Intanto s'è vinto!!! E domani vado a colombacci, tempo permettendo. Dove vado io è difficile che passino tordi, ma se uno passa un po' di piombo se lo piglia, te lo garantisco!!!!
 
Io voglio dire la mia a proposito di pre-apertura e tortore...e' dal '98 che ho il pda e m'e' sempre piaciuto annotare tutto cio' che gravita intorno all'attivita' venatoria....annate positive e negative indiscutibilmente ce ne sono state per questo selvatico,in primis per le condizioni meteo...il trand che ho notato in questi anni e' stato di un netto e progressivo calo,sia di selvatici come presenze nei mesi primaverili che come carnieri in termini numerici,dato osservato sia da me che da tanti amici che in pre apertura gli piace dedicarsi alle africanelle...un annata come quest'anno poteva esser riconducibile,per temperature e precipitazioni,all'estate del 2003...quell'anno,considerato che le pasture di quest'anno sono molto simili a quelle di quell'estate,le tortore sono meno che della meta' (parlo per le mie zone,prov.di Firenze)....da voi com'e' la situazione?
Colombacci in netto e costante aumento anno dopo anno.
 
Forse sei male informato. I tordi fermi al nord non scendono al centro (non conoscono l'autosole), ma percorrono il corso del po e vanno in Francia ,poi attraversano i Pirenei e calano in Spagna dove è pieno di Uliveti. Se non ci credi informati per bene.
 
Saro' un cogli@ne..... sicuramente un sentimentale ma ogni volta che "imbrocco" una giornata come quella di oggi mi viene sempre da magnificare il mio buon Dio e la potenza del suo creato.
Vedere tanto volo quando solo 24 ore prima il cielo era deserto....e' uno spettacolo che non ha eguali.
E come sempre capita tanta abbondanza mi fa tremare le gambe.... ed il risultato finale ne risente sempre. Non dico numeri.... Dico solo che sono felice di essere un cacciatore.

Scusami ma mi ricordi le mie parole di ieri..??..non voglio fare lo sborone..ma previsione azzeccata....io fatta quota e aiutato a finirla al mio friend...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto