Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti preoccupare Che di tordi ce ne sono per tutti, se il buon Giorno si vede dal mattino...siamo Ancora a settembre!!!

Sono convinto pure io di ciò che hai detto.. visto come sono andate le cove.. :D

Ciao Francesco
 
Quando si ha una vera passione, in questo caso per la caccia, a costo di sacrifici e passando sopra tutte le difficoltà che ben conosciamo, NON SI MOLLA, si attacca il fucile al chiodo solo quando l'età, le malattie o la morte ti costringono a farlo.
Ho conosciuto cacciatori ultra ottantenni che andavano a caccia, certo cacce non faticose e solo a capanno, e lo hanno fatto fino alla fine della loro vita. E poi vogliamo darla vinta agli animalari-anticaccia? MAI!
 
Atc pg2 7merle e 4 tordi, per il resto tutto fermo. ..ragazzi ma secondo voi qualche sassello quest'anno si sparera'??

Se fa il tempo giusto la prima di novembre io credo di si....dove cacci cicco88??non dovremmo essere molto distanti...per la cronaca stamattina spollo breve sotto una pioggiarellina fastidiosa...fatti 3 tb e visto poco altro...
 
Ieri prima esperienza sul palco a colombi. Con erchiappetta abbiamo interrotto l'esser tordaroli e un pò paperari :), e ci siamo immersi in questa nuova avventura all'insegna di : " non si finisce mai d'imparare ", nonostante i numerosi lustri di caccia alle spalle. Si parte a notte ..... destinazione Scansano completamente ignari di ciò che ci attende. Appuntamento col nostro piccionaio e su verso il palco. Eravamo padroni del mondo. La maremma vista dall'alto .... solo questo è emozione ....... condividere il tutto con Achille ? .... altro che Mastercard !! Spollo da brividi ... piccioni in ogni dove, ma purtroppo già scaltri e roba nuova manca da giorni ..... nè si fa vedere. Rari sono gli uccelli che prendono i volantini .... sembrano sapere esattamente dove sono i palchi. La mattina scorre così .... tanti avvistamenti,ma pochissimi colpi tirati. Il pomeriggio dopo le 14 invece qualche emozione venatoria s'è vissuta, anche se complice il vento che montava gli uccelli in curata,anche in piccoli branchi, riuscivano a defilarsi velocemente. Finisce con 9 colombi raccolti, alcuni persi complice la macchia a stapiombo oltre che sporca e un cane da recupero ormai pensionato ..... ma è stato comunque simpatico vedere il 15enne springer ancora con la voglia di fare. Bellissima giornata, con Achille potevamo cacciare su 2 palchi diversi e forse avremmo anche raddoppiato, ma questa prima esperienza è stato giusto condividerla fianco a fianco. Si replicherà, magari in futuro anticipando la data. [40]
Nelle mie zone, questo tipo di caccia non è praticato. Sicuramente è una caccia particolare che merita cura e attenzione perché anche i dettagli sono importanti per la buona riuscita della cacciata. Credo che la soddisfazione dell'abbattimento di un colombaccio che crede al gioco sia una soddisfazione immensa. Ho visto qualche filmato ma nei filmati non si avvertono le emozioni dei cacciatori. Dai racconti, come quello di Fabio, sembra di essere li, a fianco a voi a vivere quelle emozioni che solo chi caccia può capire. Questa è la CACCIA, è condividere la propria passione con gli altri amici cacciatori.
 
Come avevo detto ieri qui da me acqua quindi lascio a voi la conclusione...
Stamani al chiaro, prima che incominciasse a piovere, ho sentito due tordi...
 
Io dico solo questo e poi basta, anche perche' siamo gia' abbondantemente fuori tema, ogni pratica venatoria, quando fatta con criterio ma sopratutto nel rispetto delle leggi, deve per forza essere rispettata da tutti, perderne solamente una a favore di un'altra sarebbe un errore gravissimo quanto irreparabile per la caccia,tutta.
Chi pensa che un cane in pre-apertura possa rovinare un'intera stagione per la stanziale sbaglia in modo grossolano o per lo meno crede alle favole da bar sport.
La stanziale se sparisce lo fa' perche' purtroppo esiste un fenomeno incredibilmente grande di bracconaggio, che di sicuro non attende la pre-apertura o la scusa di un cane per far sparire gran parte del capitale di stanziale.....da me, perlomeno e' cosi'...basta stare un'ora fuori per sera,per rendersi conto delle fucilate notturne e non...spesso e volentieri si attribuiscono ai selecontrollori, ma vi assicuro che non lo sono.
Chi commercia la selvaggina il 1^ di settembre ha gia' fatto molto "fatturato".
Confermo che il bracconaggio notturno è una piaga che interessa tutte le zone in cui ho amici, e mi sembra che negli ultimi anni sia peggiorata..
 
buon passo di tordi,tantissimi branchi di colombacci alle stelle che non curavano...
totale giornata 20 tordi e 5 colombi.....atc 9 zona
 
Campagne frequentatissime da tordi bottacci al prato, presenti ormai da un mese in quantità considerevoli. Spariti quasi del tutto i sasselli. Merli ormai soltanto stanziali e fringuelli in quantità esigue. Ogni tanto qualche piccolo volo di colombacci. Immancabili ed ubiquitari i soliti branchi di storni.
 
Ho sentito qualcuno che parla anche di qualche sassello, ma sapete per caso che fine fanno i tordi ????
Nel vero senso, lo chiedo se qualcuno sa dove vanno dopo essere entrati dal fronte tirrenico, io un anno mi trovavo di venerdì a funghi al confine con l'Abruzzo in provincia di frosinone e li vedevo passare radenti le montagne per andare poi in abruzzo, ma dopo gli abruzzesi non trovavano niente da cacciare Quindi ???ma che giro fanno.
questo al solo scopo conoscitivo.

Finiscono in padella....ahahah

- - - Aggiornato - - -

Almeno al centro Italia da Lunedi sera sara' brutto tempo fino a Giovedi'.
Mettetevi nei panni di qualche amico migrante e capirete che la finestra di volo si apre domani sino a Lunedi' mattina per poi scemare col brutto tempo al culo...
Quindi...da domani tutti pronti. Lunedi forse si chiude il passo di una eccellente annata...

Si ma nun rimane' al letto...!!!
 
SEsesese le spari grosse cicalone .............SUPER MAGNUM?

non voglio far commenti su tuo nik.

Credevo un sito sincero , dove amici , si scambiavano notizie ed esperienze di caccia , ma qui è la fiera della vanità.

Non credere....
E' ingiusto un commento come il tuo perche' come in tutte le cose in questo mondo c'e' chi le ama "sparare" e chi ama dire la verita' ( e basta).
Molti di noi poi hanno dei posti con concorrenza zero e/o posti testati negli anni dal risultato quasi sempre garantito. Molti usano i richiami vivi...
Se poi non credi ancora sappi che c'e' una stanza in cui vengono postate le foto dei carnieri. Mica mi dirai che sono tutte dei fotomontaggi... vero??
Se avrai la pazienza di leggere i commenti capirai facilmente chi ama spararle....e chi invece dice la verita'. Padelle comprese.
Ciao
 
No gobbo no..... padello tanto ma non son gobbo!;)

sfiamma domandona.....come sono andate le lepri da voi quest'anno?
vuoi una risposta sincera?
...fino a Luglio se ne vedevano parecchine,gente che fa' selezione diceva di vederne anche parecchie piccine, segno di una buona presenza...poi te lo confermo io che un po' ci sto' dietro per essere diciamo in una gestione di zrc....poi , come da diversi anni a questa parte, iniziano i safari notturni!
da noi sembra che la stanziale sia stata aperta intorno al 15 agosto....la lepre e'un animalino che piace sulle tavole ed e' ben pagato caro Jago!...per il primo mese di caccia non c'e' vigna che non sia stata girata con le macchine durante la notte!...problema stra-segnalato rantissime volte a chi dovrebbe controllare, ma mai se' visto niente.
gli unici due bracconieri presi, con tanto di fucile con applicata una torcia sotto alla canna, sono stati presi anno scorso di Maggio.....dai Carabinieri!!!....e non dico altro!
pur avendo ancora tanta passione per la caccia e ancora voglia di far bene per la selvaggina e i cacciatori, credimi!...vien voglia di far festa!
 
Boia, sasselli sul mare costa romana! Che culo da noi tutta la costa tirrenica nemmeno un sassello! Atc li9 sicuro!

Confermo stamattina ero a colombi e c'è stata una buona spolverata di sasselli,punte anche 20/25 che mi passavano sopra il capanno come le allodole.Passato alto anche un bel branco di colombi di passo,di cui 5 staccati con una curata da manuale,il resto tutti posticci molto cattivi e poco restii a curare.

- - - Aggiornato - - -

Atc rm 1
 
caccio su VT1, vivendo quassu di solito scendo un paio di weekend per il passo di ottobre poi una volta al mese per andare a colombacci li dalle mie parti, tu?


si,leggevo nelle discussioni precedenti..io ho il vt2,ma da ottobre posso usufruire delle 20 giornate..comunque sia credo che dobbiamo chiuderlo qui il discorso sennò allodola ci si incu...
Sentiamoci sulla chat..
 
Le associazioni non fanno nulla di nulla a parte mandare comunicazione di quello che ormai è irrimediabile ...mi è appena arrivato un sms dalla sezione provinciale della Federcaccia per confermare la chiusura anticipata...ma vaia vaia..!!!!!!
 
Ma se ce mandano tre giorni a settimana alla migratoria come fate a sta 20 giorni fissi in tenda? me lo spiegate cosi lo faccio pure io.



Se a te mandano 3 giorni a settimana non e' detto che a qualcun altro NON mandino 5 giorni...del resto fino all'anno scorso ci andavi pure TU nel tuo atc e dal 1° ottobre al 30 novembre....ricordi?
 
Si18 stamani è nevicato oggi pomeriggio no, però penso che in bosco e campagna mi dicono che è tutto bianco e nn penso che sia cacciabile, poi a Siena domani sono apetrtui solo i sasselli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto