Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiuso e minaccioso verso la Francia..assenza di vento..leggera rottura a nord est..dalle 7.30 alle 9 circa appennino genovese a ridosso del mare..passava il ben di dio..
 
Qui nel Forlì/Cesena non si è visto assolutamente nulla nemmeno in montagna ma se sono passati da voi su nel nord si dovevano vedere anche qua visto il bel tempo invece nulla


Non è sempre così Tex....
La linea di passo a nord del Po è diversa da quella che interessa le ns zone....quasi tutti gli uccelli che vedono là attraversano tutta la pianura padana fino in Liguria...
Quelli che passano da noi arrivano quasi tutti dall'Adriatico...
Cmq anche qui si è visto praticamente nulla fino ad ora....
 
ATC CN1 Zona Mondovì: Qualche tordo all'alba...qualche volo di colombi sino alle 08:30...una palla di colombi (300 unità) direzione Ponente...tordele alte, frosoni e allodole...dalle 09:00 più niente!
 
Dalle mie parti l'annata ha regalato molti tordi, pochi merli, un buon numero di sasselli e pochissime cesene....ma domani....andrà meglio.......
 
Ok allora qualke volta magari ci siamo beccati. Io abito a santa vittoria e caccio tutto intorno.

- - - Aggiornato - - -

Anche bse la selva la frequento di piu a caccia chiusa con la mtb.
 
Allora RN 1...io 3 palle di colombi le ho viste Mario..io ero a RN 2 poco sopra San Marino...evidentemente erano fermi in giro...buono se hai visto i primi sasselli vuol dire che domani ne trovo qualcuno nelle siepi...
 
Appena tornato da ampia perlustrazione...da noi a Gennaio si caccia solo Giovedì,Sabato e Domenica...
Visto qualche colombo e 1 cesena....qualcosa in più del nulla di 15 gg fà ma davvero fare una fucilata è ancora un'impresa...
Tanti merli alle edere....
 
Sabato 3 Tordi, e visti i soliti fringuelli e frosoni a raffica.
Domenica mattina in mezzo alla nbbia che a momenti si alzava per lasiar spazioa qalhe raggio di sole, 8 ordi bottacci e 2 colombacci
Anche se non sono numeri, domenica mi sono proprio dvertito!
Mgari fosse saemre così
 
Alture di Savona: ieri, a dispetto delle avverse condizioni meteo, buona entrata di tordi anche a gruppi di 4/5 unità.
I più però transitati ad altezze proibitive.
Discreta presenza di frosoni.
 
anche oggi buon movimento di tordi fatti 13..... sasselli nn pervenuti..visti molti colombacci e la solita minuteria..
 
Stamattina colline sanremasche fatto 3 tb e 1 Corsino poche botte ne sono entrati tanti10 gg fai con questo caldo sono andati via
 
Caro orso...anche noi Che siamo sopra sestri levante pensavamo che questa mattina sarebbe stata quella giusta...e invece le migliori sono state domenica e lunedì. ..e come al solito il martedì. ..quindi continuiamo a sperare di essere presenti la mattina giusta...

Già domani qualche sentinella mi dirà' come sarà il passo il venerdì [emoji23][emoji23][emoji23]
 
A mio avviso se gli uccelli voglion passare passano..pioggia vento caldo freddo..sono solo nostre idee..quest'anno ad ottobre è stato caldo è tordi ne son passati come nn mai..se nn passavano tutti avremmo detto troppo caldo..il giorno che pioveva è stata la giornata con più passo per le nostre zone..anni fa con il vento sono passate migliaia di cesene..mo nonno aspettava sempre le giornate di poggia xchè facevano più carniere..ieri parlando con un vecchio roccolatore mi disse che ua volta il 4 novembre diluviava..e chiuse il numero dei sasselli..quindi a mio avviso è molto difficile capire se quando e come passeranno e se nn passeranno trovare le spiegazioni giuste..
 
Scusate l'ignoranza ma in liguria l'uso le palle monolitiche è obbligatorio o no, visto che per il colombaccio , come per il periodo di addestramento cani ,il consiglio regionale ha emesso quitanza di obbligatorietà e modifica, mentre per le monolitiche non esiste traccia di nessun tipo.Anche a livello di sorveglianza venatoria mi dicono che non hanno ancora ricevuto alcun tipo di modifica.Non vorrei che per le tre volte che vado al cinghiale dovermi pagare il verbale.La rima è involontaria.
 
Sabato 27 nemmeno uno zip... stamattina domenica 28 ambito PD4 diversi zip, visti una decina... da settimana prossima di comincia peccato per i richiami che temo non siano alla grande, ma fa lo stesso! Che emozioni sentir zippare all'alba!!!
 
quasi quasi mercoledi salgo in appennino, sono indeciso ma è sempre bello tornarci dopo un anno con la speranza di vedere i primi branchetti di palombe, una grande emozione.
 
Io sono al lavoro ma fuori sembra estate!!!! ci saranno 26/27 gradi...........

Domani mattina vediamo se si riesce a far qualcosina, sperando che non ci sia nebbia..............

Ciao,Marco,
 
Buongiorno a tutti... avete notizie su un comunicato con modifiche sul calendario venatorio in Piemonte. ... ringrazio in anticipo tutti i cacciatori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto