Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina discreto passo di bottacci ...fatto quota...le mie rc facevano tiri mostruosi ..come dire no limits..qualcuno perso.. viste prime allodole... buoni i fringuelli...ottimo passo di colombacci..un volo di un centinaio è sceso sui pioppi vicini ..ma lontani per il tiro..
ma dopo 24 anni di esperienza di caccia mai vista una cosa simile... i tordi venivano da ovest .. i colombacci da nord ed i fringuelli da sud...
vorra dire che dopo 24 anni di caccia non ci ho capito un *****..ahhahaha
 
Confermo che questa mattina il passo è stato molto intenso dalle 07.30 alle 9.00 per quanto riguarda i tordi, a capanno ci siamo divertiti.........numerosi anche i fringuelli come le palle di colombacci....................

Ciao,Marco
 
Pensa che qualcuno qualche giorno fà aveva previsto che il 10 Ottobre sarebbe tutto finito x i tordi.....
Se ne sono visti diversi anche qui stamattina....
Bel colpo!!!!


e già...bello fare previsioni e quant'altro..parlare discutere ragionare e pensarle tutte..ma alla fine decidono loro..come quando è perchè..noi siamo delle comparse loro gli attori protagonisti..ci facciamo mille se..e mentali..ma tutta la verità nn la sapremo mai..mai mai..e aggiungo.. x fortuna!
 
Andrea a sud c era nebbia abbastamza fitta questa mattina....pensa da un rimboschimento ci sono passato verso le 11 e te lo giuro saranno passati 10 cacciatori dentro .....e nn ci credevo hai miei occhi saranno usciti una 15ina di pezzi....mla mattina vicino al boschetto di una casa dove c erano dei fichi visti 3 4 volte ....sentiti piu volte nella nebbia...rimasto meravigliato sia io che il babbo cosi tanti il 28 sett mai capitato
 
Report del weekend:ieri e anche stamattina passate molte nuvole di colombacci alcune veramente enormi.
Tordi molto cattivi,
pochissimi si sono posati sulle piante ma in totale comunque fatti una quindicina di tiri..stamattina fatti i primi due sasselli.... Speriamo bene!!!
 
Domenica pochissimi tordi... fatti 2 mio papà.... in compenso tanti, tanti, tanti colombacci, fringuelli e frosoni. Vicino a dov'ero si sono sentite buone raffiche dagli appostamenti ad allodole.
 
Si ma "una volta mi capitò che c'era vento,una volta mi capitò che pioveva",ma se analizziamo la frase è appunto una volta,tradotto poche volte rispetto alla maggior parte delle volte, alla normalità.Gli uccelli passano con più frequenza con il tempo buono,questa è la realtà e lo ha dimostrato ampiamente questo meraviglioso ottobre.

Saluti.

Ma sicuramente con il bel tempo passano con più probabilità,ma trovo errato nel dire che con il brutto tempo nn passeranno..nn lo si può dire con certezza..e gli esempi riportati ne sono la prova..poi in linea di massima gli uccelli passano con il bel tempo..ma la migrazione nn è sempre così scontata come sembra..il resto sono solo nostre teorie
 
Giornata a tordi fino alle 9 pioggia e zero assoluto. Dopo qualche sparuto volo, ma nessun colpo sparato.. Deludente, e onestamente non sono ottimista per i prossimi giorni.. sto gia anzi pensando di svuotare il cartuccere e riprepararlo per le allodole....
Giornata salvata da un germano saltato fuori dal canale e da un fagiani suicida che si è alzato ai miei piedi mentre camminavo nel mais tagliato..
 
Ballerine sia bianche che gialle le ho sempre viste viste piu degli anni scorsi specialmente sui campi ingrassati a letame.da amici sentite le prime fiste in ala.mi sembra tanto presto
 
proprio due giorni prima della chiusura.. Tempismo perfetto...


Guarda...qui da noi niente di che....ma che in confronto con i 2 mesi di nulla è già qualcosa.
So che nel ferrarese hanno fatto qualcosa di più...
Ad avere avuto più tempo si sarebbe potuto fare qualche bella uscita con l'anno nuovo....ma ora di tempo ne ho poco...
Ora speriamo in qualche colombo da qui al 31....
 
in che zona cacci, dove erano, nella bassa pordenonese il nulla , fammi sapere, grazie, così alimenti un pò le speranzxe. ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto