Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi.. Anzitutto, ciao a tutti! Per ora uscendo col cane non ho visto granché.. Ma in primis la speranza e' che il meteo rispetto allo scorso anno ci dia una mano!
 
Eri a nord o sud del Po Mirco????
Sembra impossibile ma a volte pochi km di distanza di quà o di là dal fiume fanno una differenza sostanziale...
Io cmq x non sbagliare il 1 Ottobre inizio....anche xchè x i tordi prima non si può qua da noi...

ciao ozannagh, mi sai dire il nome del sito sulla migrazione di tordi in olanda, grazie
 
Sono in vacanza in val di fassa. Ieri sera sono state viste un mukkio di cesene. Uno spettacolo che da me non si vede neanche in pieno inverno
 
Anche qui oggi pochi pochi tordi.. A onor del vero anche ieri si muoveva qualcosa ma nulla di particolare, non ho visto fra ieri e oggi questo gran passo di tordi..

Sembra che nel Vercellese ci sia stata l'invasione, qui nel Novarese poca roba, ieri viste 4 allodole e in lontananza un branchetto di tordi (talmente lontano che non posso nemmeno confermare!), per il resto milioni di storni questa settimana!
 
2 giorno consecutivo di allodole , appena rientrato e divertito un mondo con la mia piccola , ciao
Domanda ma i nostri amici fiorentini con tutte le nuvole di colombacci che passano , dovrebbero essere strafelici , ciao

massimo
 
Amici che son usciti stamattina mi dicono che anche oggi c'è stato un'ottimo passo di tordi che se di prima mattina erano cattivi e non credevano verso le 08.30/09.00 han cominciato a credere di brutto ai richiami.................si son divertiti.........molto divertiti !!!!

Ciao,Marco.

Porca zozza sono giorni e giorni che passano tordi in quelle zone,è impressionante!
 
Qualcuno ha notizie sulla preapertura in piemonte zona alessandrino, in particolare atc al4? ...c'e' qualcosuccia? sabato volevo fare una puntatina
 
notizie dall'alto forlivese:sabato prima uscita a fossi discreta, fatti 45 pezzi, siamo in 5 naturalmente,avvistati pochi colombi , i capanni hanno sparato poco; ieri passo molto scarso, fatto 1 colombo,saluti

Ciao, se posso chiedertelo in che zona cacci? Io nella FO2 zona di Sogliano e parte domenica 5/10/14 non ho visto un gran movimento di tordi.
Grazie
 
Confermo in media valle camonica oggi passo di fringuelli e qualche allodola
 
Stamattina prima delle sei si sentivano passare sopra la nebbia.. e insomma oggi siepi e boschetti pieni di tordi! Peccato che molti posti siano ancora in mezzo alla soia, che rabbia. Comunque davvero tanti, come pieno passo! Speriamo continui così.
 
Buon passo nelle mie zone oggi.. ancora qualche bottacci e merli ed i primi sasselli.. viste tante palle di colombacci alte. In piana han sparato abbastanza bene alle allodole.. numerose anche le pispole
 
Fatto un giro oggi pomeriggio nella mia zona, vicino al capanno, visto tantissimi frisoni, ne ho contati una 30ina continuavano a girare li in zona, peccato che si possano solo guardare... Domani mattina tempo permettendo salgo, per stamattina un mio amico che caccia nella mia zona ha fatto 2 ce e ne ha solamente una in gabbia... vedremo...
 
Qui da noi ancora tutto fermo, il caldo e la siccità non aiutano, perlustrazione anche questa mattina, ma oltre a ghiandaie gazze e cornacchie non si vede null'altro, i colombacci stanziali sono veramente sparsi in coppie.......nessun branco sulle pasture......ora cominciano a trinciare il mais, vedremo nei prossimi giorni se se ne vedono di più.......

Ciao,Marco.
 
Ciao, Monte di Portofino sabato poco passo quasi fermo.Cielo quasi sereno vento debole da E. 3 tordi e 1 merlo.Visto qualche volo di colombi dopo le 10 e frosoni alti.
Domenica cielo sereno vento da NE. 4 tordi alle 08,30. dalle 08,45 alle 10,30 merli come non si era mai visto.
Passo continuo, voletti da 3/4 siamo rimasti senza cartucce !!!! Fatti 31 !!!!
Oggi tempo incerto vento da SE. All'alba qualche tordo e merlo.Fatto 3 tordi e 4 merli. Dalle 08,30 voletti sporadici alti anche di tordelle. Incompenso tanti fringuelli e frosoni.
Rispetto all'anno scorso ...... da leccarsi le dita !!!
Ciao pigio, caccio anche io nel genovese ma in entroterra...hai gia detto tutto te sul passo direi. Per curiosità li sul mare glo uccello che direzione tengono quando passano? Grazie
 
Dopo la pioggia di ieri oggi passo completamente fermo! Speriamo nel weekend
 
Spero solo che il tempo quest'anno ci lasci far qualcosa............... l'anno scorso per quanto riguarda il meteo ad ottobre e novembre è sempre piovuto................

Ciao,Marco.
 
Stamane...ore 8.30...proprio mentre accompagnavo la bimba all'asilo...alzo la testa al cielo ed ecco la visione che fà partire l'embolo del migratorista-valichista...
Un branco di una 50ina di colombacci in chiara direzione di passo....dalla pianura verso l'appennino....
Chiaro che sono le avanguardie...ma il segnale che anche quest anno siamo arrivati al momento clou della stagione...
Dal 1 Ottobre in postazione....
 
Qui lunedi sono passati molti tordi a detta di chi e potuto uscire. Quindi questo tempo mi fa sperarebche rallentino e che aspettino ke finisco il turno del mattino... speriamo bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto