Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Armando dall'alto della Tua esperienza sai meglio di me che questa e' la domanda delle domande... Bisogna perseverare e crederci sempre ma la ns meravigliosa regione e' avara anche in questo . Io avrei puntato come Te in oggi, venti giusti piccola rottura, ottima presenza in basso Piemonte nei giorni prima facevano ben sperare..... e soprattutto indicazioni di maltempo dalla prossima settimana fino al 15. Insomma x provare un'azzardo Sabato potrebbe essere La giornata. Poi per noi che aspettiamo la Stella la speranza e' sempre l'ultima a morire[emoji106][emoji106][emoji106]un'abbraccio Dario
 
Ieri pomeriggio, alla mia quarta licenza, ho avuto il piacere di portare a casa con me per la prima volta tre beccaccini. Fino a ieri mi era capitato di vederne qualcuno ma senza mai riuscire a sparargli perchè si alzavano lunghi e velocissimi, invece ieri pomeriggio si sono alzati a distanza giusta ma ad una velocità notevole, infatti ne ho fatti due di seconda canna mentre uno di stoccata. Veramente emozionante come incontro.
 
Purtroppo i tordi quest'anno stanno anticipando un po' troppo e non e' proprio un bel segno. Ma staremo a vedere. Ci sono gia' diversi tordi zona lago di garda
 
Io non credo proprio si tratti di passo....
Il tordo è un migratore biologico...puntualissimo nelle sue presenze migratorie...
Penso piuttosto che le temperature e il clima più autunnale che tardo-estivo abbia anticipato i movimenti di quelli che nidificano su in montagna...
D'altronde mancano poche ora x la controprova...i capannisti nordisti già da Domenica ci sapranno dire quando e in che modo avrà inizio il passo...

Quoto pure io..
 
stamattina giretto con il cane da ferma( Breton) passo completamente fermo, sentita e avvistata solamente una peppola solitaria, e purtroppo beccacce zero......
 
Settimana scorsa ho visto qualche gruppetto di allodole e da qualche giorno anche alcuni tb. Ancora nessuna beccaccia però anche se un amico mi ha riferito di averne alzata una.
 
Niente visti ancora qualche varco di colombi...un branco di allodole e tordi quasi assenti...tornato a casa senza niente
 
stamattina ho fatto un giretto col cane nei Berici e ho visto 3 cesene,erano anche a tiro ma ero nei pressi di un capanno e le ho solo guardate.da una pineta è partito un bel branco di colombacci,una cinquantina,purtroppo fuori tiro.
 
Scusate ma di che freddo state parlando???
Io non vedo nessun freddo in arrivo...a meno che per voi non sia freddo temperature minime di 0 gradi a Dicembre con notte serena....
Piuttosto si spera che finisca sto tempo di cacca e almeno si possa rivedere il sole....
 
Qualche tordo e merlo c'è ancora da noi ma sono inavvicinabili.
Fringuelli e pepole a quintali ma si possono solo guardare come gli storni
 
Caro orso...anche noi Che siamo sopra sestri levante pensavamo che questa mattina sarebbe stata quella giusta...e invece le migliori sono state domenica e lunedì. ..e come al solito il martedì. ..quindi continuiamo a sperare di essere presenti la mattina giusta...
 
oggi...dall'alba...una lunga interminabile tradotta di fringuelli....ma quanti kakkio ce ne sono...????
 
Ieri nell'alta padovana c'è stato un ottimo passo di tordi, noi purtroppo con i richiami alla prima uscita e il posto non ancora sistemato per bene abbiamo un pò steccato......comunque ne recuperiamo 5 e un paio andati persi, bottacci che arrivavano anche in branchetti di 6-7 esemplari alla volta...........

Capanni a distanza di 1-2 km dal nostro hanno fatto faville........

Ciao,Marco.
 
Qui nel Forlì/Cesena non si è visto assolutamente nulla nemmeno in montagna ma se sono passati da voi su nel nord si dovevano vedere anche qua visto il bel tempo invece nulla
 
Ciao Bottaccio qui da noi il passo non e' ancora iniziato,e non si sparano neanche quaglie.speriamo nei prossimi giorni anche se tra poco s'inizia con il lavoro.Annata di magra per le olive, speriamo meglio per la caccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto