Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
notizie dall'alto forlivese: ieri tanti colombacci noi eravamo a tordi nei fossi e purtroppo, come ormai dai da anni, non si fermano più fatti 39 nei valichi hanno sparato fino a sera. oggi andato a un passetto secondario fatti 3 colombacci, ascoltavo per radio i miei amici nell'appostamento li vedevano ma non curavano.
 
Sta mattina avvistati diversi tordi, ma molto diffidenti.Amici a capanno divertiti!
 
Bene..... noi in piemonte rimaniamo in attesa del calendario venatorio.... speriamo il meglio... diciamo che c'è una bozza ma ancora nn approvato.... invidio voi...mi piacerebbe che sia come da voi in centro Italia .. saluto
 
Anche da me sembra che il passo sia fermo o quasi, oggi sono a casa e sono rimasto in giardino/orto sempre con un occhio al cielo fin'ora, ma non sembra che sia passato tanto, un paio di palle di colombacci ad altezze satellitari, qualche fringuello.......

Il tempo è nuvoloso con una leggera bora, speriamo porti novità per domani

Ciao,Marco.
 
Passo nullo, fatti 4 (1me e 3 tb) ieri le prime luci dell'alba poi solo fringuelli (se si potesse tirargli !!); domani mattina se rimane su il tempo ci si riprova, oggi comunque c'era nebbia dove caccio io, la vedo dura.
 
Prime 2 ore su un passetto...
Un pò. di movimento fino alle 8.30...poi tutto fermo e alle 9.30 ha iniziato a piovere..
Visto un voletto di colombacci...4 di storni....6-7 tordi e tanti merli nella macchia...
0 fringuelli...
 
Bene..... noi in piemonte rimaniamo in attesa del calendario venatorio.... speriamo il meglio... diciamo che c'è una bozza ma ancora nn approvato.... invidio voi...mi piacerebbe che sia come da voi in centro Italia .. saluto
Da noi fortunatamente ci sono ancora tanti cacciatori e così riusciamo sempre a mandarne diversi nei posti che contano....
 
zona vicenza questa mattina la media è stata 8/10 per capanno tordi ...
finko87 di dove sei?
io valli del Pasubio...
marco
 
A parer mio dipende dall'intensità del maltempo, con il diluvio sicuramente cambiano giro, o aspettano in zone meno colpite; con la pioggia, la neve, il vento partono e si vedono anche in buoni numeri... In questi ultimi giorni di caccia io non ho fatto chissà che carnieri (eccezioni a parte) e si che era sereno, ma a parer mio troppo caldo; gli uccelli si muovevano le prime ore e poi stop, sopprattutto con uccelli del nord (sasselli e cesene)... Dopo questa perturbazione, non saprei per i sasselli, io ho poca fede giuro :(
 
Giornata da ricordare...gran passo di tordi frosoni finchi colombacci..record di tordi..e chi se l'aspettava..andati fuori x sbaglio quasi e trovarsi una giornata de genere..fantastico
 
Stamattina fatti circa una decina di tiri peccato che l'acqua abbia compromesso inizio mattinata...
 
Da noi fortunatamente ci sono ancora tanti cacciatori e così riusciamo sempre a mandarne diversi nei posti che contano....
Qui da noi quasi tutti preferiscono la caccia al cinghiale e per questo motivo penalizzano la caccia alla piuma....(questa e una mia considerazione) speriamo bene che pensano anche a noi
 
domenica mattina nelle colline forlivesi visti parecchi tordi speriamo bene!!!!!!!!



Bentornato Ezio!!!!!!
Stasera ora 18.30 mentre ero fuori coi bimbi è passato velocissimo un enorme branco di rondini.....in direzione di passo...saranno state minimo 150....
Anche questo è passo....e anche questo mi fà salire un pò più fiducioso domattina...sperando che il tempo tenga almeno un paio d'ore...
 
questa mattina ho visto un discreto passo di allodole
 
Atc ge2. .l'alba e stata un po scarsa...e poi ha cominciato a passare tordi sino alle 10 del mattino..quindi giornata positiva...
 
i miei amici francesi di marsiglia mi hann segnalato due ottime settimane da tordi le due passate e ora i primi sasslli..merli a macchia di leopardo.chi nuemri da capogiro chi nulla
 
Visto l'andamento climatico non mi sorprende più di tanto che si vedano già i primi, secondo me più che di passo son quelli nati nei boschi delle nostre montagne che cominciano a scendere.........

Comunque sia siamo il 16 settembre e tra dieci giorni avremo il passo già ben cominciato...........

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto