Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica 4 tordi di passo oggi 8 mai successo così tanti hai primi giorni di caccia speriamo durino
 
oggi Mercoledi 8 ottobre il nulla più assoluto...ho paura che i tordi, dopo la sfuriata di sabato siano già tutti passati per andare a svernare.
 
Buona presenza di tordi e finchi. Allodole nemmeno la metà di ieri ma stando al capanno visti Colombacci a migliaia ovviamente alle stelle ma è comunque bello vederli passare.
 
Oggi da mattina presto e arrivata la perturbazione...ieri non si è sparato tanto...ero a vedere se era rimasta qualche colomba tardiva..ma non ho praticamente sparato...ora questa perturbazione rispetto alla riviera riminese,arriva da ovest quindi dalle nostre spalle...può essere redditizia secondo voi? Perché purtroppo gli tordi merli ecc tendono a sorvolare le nostre zone senza fermarsi...potrebbe portare a uno stop del passo è a una presenza di selvatici maggiori?
 
Atc ge2 levante. .mattinata di alba con qualche tordo...e poi il nulla..come previsto è arrivato il vento e quindi pochi fringuelli zero frosoni e tordi...passo fermo. ..
 
ieri pavese ATC3 passato il mondo..di tutto e di più..frosoni con stormi anche di 200-300 una cosa mai vista...tordi tantissimi da fare almeno 4 volte la quota..divertito tantissimo...inaspettato
 
Oggi a torto delle previsioni bella giornata. Divertiti parecchio. Buon passo di tordi e visti i primi bei branchi di allodole da 10 a 30. Metterei la firma per giornate così!!
 
Oggi nel ferrarese, mentre ero a stanziale, visti 7 ts e 2 cesene.....viste anche un po' di allodole ma nulla di che.
Ciao
Alberto
 
Sto andando al lavoro in treno, tra genova principe e sampierdarena, alzo lo sguardo al cielo e che ti vedo??? Una nuvola di colombacci sulle 200 unità...anche questa settimana mi sa che c'è da divertirsi
 
Alture di sestri levante ATC GE2 Buon passo di tordi..fino alle 10 del mattino...e poi all'improvviso colombacci a tutto andare...speriamo che duri! !!@ unica cosa strana i tordi arrivavano da una direzione anomala ...
 
Riepilogo del weekend:
Sabato 4 tb e passo nullo
Domenica 8 tb 1 me e in generale visti fringuelli e altro di passo...sembra che si sia mosso qualcosina. In generale pochi spari anche da appostamenti vicini. Sparato presto e poi il nulla fino alle 10. Passo difficile da decifrare...finito? In ripresa? Mah?.
 
Stamattina visti diversi frosoni e peppole. Pochi fringuelli e tordi assenti! In poche parole tutta roba da galera [Trilly-11-11.gif]
 
Oggi da mattina presto e arrivata la perturbazione...ieri non si è sparato tanto...ero a vedere se era rimasta qualche colomba tardiva..ma non ho praticamente sparato...ora questa perturbazione rispetto alla riviera riminese,arriva da ovest quindi dalle nostre spalle...può essere redditizia secondo voi? Perché purtroppo gli tordi merli ecc tendono a sorvolare le nostre zone senza fermarsi...potrebbe portare a uno stop del passo è a una presenza di selvatici maggiori?
Potrebbe essere che il passo si ferma del tutto, ma gli animali se non ci sono ora a quel punto non li vedi. Oppure come hanno fatto i colombacci, potrebbero scansare la perturbazione passando più ad est, cioè nelle tue e mie zone, ma solo per domani mattina presto perchè poi dalla tarda mattinata di domani piove anche qua e si dovrebbe fermare tutto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto