Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Colombacci anche da noi...12 branchi da 3/500 unità....qualche tordo nuvola a mattina...goccie di passo di allodole...pochi fringuelli e pispole... Viste le prime 5 pavoncelle ...cmq divertiti
 
Stamattina ancora un pò di movimento..fatti 5 tb visti altrettanti che nn han curato..visto anche qualche bel branco di colombi..
 
Purtroppo c'è ben poco da scrivere............gli unici uccelli che si vedono andando a capanno o in giro sono una montagna e mezza di fringuelli e l'altra mezza montagna son montani.........tutto il resto non pervenuto................

Ciao,Marco.
 
L'anno scorso mi è successo la stessa cosa di questo periodo c'erano Frosoni e tordi.... Più frosoni che tordi e stranissimo anche per me ma e cosi...stamane ho fatto un giro e ho visto solo colombacci 1 tortora selvatica e ho tolto un fagiano col cane .... tu dove cacci....
io sono toscano e mi sono intrufolato perchè i tordi in pianura da noi si vedono solo dopo il 25 settembre e mi ero incuriosito, mentre in montagna qualcuno ci cova sempre anche da noi, in appennino toscano..
 
nelle mie zone nelle ultime uscite buona presenza di merli e qualche raro tordo si vede...vediamo cosa succede col freddo in arrivo
 
Diverse tortore ancora in spostamento in alcune zone del bolognese...alcuni campi di girasole fino a poco tempo fà deserti oggi ne ospitavano parecchie....
A mio parere sono uccelli di passo....già capitato altri anni qualcosa di simile...
 
io sinceramente non vedo tutti questi tordi ... fortuna che di colombacci c'è ne sono sempre
 
Ancora buon passo stamattina da noi nell entroterra gardesano.. buon movimento degli ultimi tordi parecchi merli ed i primi sasselli... ottima presenza anche di colombacci e dei soliti fringuelli peppole e frosoni!
 
Bene ragazzi ottime notizie..qualche tordo c'è e già dal primo giorno inizieremo a divertirci..bene così
 
Mattinata molto cupa....foschia densa...solo adesso sta uscendo il sole..
Io sono uscito tardi..verso le 8.30 e ho fatto un giretto senza pretese...ma mi sembrava ci fosse molta calma in giro...di tutto!!!
 
Atc Ge2 quasi nulla all alba e niente dopo..fatto due tordi..qualche branchetto di colombi. Qualche tordo fermo nella macchia
 
Sulle pinete del ravennate dalle 8:30 fino alle 10:30 una catena continua di colombi ma andavano al contrario

ciao tex1970,noi cacciamo colombi provenienti forse più da ferrara,bosco della mesola.Oggi dopo qualche branchetto tra le 8 e le 9 non si è visto volare una mosca. Può essere che i colombi che hai visto te andassero proprio nella mesola? ciao a presto
 
Anche da me è magra.. d balie ne ho viste un paio tortore zero in compenso in una pineta vicino a casa avrò contato circa una trentina di frosoni che hanno nidificato!!
 
Sta mattina mio papà a capanno un paio d'ore e non ha visto nulla. pomeriggio inoltrato ho fatto un giro a siepi con un amico e qualche tordo e un paio di merli li abbiamo visti..colombi passati tanti nel we ma tutti ad altezze da aerei di linea!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto