Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo dobbiamo ancora una volta fare i conti con un Novembre dal meteo schifoso....
Ci sono stati 3 giorni di buon tempo in mezzo a 3 settimane d'acqua e una..la prossima...di nebbia praticamente in tutto il nord...con temperature di nuovo alte...
Niente di buono..e il tempo x il passo è di fatto scaduto...parlo ovviamente di cesene e sasselli...
 
Confermo quello che ha detto Marco (Menga). Questa mattina grande passo di tordi e fringuelli (questi ultimi li abbiamo solo ammirati)
Grande festa per i capannisti.
 
In alta padovana c'ero anch'io Marco, ho fatto solo un tordo e un altro l'ho visto passare ma nulla più. Poi verso le 8 ha cominciato la pioggerellina e non era il caso d'insistere a restare fuori poiché non si è visto e sentito più nulla.
 
Ieri su PD4, passo fermo.
Fatto due tordi e un merlo, più qualche nocivo che veniva a curiosare.
Essendo nuovo di questa caccia, devo dire che vedere curare il gioco, sebbene i richiami siano veramente tanto fiacchi, l'emozione è strepitosa!
Pochi capi, ma curate da brivido!

Vediamo come va il weekend.

PS: Viste le prime allodole solitarie
 
ATC GE2 Liguria Levante... buon movimento all alba. Durante la mattinata poco e niente. Fatti 7 tordi. Visti 3 sciametti di colombi
 
Ancora merli e visti in mattinata due bei branchi di tordi fatti 7 merli e 1 tordo allo scaccio
 
anche qua nella bassa bresciana avvistate due bei gruppi di colombacci, sentite e avvistate le primissime allodole e qualche gruppetto di fringuelli.
 
Alta padovana............deserto!!!!!!!!.............sia ieri che sabato sembravano 2 giornate di silenzio venatorio......avrò sentito si e no 10 fucilate in tutto.......

Dopo ottobre è stato un disastro [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Ciao,Marco.
 
Sono ancora a capanno ma ora me ne vado. Qualche allodola, nulla più!
 
Stamattina il mio socio è uscito di casa e sentendo i suoi richimi zirlare come dei matti è andato a vedere..e c'erano tre tordi messi sulle piante davanti..parliamo di alta pianura vicentina..quindi nn zone dove nidificano o altro..è inevitabile qualcosa si sta muovendo..saran quelli delle nostre montagne ma già vederli in movimento è un segnale che domenica qualcosa si farà..poi x il futuro nn so dire se sia un buon o cattivo segnale..staremo a vedere..
 
oldcultman, sai o hai news di come sia stata la situazione del passo nel ge2 quest'ultima settimana?...io visto il meteo e' un po' che non vado, provero' domenica. Colombacci sempre non pervenuti?
Ciao lascio. ..domenica ci siamo divertiti parecchio ai tordi e poi a causa del maltempo nn si è visto molto o quasi nulla..x i colombacci ho finito di parlare ora con un amico palchista ..la cosa nn e rosea anzi..quindi x ora abbiamo visto più tordi noi che loro colombi sul palco..sembrerebbe che da domenica il tempo migliori con vento di tramontana x metà settimana prossima. ..li vedremo...questa è la situazione nel Tigullio. .
 
Idem!!! Lunedì e anche oggi!

bello anche quello

- - - Aggiornato - - -

Io tolgo il "quasi"...
Avevo intenzione di dedicare una giornata a colombi stanziali....ma nel posticino che avevo adocchiato paiono spariti....
Quindi domani si fà l'esordio al valico...senza troppe pretese...

ok senza quasi. poi ho parlato con un mio amico e qualcosa è entrato, mentre mi dice che ne abbiano visti diversi branchi in liguria
 
In alta padovana c'ero anch'io Marco, ho fatto solo un tordo e un altro l'ho visto passare ma nulla più. Poi verso le 8 ha cominciato la pioggerellina e non era il caso d'insistere a restare fuori poiché non si è visto e sentito più nulla.


Meglio heheeeheh......( ovviamente scherzo.....)



così speriamo che passino sabato che riesco uscire anch'io..........

Ciao e buona giornata,Marco.
 
tv 2 visto pochi tordi e molto cattivi non ascoltavano i richiami e appena buttati non davano il tempo di alzare il schioppo che già erano ripartiti. inizio di passo di colombacci fatte le prime cinque allodole tranquille e buone come il pane....
 
2 giorno consecutivo di allodole , appena rientrato e divertito un mondo con la mia piccola , ciao
Domanda ma i nostri amici fiorentini con tutte le nuvole di colombacci che passano , dovrebbero essere strafelici , ciao

massimo
_____________________________________________________________________________________________________________

Qui per ora passano solo le nuvole, ma di colombaccio nemmeno l'ombra!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto