Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto buono il passo di bottacci anche oggi, le solite palle enormi di colombi anche se in lieve calo, avvistate 2 volte tordele ( viaggiano entrambe le volte in coppia), poi per impegni famigliari alle 10 ho dovuto andarmene ,ma il grosso a quell'ora era già passato...........divertiti anche oggi!!

Ciao,Marco.
 
Ciao, normalmente all'alba molti di quelli che hanno dormito nel Monte vengono da SudOvest verso NordEst. Ma sono quelli che vediamo noi perchè può darsi che la maggior parte si diriga a Sud verso la Corsica o a Ovest seguendo la linea di costa. La qual cosa non ci è dato sapere perchè c'è il Parco di Portofino.
Verso le 08,30 se si apre il passo la direzione è esattamente il contrario, cioè da Nord -NordEst verso Sud - SudOvest.
Saluti
 
Stamattina non ho visto segnali di passo. Allodole non pervenute, qualche fringuello. In compenso ottimo movimento di tordi nelle siepi. Fatti 8 e padellati altrettanti....
 
DAlle mie parti i tordi oggi han deciso di non farsi vedere ( fatti 3......... visti 5)ormai siamo agli sgoccioli..........in compenso ci hanno pensato i colombacci i a tenermi compagnia tutta la mattina,branchi enormi come lo scorso WK.............se si riuscisse a contarli tutti penso che sorpasseremo tranquillamente le 6 cifre.......... lo stesso vale per i fringuelli, viste anche le peppole.....

Ciao,Marco.
 
Ciao a tutti.. Oggi ho visto un bel movimento di lucarini e cardellini
 
Levante genovese.nn si è visto nulla all'alba....poi sono passati un paio di voli di bottacci. ..vedremo domattina...
 
Già vedete i tordi in pianura???
L'anno scorso mi è successo la stessa cosa di questo periodo c'erano Frosoni e tordi.... Più frosoni che tordi e stranissimo anche per me ma e cosi...stamane ho fatto un giro e ho visto solo colombacci 1 tortora selvatica e ho tolto un fagiano col cane .... tu dove cacci....
 
Saluti a tutti! Sia ieri che oggi primi zirli dei primi timidi tordi. Più ieri che oggi. La temperatura è scesa ulteriormente, si abbassano quelli dei dintorni e fanno da avanguardie al passo che inizierà a breve. Buona giornata.
 
Dai Andrea,Sali in montagna che ci sentiamo.Qui stamattina avvistati 4 branchi 15/30 colombacci e molti tordi
Stamane sono stato fuori da un bosco in pianura con a fianco un torrente....hanno tagliato il mais un paio di giorni fà e speravo ci fosse qualche colombaccio stanziale appasturato...Mercoledì...oggi qui è chiusa...volevo fare un tentativo con gli stampi....
In 1 ora non ne ho visto uno....solo storni a gogo e qualche cornacchia....e un paio di merli nel folto...
0 tordi, 0 fringuelli.....
Se anche domattina non vedo niente Mercoledì salgo in montagna...anche se x le ns zone è prestino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto