Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche tb anche qui (prov di VI), un amico a capanno nonostante l'ottima batteria ne ha fatto solo 1. Alcuni fringuelli e balie, pettirossi pochi anzi pochissimi.
 
Mattinata scarsa per i capanni zona Cerealto/Castelvecchio, abbiamo rimesso i piedi a terra;), visti veramente pochi tordi,merli 0, qualche gruppo di fringuelli in più(sempre numerosi), molte cince e pettirossi; sentito un amico zona Altissimo settimana nera a differenza del mio versante. Richiami scarsi.
 
Dici???
Io non credo....i ns uccelli entrano TUTTI dall'Adriatico....e fino a oggi dall'Adriatico è entrato pochissimo....quelli che sono passati a nord del Po sono destinati altrove...
E cmq il "riposo" di domattina è obbligato...la moglie lavora e qualcuno coi bimbi deve stare.....

Allora è altra cosa.I tuoi selvatici sono quelli che entrano da est eppoi scendono sulla costa tirrenica,ma credo che entreranno un poco sparsi vista l'assenza o quasi di vento.

Saluti.
 
Stamattina soro rimasto a casa e sto vedendo diversi tordi bottacci passare e si sentono diverse fucilate in zona, quest' anno non finiscono più! A capanno non stanno facendo un gran che.
Passo e chiudo
 
Ma non scrive nessuno qui della preapertura?????
Io l'ho fatta su una affilo dove fino a Sabato ne passavano davvero tante...avanti e indietro...
Oggi praticamente dimezzate e stranamente non una è ritornata indietro...praticamente ho sparato solo sui voli d'andata....
Cmq mi sono divertito e non aver preso l'acqua è stato il successo migliore...
4 tortore recuperate, 1 persa, 3 ghiandaie e 2-3 padelle di cui una clamorosa!!!!
Ora si aspetta Giovedì anche se credo ne rimarranno davvero poche con questo freddino...
 
ciao ozannagh,io caccio colombi zona di Firenzuola ma abito in Mugello. Ti posso assicurare che i capannai del Mugello non si sono quasi mai divertiti come in questi giorni...soprattutto stamani hanno sparato tutti.Il problema è stato che all'alba i tordi avevano già traboccato l'appennino...peccato,comunque è iniziata alla grande!
 
se ci rileggiamo gli ultimi 7 anni si dicono le solite cose,al nord il passo inizierà verso il 26-27 settembre un po alla volta.

Unica cosa che si deve sperare è il tempo clemente il resto sono solo grandi e belle chiacchiere che ci contraddistinguono.
Saluti.
 
Alture liguria di levante 6 tordi, passo fermo però. Visti diversi sciametti di frosoni, uno sciametto di stornelli.
 
Alta lombardia : oggi giornata quasi estiva , un po' di tordi la prima ora all, alba e la sera tardi , per il resto della giornata il nulla.
nonostante tutto una dozzina di capi in carniere.
lodole ancora non pervenute , pochi anche i fringuelli, tanti i frosoni, ancora qualche volo di colombi alti , ma non tanti come sabato o domenica scorsa.
 
Quando sarà LA giornata per noi ?


.....i vecchi dicevano,e non lo dico in dialetto... a beneficio di tutti,che "bisogna tenerci detto" cioè esserci sempre ogni giorno per tutto il mese tranne naturalmente quelli dal tempo proibitivo.....diversamente rischiamo che la giornata capiti la volta che fingeremo di non sentire la sveglia e dicendoci ..ma si oggi non passa un belindiniente,rimarremo sotto le coperte......sai come ti girano poi le OO!!!!
 
Oggi ultima uscita, passo nullo! Ad ogni modo annata positiva fatta eccezione per le allodole.
 
se ci rileggiamo gli ultimi 7 anni si dicono le solite cose,al nord il passo inizierà verso il 26-27 settembre un po alla volta.

Unica cosa che si deve sperare è il tempo clemente il resto sono solo grandi e belle chiacchiere che ci contraddistinguono.
Saluti.


Ecco appunto....
Unica eccezione negli ultimi 8-10 anni il 2009 o 2010...non ricordo bene....furia esagerata di passo il 29 Settembre...limitata alle zone a nord del Po....
Credo che i capannisti di quelle zone ne abbiano ancora vivo il ricordo...
 
sui 750 mt ancora niente sono andato ieri sera alle 5 e mezza a fare un giro a noci e non ne ho sentito e manco visto uno...sono contento almeno per i capanni sopra i mille che hanno sparato ancora mi han detto
 
Io abito sull'appenino tosco emiliano . da noi alcuni tordi restano e nidificano , per cui , anche questo anno , i capannisti gli hanno presi anche il giorno dell'apertura .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto