Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatti tre merli di passo una gazza e una grigia....tordi neanche l'ombra da noi non hanno sparato tanto sugli 800/1000 mt fa ancora troppo caldo...
 
È uguale andre ormai le edere sono stramature.gira un gocciolino dalle 10 in poi e se ci sono li trovi appollaiati sulle piante di edere o negli alberi vicino
 
Sabato è stata una giornata "storica" per me,che spettacolo!! Tantissimi colombi,branchi veramente enormi. Poche le curate,rimesse solo a colombi giovani o più stanchi,ma che roba...godiamoci queste giornate! Oggi ancora parecchi avvistamenti con qualche curata il pomeriggio.Vista una bella mossa verso le 16,fiduciosi per domani..
 
Per quanto riguarda i tordi penso proprio che sia finita......visto poco per non dire nulla, è arrivato il 1° sassello, ma disturbato da gente i vagante con i segui un pò troppo vicino alle piante di buttata, ha fatto andar lungo.........segnalo ancora diversi branchi di colombacci.......azz è un mese che passano senza interruzzione, se ne avessi preso uno per ogni branco avvistato avrei il congelatore pieno.................

Domani si riprova!!!!

Ciao,Marco

p.s. @ Milandro........mi sa che stamattina grazie al vento favorevole, sentivo le vostre fucilate.......ehehehheheh
 
Genova atc ge2: ottima presenza di tordi, sparato tanto all'alba ma qualche volo anche fino alle 11. Visti due branchetti di colombacci di 5-6 esemplari.
 
qualche tordo nidificante vicino al capanno e tantissime cornacchie....una settima fa c'erano anche i colombacci...spariti anche quelli...qualche gazza si sente ma comunque tutta roba che aveva il nido...in compenso tantissimi merli...molti dei quali maschi...
 
Invece qui in bassa Valle Camonica oggi hanno iniziato a passare parecchi fringuelli e pispole... ieri passo completamente fermo, avvistate solamente 4 allodole e qualche tordo fermo... speriamo per domani.
 
Stamattina con tempo proibitivo....mai presa tanta acqua da quando vado a caccia...passo pressochè fermo,visti 2 voli di colombacci nell'unica ora di tempo decente,ma tantissimi tordi e merli fermi nella macchia....
 
Molto buona la presenza del bottaccio per tutta la giornata di ieri.
Molto bene anche il frosone.
Qualche colombo e merlo.
Oggi meno tordi rispetto a ieri.
Qualche colombo solitario.
 
Buona giornata di passo sia tb che merli....
Domani dovrebbe arrivare la pioggia purtroppo
 
Bassa bergamasca parecchi tordi e gruppo di circa 80 colombacci fissi in zrc... (peccato ma pronto cn giostre e stampi appena mi tagliano campo di sorgo nelle vicinanze).
 
Sulle pinete del ravennate dalle 8:30 fino alle 10:30 una catena continua di colombi ma andavano al contrario
 
Sono ormai 4/5 settimane che esco a Cesene e Sasselli e torno a casa col cappotto o uno/due pezzi, se sparo..
Ormai per quest'anno ho perso ogni speranza..
Quel che mi rattrista, parlando anche con quei pochi cacciatori che incontro in quelle zone, e' che ormai sono 4 anni che non registriamo incontri veri con le Cesene..
E lo dimostra anche il fatto che lungo la strada, la' dove c'erano parcheggiate decine di auto, adesso le conti sulle dita di una mano....
 
Scusate l'ignoranza ma in liguria l'uso le palle monolitiche è obbligatorio o no, visto che per il colombaccio , come per il periodo di addestramento cani ,il consiglio regionale ha emesso quitanza di obbligatorietà e modifica, mentre per le monolitiche non esiste traccia di nessun tipo.Anche a livello di sorveglianza venatoria mi dicono che non hanno ancora ricevuto alcun tipo di modifica.Non vorrei che per le tre volte che vado al cinghiale dovermi pagare il verbale.La rima è involontaria.

per la provincia di Genova mi risulta siano obbligatorie, e' uscita un'integrazione al calendario venatorio che tra le altre cose parla proprio di questo, guarda qui
http://www.migratoria.it/forum/noti...nuovo-calendario-venatorio-2014-2015-a-4.html
 
ATC GE2 Alture di Rapallo: Rispetto agli standard a cui siamo abituati un po' di movimento si è visto...qualche tordo all'alba e alcuni di passo sino alle 09:30. Un volo di colombi da una decina di unità. Mercoledì più freddo ma anche tanto vento...
 
Tex anche io caccio alla tua altezza...siamo anche abbastanza vicini...io quest anno nelle mie zone non ho visto 1 Frosone....ragazzi che cacciano più bassi rispetto a me ne hanno visti davvero tanti...e siamo a pochi km di distanza...meno di 8 km x intenderci..
 
Come ho scritto nell'altro 3D nelle mie zone ( alta padovana) stamani in vagante avvistati 4-5 tordi, i pettirossi è già un paio di settimane che sono arrivati...
parecchi anche i merli, i colombacci da noi son stanziali e dunque anche se buona la presenza non fanno testo sul passo.

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto