Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
notizie dall'alto forlivese: sabato lungo i fossi ci siamo divertiti, fatti 54 quasi tutti merli, i tordi mi sa che sono finiti, fatto il primo sassello, colombi, finiti pure quelli, ieri ho fatto festa saluti!!!!!
 
Bella giornata soleggiata ideale per passeggiate... Oggi alla vagante nelle Valli bergamasche non si è sparato un colpo e anche parecchi capanni non hanno marcato nulla...
 
ciao , zona loreggiola alta padovana , allora incominciato la mattinata a suon di padelle ( forse le cartucce hanno sentito il freddo , tante penne poco orrosto ) comunque giornata incominciata a branchetti 3/5 e anche buone , passate bene fino alle 10,30 poi si è alzato il vento e il passo si è fermato ( ne arrivava qualcuna da sola ) finito la giornata alle 11,30 troppo vento di tramontana , resoconto piu di una trentina raccolte un paio perse , capanni vicini hanno visto i primi seselli

massimo
 
Noi domani ci si riprova sul valico.......qualche branchetto di cesene mercoledì e giovedì l'abbiamo visto....sperem.....


Io col valico ho chiuso anche xchè adesso non ho più tempo....
Cmq 1 ora fà mentre giocavo nella piazzetta sotto casa con mio figlio sono passati 6 colombacci...alti...in direzione di passo...
Da qualche anno i tempi delle migrazioni si sono dilatati a dismisura....ma credo che x sasselli e cesene sia un altro inverno di magra...
 
Il capanno è fatto quindi domani si prova!!! sicuramente non ho grosse aspettative mi basterebbe veder entrare qualche allodola che ci faccia passare una bella mattinata di attesa! Dopo tanto tempo è bello anche solo vederle e sentirle per far crescere l'emozione
 
Ciao qualcuno sa indicarmi qualche buon posto perle beccacce nel arc ve1?
 
Per tornare alla normalità,
Oggi su tre posti girati in cui i tordi si vedono sempre non ho sentito neanche uno zip.. Per me meglio così, preferisco iniziare a sentirli dal 1 ottobre..
 
Prima giornata di scaccio raccolte 18 merle perse 2 ottima mattinata
 
Qui in mattinata le colombe si sono viste poi un altra volta verso le 10 a branchi alti alti...e dal 1 di ottobre che entrano dal mare senza saltare un giorno...
 
Non penso .................vedrai che pian pianino si faranno rivedere, oggi qui è tutto chiuso da nuvoloni bassi e stanotte ha piovuto, da domani il tempo è in miglioramento e dunque sicuramente di tordi ne vedremo ancora, magari non come sabato ma certamente si faranno vedere................

Ciao,Marco.
Concordo!
 
Io sono di Arzignano, ma ho l'appostamento a Valdagno nella zona dei 7 roccoli. Sarebbe un posto fantastico per i finki, ma purtroppo...
Non mi resta che sperare in un buon passo di colombacci e di qualche allodola per andar in campagna..
 
come detto agli amici del sud , stamattina gran passo di tordi e sopratutto di merli , forse sentono la burrasca , stasera prima dell'inbrunire gran quantità di tutte e 2 le specie , domani tempo permettendo dovrebbe essere buona , ciao

massimo
 
Stasera hanno sparato fino a tardi qui in zona ai colombacci...deve essere stata una buona giornata x loro..visit parecchi fin dal mattino..e poi fino a sera passo di fringuelli e peppole..a mio papà gli sembrava di aver visto un rigogolo??!!può essere??!!boh quest'anno sta veramente passando di tutto..speriamo che nn ci tradiscono proprio i sax e le cesene..mancan solo loro all'appello..
 
notizie dall'alto forlivese:sabato prima uscita a fossi discreta, fatti 45 pezzi, siamo in 5 naturalmente,avvistati pochi colombi , i capanni hanno sparato poco; ieri passo molto scarso, fatto 1 colombo,saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto