Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cacciarle non è affatto facile , dove spari un giorno devi far passare 15 giorni per tornarci , spesso anche se fatto bene il capanno loro lo notano , hanno una vista eccellente , se tutto va bene aprono le ali per curare a 100 metri .
io cerco sempre di avere il sole dietro e restare in ombra , per richiamo uso l ft3 , stampi mai troppo vicini , solo sulla pelle del lepre 2 ............
 
Bell'idea, ma ricordati che ne serviranno anche di vere nei giorni precedenti alla cacciata, in modo da renderle ancora più confidenti.......

Ciao,Marco.
 
allora come promesso vi faccio il resoconto....
Dopo qualche perlustrazione nei giorni precedenti optiamo per il solito posto preapertura lungo l'adige..la forte pioggia della notte ci limita un po' nella scelta del sito, in quanto il terreno dove vogliamo metterci e' in parte allagato....

Botaaaaaa ma alora te podèvi andàr par MASORINI..... càn da là !!!!!!ahahahahaahahah

Fortissimi tu e Andrew !!!!!!

Ciao,Paolo.
 
Stamattina mi sono appostato una mezz'ora in uno dei "corridoi" che percorrono quando levano dai dormitori quando sta facendo luce. Purtroppo passavano alte o lontane e per farmene arrivare qualcuna a tiro sono dovuto diventare cianotico a suon di soffiare nel richiamo.
Risultato 2 abbattute ma purtroppo non recuperate, un paio ferite e un altro paio sbagliate.

Comunque ice a furia di allenarmi sono riuscito a ottenere un suono decente con il richiamo di big hunter, grazie anche (e sopratutto) al tuo consiglio ;D

MA figurati io non centro nulla, vedrai che se ti impegni e questa caccia ti prende diventerai un un professionista!
 
Condivido in pieno, io uso quella con due grigie che rasano il terreno e quando prendono dentro un sassolino si piegano sembrando che beccano è micidiale , quest'anno peró voglio provare ad aggiungerci qualche stampo di colombaccio un po' distante dalla gruppo di stampi delle grigie x vedere se è più proficuo!


Per esperienza personale poso dire che per la caccia ai colombacci avere qualche stampo di grigia fuori da gioco aiuta molto dando sicurezza ai colombi, il contrario no!........ anche perchè se nei paraggi ci sono dei torraioli che pasturano, sappiate che con gli stampi di colombacci li avrete sempre sopra il gioco a rompervi le palle, già vengono attirati dalle giostre con cornacchie appese, figuriamoci se scorgono gli stampi di colombaccio..........

Preferisco di gran lunga solo gioco di grige e gazze.....ben messo, magari un pò di pastura..pane&co........ma solo corvidi..........se l' avete mettete la vedetta anche quella aiuta molto......


Ciao,Marco.


p.s. per domenica ho trovato un posto nuovo in direzione dell'uscita dai dormitori ( mais appena trebbiato).......sabato faccio un sopraluogo ben approfondito e domenica mattina [5a][5a][5a][5a]
 
stavo pensando di comprare la giostra passeggio per cornacchie/colombacci di big hunter che costa 79,95 qualcuno di voi c'è l'ha? la usa ? funziona per le grigie? ho visto qualche video sembra che fuzioni ma tra il dire ed il fare ..... Aspetto vs risposte grazie a tutti e soprattutto buone feste. Mi raccomando di non dimenticare qualche regalo di piombo per le grigie altrimenti si offendono!!!
 
Questa mattina uscita nel nuovo posto carica di buone aspettative...prepariamo al meglio il gioco composto da 16 stampi, la giostra a passeggio e quella con con le grige ad ali aperte, vedetta alta 7 metri, noi nascosti più che bene all'interno di una scolina........appena alba già la prima, attirata dall'FT3 viene a curiosare......37 grammi del 5 la convincono a restare :mrgreen:...............dopo poco altre 2 puntano decise il gioco, ma quando sono ad un centinaio di metri cambiano rotta e adios..........penso che vedano il cadavere della loro amica messo male e vado subito a sistemarlo li mi accorgo del motivo del loro retrofront...........ci sono 4 setter che stanno passando palmo a palmo il campo vicino........mi faccio vedere dai loro proprietari che salutano e sembrano allontanarsi..........

Si ricomincia ma di grige nemmeno l'ombra..........ormai il sole è già alto e ormai la giornata è compromessa.....alle 9.00 cominciamo a sbaraccare e arrivederci.......

Ringrazio pubblicamente i 2 'colleghi???????' in addestramento cani che dopo aver visto il gioco e avermi salutato si sono spostati di nemmeno 50 metri davanti a noi girovagando per più di un'ora ( quella migliore prima che il sole si alzi) e anche se "invitati" ad aumentare la distanza se ne sono fregati altamente e ci hanno praticamente reso vano il nostro lavoro [6][6][6]...............

In giro si trova sempre bella gente..........fankulo!!!!


Ciao,Marco
come ti capisco , una volta è capitato anche a me, addirittura lasciavano i cani passare tra i miei stampi, invitati da me a far spostare i cani ho avuto di tutta risposta: MA DAI TANTO STAI CACCIANDO LE CORNACCHIE CHE CA...DI CACCIA È) ho lasciato perdere anche xchè dietro avevo mio fratello che non è proprio una testa fredda... Cmq è proprio vero le mamme dei co...... È sempre incinta!
 
Per Ice 77 sto aspettando l'arrivo del ft3,ma il 410 non fa per me anche perché le cartucce commerciali qui al sud sono difficile da reperire e caricare non è il mio forte proverò col cal. 20.
 
Ciao ragazzi ! Bravi tutti quelle bestiacce vanno debellate pure io quando posso mi dedico. Qui da me siamo appestati infatti capita di fare numeri anche importanti. Ma io dico " ma quanto schifo fanno le cornacchie" io lo faccio solo per il bene comune perché mi piace sparare ebbene si sono SPARATORE e perché quando riesco ad inchiappettarle vale doppio. Soprattutto quando si posano a stampi e le brucio per terra! Ma non riesco a metabolizzarle è più forte di me ! E pensare che nei paesi civilizzati questa caccia si fa nei mesi di silenzio venatorio. Ma fanno bene a non permettercela qui ci sono troppi ******** armati a piede libero che sicuramente avendo accesso alla campagna con il fucile tutto l'anno si farebbero beccare a fare le peggio cose. Chi non l'avesse ancora capito la rovina nostra ha cause non tanto distanti da noi stessi......... Non fraintendete il mio sfogo e se vi incazzate molto probabilmente fate parte di quelli che si farebbero poi beccare con la lepre e il fagiano a giugno!!!!
ti capisco xfettamente Garganè, avvolte vedo cacciatori anziani che dovrebbero esserci da es e insegnarci l'etica della caccia , fare cose assurde Pur di portarsi a casa un selvatico... Comunque se mi dessero la possibilità di esercitare la mia caccia preferita ( cornacchie ) tutto l'anno la farei volentieri , e se la preoccupazione di qualcuno e che sparerei anche altro bè basterebbe mettermi una guardia accanto non credi Garganè sarebbe così semplice!
 
Io non preparo veri e propri capanni ma studio prima il posto dove bazzicano, poi sistemo rami piante etc a ridosso del fosso, siepe o canneto che c'è nelle vicinanze e che scelgo x imboscarmi metto giù la stampata e mi ci fiondo dentro ed inizio il concerto. X il video no quello non lo,Ho ancora fatto, ho fatto solo un video sulla giornata passata a cornacchie , dove uso 2 tipi di richiami (ft3, e quello di big hunter) io comunque ho 4/5 richiami diversi mi devo solo mettere e fare un video sulle differenze di suono , mi piacerebbe farlo all'aperto anche x far vedere "l'efficacia " di alcuni rispetto ad altri! DEVO SOLO TROVARE IL TEMPO [emoji30]
 
Ragazzi sono stato invitato tempo fa da frosone a vedere un posto nella sua zona e dopo tante vicissitudine oggi sono riuscito a dare un'occhiata con lui...... Be ragazzi ciò che ho visto è allucinante non so cosa mi ha trattenuto da non prendere il Sacco a pelo e dormire li x essere già pronto domattina, ho usato lft3 giusto x vedere come si comportavano le nostre amiche be facevano certe virate.......... Ora dopo aver studiato il posto la traiettoria di passaggio e dove imboscarvi non ci rimane che sincronizzare il giorno x far piovere cornacchie[emoji12][emoji12][emoji12]
 
Succede anche a me, nella stessa mattina alcune credono al gioco alla grande e si buttano in mezzo agli stampi ( o almeno ci provano ;):D) mentre altre non lo guardano affatto e continuano imperterrite il loro volo.......mha......... non riesco a spiegarmelo nemmeno io, se non che non tutte le grige vedono il gioco a loro modo....

Ciao,Marco.

ciao a tutti
ho notato la stessa cosa, provare sullo stesso luogo è controproducente ricordano bene le fucilate gia prese
a mio modestissimo parere, è l'esperienza personale di ogni animale (vedi le fucilate prese durante l'anno) se decine di fidarsi e scendere al gioco o se tirare dritto soprattutto ora che siamo a fine anno e sicuramente quelle rimaste avranno già affrontato l'incontro con il piombo.
io domenica ho provato per la prima volta, nei luoghi che frequento, a preparare il gioco con gli stampi di pavoncella è qualcuna è venuta a curiosare [26]
saluti
 
Scusa l'intromissione ma se il sito è lo stesso che mi ha indicato ice77 non ci sono problemi i richiami arriveranno tramite poste italiane, quindi con molto ritardo nel mio caso c'è voluto parecchio tempo.
 
Io non vedo l'ora del 21/9 ......
AB0VL.jpg
 
Oggi 11 cadute grazie alle prime ore ,alla nebbia e al solito richiamo ( FT3 )poi alzatasi la nebbia più nulla ma ho trovato 2 posti nuovi che in settimana proveró a sfruttare anche se il meteo non sarà dei migliori ( acqua da domani fino a sabato )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto