Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
61046d1431022540-radio-migratoria-cornacchie-e-nocivi-2014-2015-foto-1.jpg

"Dear" Giovanni :mrgreen:!Gia' dai tuoi scritti s'evince che ormai sei un "sereno" farmer dell' Alabama......quindi niente di piu' lontano dalla nostra realta' venatoria o cmq realta' generale mezza disastrata [huh.gif]!
Mo'....dopo ste foto son sempre piu' convinto che nun torneresti in Italia manco se te prongono un posto da Papa e relativa residenza a castel Gandolfo [Trilly-77-24.gif]!Ciao...un saluto.
Be', se mi propongono un posto da papa e residenza a Castel Gandolfo un pensiero ce lo farei, perche' il Vaticano e I suoi possedimenti non sono l'Italia, con le sue leggi dementi sulle armi. Pero' dovrei negoziare delle clausole particolari per il mio pontificato: 1. Suore belle, giovani e... desiderose di servire il Pontefice in ogni modo che lui voglia; 2. Viaggi venatori in tutto il mondo, uno al mese della durata di due settimane; 3. Poligono privato per pistola (25 m.), carabina (500 m,), e impianto di trap e skeet; 4. Chiusura del lago di Castel Gandolfo al pubblico e sistemazione di capanni per le anatre e folaghe in diversi punti del lago per il solo uso del Pontefice e dei suoi invitati; 5. Trattative col governo italiano per uno scambio di proprieta' terriere, azioni, ecc. per la riapertura alla caccia ad uso esclusivo del Pontefice e dei suoi invitati nella tenuta di Castel Porziano; 6. Istituzione del posto di Papessa per mia moglie e di Vicepapessa per mia figlia, nonche' vitalizi ingenti (veramente ingenti) per mio genero e per la mia nipotina. Per un programma del genere sarei disposto a lasciare gli U.S., dove pero' tornerei in vacanza in autunno e inverno per la caccia al cervo e a primavera per la caccia al tacchino. Vedi tu se puoi parlare con le autorita' vaticane e convincerle ad offrirmi un tale posto....
 
allora anche con soli 5 stampi e l'Ft3 dovrei riuscire a farne fuori qualcuna :)
senza problemi importante è anche il nascondiglio; essere perfettamente nascosti aiuta , gli stampi mettili defilati mai davanti alla postazione se poi becchi un posto di passaggio verso i dormitori fai una strage, io più che in pastura e al rientro il momento che ne ho abbattute in grande numero.
 
allora dovrò attrezzarmi ! grazie ! mi può consigliare quanti stampi devo comprare e come metterli in tesa ?' grazie !
Io credo che una decina distanziati a 15/20 m dal capanno una dall'altro dai 3 ai 4m, prendine anche una con le ali aperte e la metti a favore di vento con una antenna tipo quelle dei carro armati ( le trovi da saottini ) ma l'importante è la tua mimetizzazione io uso mimetica fogliata .... Ps fatti un giro uno 2 giorni prima di allestire e guarda dove bazzicano e fatti il capanno magari mentre lo fai X PURO CASO TI CADE DEL PANE O DELLE UOVA.... Poi quando hai preparato tutto chiamami che ti faccio da spalla volentieri:):)
 
Ciao ragazzi
stagione finita, oggi solo una gazza, ma mi rifarò il prossimo anno:D
approfitto della pausa per affilare le armi, acquisto nuovi stampi, giorstre, richiami ..... e molte giornate al TAV per migliorare la mira.
 
Ma certo........e per cosa se no'?!? Cmq ti quoto per l' eventuale "altro" scopo dell'oggetto !Infatti conosco un altro utente che ne ha ordinato uno in similpelle nera,borchie.....molto fetish!Ora gira sino all'alba per locali strani e non lo porto piu' al capanno con me!!!!

10yfh41.jpg


Ha iniziato cosi'...col cercar di suonar l'Ft3 da altri orefizi,poi s'e' messo a cercar passamontagna strani!Ed ecco a che siam arrivati......

25fmxdi.jpg
mhf6lv.jpg


quindi okkio [Trilly-77-24.gif]!!!!Un "abbraccio"


In The Navy........
Un ...."abbraccio" ?? !!?!!
Fossi matto !!!
P.s. : ma quello al centro....cosa ha???
Ha gli occhi da pesce gatto con una mascherina che...cola ai lati ?!!!
Amici tuoi.....

Ciao !!!
 
Io investirei subito sul ft3 x me e x altri è fantastico devi solo prenderci confidenza usandolo parecchio anche quando non vai a caccia a cornacchie, io ad es. lo porto sempre con me anche quando vado a caccia a fagiani od ad altro xchè c'è sempre una grigia che gracchia da qualche parte o che ti passa a qualche m di distanza , e c'è sempre del piombo pronto x lei:):):)
 
Ma scusa.....quando spegni la giostra....le cornacchie appese ai bracci non dondolano sconclusionate ?? E non da fastidio questo movimento innaturale ??

no, tendono ad abbassarsi e contrariamente a quanto si crede non danno fastidio, loro sono attirate dagli stampi.... se fai caso molti usano pure quelle ad ali aperte sul paletto. Prova, ti ricrederai. Venerdi' ti faccio un video.
 
A noi in Veneto la danno anche in preapertura ( 5 giornate) dove prendono di quelle cannonate da paura essendo molto più confidenti ed essendoci i giovani dell'anno che non conoscono il piombo, poi via libera fino a metà gennaio, la chiudono 15 giorni per riaprirla per altre 5 giornate integrative a febbraio, dove sono furbe come Lupin III e non le secchi nemmeno con i santi e gli apostoli......

W l'itaglia.....

Ciao,Marco.


non preoccuparti che le ho sistemate a dovere anche a febbraio lo scorso anno...
 
https://www.youtube.com/watch?v=aW1WpvOjDkg&feature=youtu.be


primo test coi 5 stampi bighunter + ft3


purtroppo ero posizionato malissimo...ero praticamente dietro alla vegetazione di un canale...la cornacchia mi è passata di spalle alla mia destra ad almeno 80-90 metri...ho richiamato...ha fatto un giro per poi puntare gli stampi

potevo scegliere di farla abbassare/avvicinare ancora ma a quel punto non l'avrei più vista considerato il riparo da ****** che avevo scelto...quindi 2 fucilate a una 40ina di metri ed è andata via


poi pioggia a non finire...simpaticone gracchianti ferme chissà dove...e tornato a casa bagnato da testa a piedi

sono comunque soddisfatto nonostante tutto ma la prossima volta meglio preparare il nascondiglio il giorno prima...!!!
io x quello dico che bisogna fare sempre prima un piccolo sopralluogo x capire dove passano o si poggiano le ragazze , dove poter trovare un posto dove nascondersi tenendo sempre presente che bisogna si nascondersi bene ma bisogna avere anche la visuale giusta x poter sparare, se non ci fosse e il posto merita allora si costruisce un bel bunker di rami foglie e teli mimetici e il giorno dopo darci dentro. Ricordo sempre che il mimetismo con questo selvatico NON sarà mai abbastanza 😠
 
Devi metterlo più all'interno nella bocca e fare la solita scatarrata , sicuramente il suono che ne uscirà sarà diverso dal suono che fa lft3 ma sarà un suono cmq orecchiabile però x non saper leggere e ne scrivere ricomprati LFT3 anche se ormai siamo a fine stagione!

Ok provero a metterlo più dentro, cmq ricompro l'ft3 per sicurezza è meglio averlo.
Già a fine stagione...e pensare che in Danimarca le cornacchie si possono sparare fino al 15 aprile e nonostante ciò la popolazione non è minimamente intaccata...
 
Dopo sette giorni sono tornato sullo stesso posto dove ne avevo catturate 11.
Prese quattro, una mandata via...le altre giravano alte sopra la tesa poi...andavano via, non sembravano spaventate e raramente "gracchiavano".
La tesa era la stessa dell'altra volta ma, al posto della pelle di coniglio, ho messo delle uova di gallina.
Ho aggiunto cinque stampi di colombaccio in un gruppetto a parte spostato dalla tesa principale.
C'era vento, praticamente gli ho sparato a fermo tanto che planavano lente sugli stampi.
Ho notato che la maggior parte delle giocate di oggi le ho avute quando non fischiavo, al contrario dell'altra volta che venivano con l'uso del
crow cal 50.
Possibile che abbiano memorizzato il tono del mio richiamo?? [26]

saluti

Giuseppe
 
Grandeeee , senza parlare di tuo figlio credo e capisco dal tuo racconto che ha la caccia nel sangue..... Anche i miei di 8 e 7 anni sono già sulla buona strada complimenti ancora io domani vado a vedere un paio di zone e poi mercoledì si vedrà
Mi raccomando ice lasciale qualcuna per quando organizziamo , altrimenti cosa padello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto