Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora eccomi qui. Mattinata un po' strana, il forte vento della notte che continua per tutta la mattina ha cambiato un po' le carte in tavola. Invece del solito spollo abbondante la prima ora e' abbastanza tranquilla con solo qualche colpo. Allestisco un gioco di 10 stampi e una giostra a due braccia in penna su di un campo di pomodori, dove le nostre amiche stanno creando problemi. Son costretto per motivi di visibilita' degli stampi a metterli sulla stradina di terra batuta che taglia la piantagione. Il riparo e' buono in quanto posso fare il capanno spalle al sole appena dentro il mais. Verso le 8 la giornata si movimenta e si inizia a far tiri regolari. Le grigie giocano bene e si buttano a stampi, segno della bonta' del gioco. Un'improvviso acquazzone mi costringe in macchina e mi ruba qualche animale per una mezz'ora buona. Chiudo alle 10, con 16 grigie, tuttosommato son contento. E' stato il battesimo con le grigie per il mio papa' che si e' divertito veramente, e io mi son fatto 4 risate....Mi mancavano veramente le nostre amiche. Positive son state le 38 g che testavo per la prima volta e lo strozzotare pattermaster, sempre abbattimenti puliti anche al limite del tiro.... Peccato per una padella clamorosa di una grigia che mi ha preso alle spalle, ma ora la ruggine l'abbiamo tolta..... Venerdi prossimo si replica. Gazze non pervenute.
IMG-20150731-WA0020.jpg
 
Domani mattina, visto che la mancanza di altra "nobile "selvaggina è ormai cronica, riprovo anch'io, vi terrò aggiornati.......

Ciao,Marco.


Eccomi.......allora mattinata fredda ma troppo serena e limpida per le nostre amiche, comunque ne abbiamo visto parecchie spostarsi dai dormitori ai luoghi di pastura ma già ad altezze improponibili,

Mentre 3 sono venute bene al gioco ( due in picchiata da kamikaze....) mentre una è rimasta sul chi va là........

Posto qualche foto del capanno, parte del gioco e il carniere:

Capanno con il socio visto da 3 metri:2015-01-03-238.jpg

Parte del gioco con giostra a passeggio e stampi sulla pelle di lepre e sullo sfondo, all'interno del fossato, il capanno:2015-01-03-241.jpg

Il carniere.......2015-01-03-243.jpg

Ciao,Marco.
 
ciao a tutti, invece che aprire un post ad hoc scrivo qui...
vorrei acquistare un richiamo per cornacchia e vedo che parlate dell' ft3; ho trovato il sito ufficiale e ci sono 2 modelli in legno di palissandro ed in noce. sono indifferenti?
sul sito della bighunter, ci sono altri tipi di richiami tipo francese, tedesco, nordik predator...qualcuno li usa o sono delle schifezze?
grazie
Io ho quello francese in legno e ho avuto dei buoni risultati.... Ma l'ft3 è un'altro pianeta
 
ieri altra uscita di contenimento, giusto un paio di ore prima che venissero a raccogliere le patate. Animale molto piu' diffidenti, grazie alla giornata limpidissima, dopo qualche curata non proprio degna di tale nome, son dovuto ricorrere al metodo di spegnere la giostra in curata... cosi' facendo molto meglio. Altre 6 grigie defunte, si riprova tra una settimana.

Ma scusa.....quando spegni la giostra....le cornacchie appese ai bracci non dondolano sconclusionate ?? E non da fastidio questo movimento innaturale ??
 
Eccomi.......allora mattinata fredda ma troppo serena e limpida per le nostre amiche, comunque ne abbiamo visto parecchie spostarsi dai dormitori ai luoghi di pastura ma già ad altezze improponibili,

Mentre 3 sono venute bene al gioco ( due in picchiata da kamikaze....) mentre una è rimasta sul chi va là........

Posto qualche foto del capanno, parte del gioco e il carniere:

Capanno con il socio visto da 3 metri:Vedi l'allegato 57040

Parte del gioco con giostra a passeggio e stampi sulla pelle di lepre e sullo sfondo, all'interno del fossato, il capanno:Vedi l'allegato 57041

Il carniere.......Vedi l'allegato 57042

Ciao,Marco.

Capanninno fantastico grandi ragazzi, io sarei andato domattina ma danno vento a 20 km orari[emoji35][emoji35][emoji35]
 
Ieri mattina sono uscito con mio fratello dopo aver sbagliato un fagianone e presi i nostri tordi , ci siam messi a grigie , solo una si è poggiata su di un albero difronte a noi e dopo vari richiami è venuta s trovarci passando a miglior vita oggi nel pome ci riproviamo anche se qui sta diluviando!:(
 
Suggerimenti ??

Er Chiappetta non suggerire la soluzione scurrile prego...

Ma nooooo....che vai a pensare :mrgreen: !?!Vedendo uno speciale in tv sui bordelli tahilandesi m'era balenata un idea da suggerirti sull'uso dell'ft3 da altri orefizi [Trilly-77-24.gif]....ma non mi permetterei mai [2]!Un salutone
 
Guarda io vengo dal 12 poi sono passato al 20 poi al 28 e X libidine mi sono comprato il 410 , ma credimi ci faccio tutta caccia , certo devi entrare nell'ottica che non è un dodici quindi fino 25/30 m se li prendi cadono secchi dopo logicamente la rosata di 30cm si sfalda. Ti racconto un aneddoto : mio padre un giorno viene a caccia con me e quando mi vede tirar fuori il 410 mi dice MA CON CHE CA... VIENI A CACCIA CON I GIOCATTOLI ? Io gli risposi che a fine giornata cambierà idea , be dopo un'oretta mentre camminiamo da un campo parte un maschio di fagiano sparo e di prima canna cade come un sasso contiamo i passi ed erano 32 , posso dirti che mio padre ancora incredulo e con il maschio tra le mani mi disse: AVEVI RAGIONE! Comunque tornando alle grigie mettendo gli stampi e con il solito ft3 riesci a farle arrivare a 20/25 passi quindi se le prendi le fulmini!
 
Quest'anno nonostante la grande voglia e purtroppo il poco tempo a disposizione, non sta andando una granchè bene a queste bestiacce, ho notato che non si muovono molto tranne l'uscita la mattina presto che è ancora fuori orario poi non si vede niente, ho fatto qualche uscita sparando forse due cartucce niente a che vedere con un paio di anni fa dove le mie 7/8 grigie rimanevano sul campo. Non e' che le stiamo finendo, quasi quasi le metterei specie protetta[5a].
 
ragazzi vi ripeto..... la giostra e' utilissima perche' ti gira animali da distanza siderale.....unica accortezza quando credono, a 100 metri la dovete spegnere. provate, ve lo dico per esperienza...
Condivido in pieno, io uso quella con due grigie che rasano il terreno e quando prendono dentro un sassolino si piegano sembrando che beccano è micidiale , quest'anno peró voglio provare ad aggiungerci qualche stampo di colombaccio un po' distante dalla gruppo di stampi delle grigie x vedere se è più proficuo!
 
Stanno sempre bene in posizone orrizontale.bravo ottimo servizio e bel divertimento a costo zero.

Bravo !! Hai detto bene : a costo zero !!
E tale "costo zero" varrebbe anche per tutta la comunità che beneficierebbe e beneficia di tali servizi.
Purtroppo la politica più meschina becera e falsa fa finta di non vedere e non capire. Con buona pace delle migliaia di nidi di piccoli uccelletti che le cornacchie depredano ogni giorno...
 
Ragazzi un domanda ,forse fatta e rifatta...ma per sparare queste bestiacce ad ottobre con caldo che cartucce usate...magari qualcuno esperto di codeste creature può consigliare qualche bella cartuccia da usare con il caldo e altre per freddo :)..ho trovato un luogo dove curano a 100naia e nessuno le infastidisce...mi sento come lino banfi dopo aver fatto 13 al totocalcio :D
 
Io sinceramente uso una "scaletta" assolutamente diversa....
Nel silenzio più assoluto....per iniziare faccio 4 richiami fortissimi e medio lunghi. Se nessuna mi caga ripeto la sequenza (i 4 gracchii appunto) per altre 2 volte distanziate 20 secondi tra al prima e la seconda quartina.
Se invece le vedo arrivare ....se vengono sugli stampi....a 150 - 200 metri faccio solo un paio di gracchiate, e poi basta finchè non cala sugli stampi. Se tentennano e girano intorno ne faccio 2 molto soft e tranquilli... senza tentare di incalzarle...
Comunque non ne faccio MAI 3 gracchiate !! O 2 o 4...
Ma comunque....volete sapere cosa accade quasi sempre ?? Quando sto zitto...zitte zitte si fiondano sugli stampi senza che io abbia fatto un solo craa !! In pratica vengono da sole !! [17][17]

grazie A.le, proverò anche il tuo di sistema, in giorni diversi e cambiando ovviamente posto.
anche a me vengono così, zitte zitte sul gufo, soprattutto se lo metto ai limiti di un boschetto, vengono zitte da dietro e qualcuna si appoggi prima sui rami a circa 20-30 mt, ma con il richiamo a bocca vorrei far avvicinare anche quelle distanti che non vedono gli stampi.
 
Allora eccomi qui. Mattinata un po' strana, il forte vento della notte che continua per tutta la mattina ha cambiato un po' le carte in tavola. Invece del solito spollo abbondante la prima ora e' abbastanza tranquilla con solo qualche colpo. Allestisco un gioco di 10 stampi e una giostra a due braccia in penna su di un campo di pomodori, dove le nostre amiche stanno creando problemi. Son costretto per motivi di visibilita' degli stampi a metterli sulla stradina di terra batuta che taglia la piantagione. Il riparo e' buono in quanto posso fare il capanno spalle al sole appena dentro il mais. Verso le 8 la giornata si movimenta e si inizia a far tiri regolari. Le grigie giocano bene e si buttano a stampi, segno della bonta' del gioco. Un'improvviso acquazzone mi costringe in macchina e mi ruba qualche animale per una mezz'ora buona. Chiudo alle 10, con 16 grigie, tuttosommato son contento. E' stato il battesimo con le grigie per il mio papa' che si e' divertito veramente, e io mi son fatto 4 risate....Mi mancavano veramente le nostre amiche. Positivo son state le 38 g che testavo per la prima volta e lo strozzotare pattermaster, sempre abbattimenti puliti anche al limite del tiro.... Peccato per una padella clamorasa di una grigia che mi ha preso alle spalle, ma ora la ruggine l'abbiamo tolta..... Venerdi prossimo si replica. Gazze non pervenute.
Vedi l'allegato 63155

complimenti gran bella cacciata[thumbsup.gif]
 
Ciao Ragazzi, mi e' appena arrivato l'ft3 dello zio Sam acquistato direttamente dal suo sito, costo 41 euri conpreso di trasporto. Sicuramente il costo non è basso ma penso che ne valga la spesa. quanto avro' il tempo per provarlo direttamente sulle bestiacce vi dirò come ha funzionato. Un IBAL a tutti ma soprattutto come dice il mio amico ICE: NESSUN PRIGIONIERO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto