Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi non è andata male ma poteva andare meglio se il mio amico non si sarebbe messo la camicia della beretta a quadrettino Bianchi :( cmq ne abbiamo fatte 9 padellate 4 e ferite 1 insomma ci siamo divertiti!
 
Mircone.....leggo che fermi la giostra quando noti che cominciano a curare....ma il fermarsi della giostra non fà dondolare gli stampi in maniera non naturale da allarmare le grige???

Io non l'ho mai fermata e noto che comunque quelle che decidono di venire al gioco lo fanno benone, anche se alte 60 mt fanno un paio di giri e scendono a tiro...... secondo te curano meglio fermando la giostra?

Sabato se non piove, provo in un posto nuovo, visto che quello di lunedì mattina mi è stato in parte bruciato da altra gente nel pomeriggio........[6][6][6]

Ciao,Marco
 
per curiosità
le cornacchie che "cadono" le raccogliete subito o le lasciate sul terreno e le raccogliete alla fine ?
le cornacchie morte a terra non spaventano quelle che arrivano ?
 
Molti storcono il naso se gli parli di sparare cornacchie, ma nemmeno si immaginano quanto è divertente. Poi a me piace pensare che ogni cornacchia che butto giù equivale a parecchi nidi e figliate di selvaggina più innocua salvati.
Hai perfettamente ragione, incontro molti cacciatori mentre caccio le cornacchie e parecchi so e capisco da come parlano e dalle domande che fanno , che mi prendono in giro ,ma non capiscono che oltre ad essere una caccia interessante e complicata , è un toccasana x la natura! Almeno nel mio piccolo io faccio qualcosa 😅
 
grazie mille spero di provare al più presto poi vi faccio sapere ciao
 
come promesso stamattina ci ho riprovato...beh...levataccia per niente...! a pochi metri dal boschetto c'era un trattore che arava con tanto di faro...le simpaticone sono quindi uscite senza mostrarsi :( 2 fucilate a una sola a distanza proibitiva e poi stop


giovedì sera le aspetto proprio all'interno del loro boschetto...chissà i risultati...! :)
 
per iniziare, stampi e....... MIMETISMO... se non son battute vengono da sole. Se puoi mettiti sempre con il vento di spalle e il sole pure.

Mille grazie a tutti come sempre siete stupendi!! Ma gli stampi secondo voi è meglio piazzare solo le gazze oppure mettere gazze e corvi insieme??

Un'ultima cosa sfogliando le vecche pagine del forum ho trovato un sito tedesco dove ci sono degli stampi sia di gazze che di corvi ...sono ok??

Cordiali saluti

tordo79
 
E co se catemo femo feston[ilre.gif].........
X quanto riguarda il meto dovrebbe piovere la mattina molto presto e poi schiarisi co soe ke spacca e piere!!!!!
Speremo ben
Ciao
Alberto

Albe, se a cornacchie provi le "mentine"che ti ho dato, dagli un occhiata quando le colpisci. vedrai che "tremone" prendono. poi fammi sapere, per adesso in bocca al lupo.ciao
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Io uso una mimetica fogliata 3D, invece x il capanno uso vari teli sia 3D che normali ma sempre mimetici, poi gli metto sopra tutta la natura che c'è attorno [emoji6]ricorda il mimetismo con le grigie non è mai abbastanza!vi posto alcune fotoImageUploadedByTapatalk1437205326.696168.jpgImageUploadedByTapatalk1437205354.606478.jpgImageUploadedByTapatalk1437205373.932792.jpg
 
Io ieri pomeriggio verso le 17 ne ho seccate tre sul l'albero 100 mt dietro casa mia....3 in meno!!!!

Invece verso le 17 ieri vedevo i grandi stormi di cornacchie volteggiare sul Fiume Adda...tra me e me ho pensato che se qualcuno le segue la sera e trova il dormitorio fa numeri a 3 cifre...saranno state almeno 3000
 
A.le,la giostra è a due cornacchie ali aperte imbalsamate fatte da me.Al mattino presto,prima del sorgere del sole,credono ma poi,non è la prima volta che mi succede,puntano da lontano e ,prima di entrare,se ne vanno.Invece con gli stampi,si buttano in terra.

Vero. A notte quasi quasi la giostra ti aiuta a fare uno spollo a cornacchie....col sole invece anche io ho notato che le sfastidia. Anche se non ho sempre sempre ricevuto segnali negativi.... A volte mi si lanciavano in mezzo come a volerle seguire nel volo. Forse erano figliotti dell'anno...
Comunque la giostra le incuriosisce da lontano e le fa accostare... Se uso gli stampi devo darci dentro di Ft3 altrimenti manco mi ca@ano...
 
Se sono adagiate bene, contribuiscono al gioco: nessuno stampo sarà tanto realistico da poter esser paragonato ad una vera cornacchia!
Meglio ancora sarebbe posizionare un rametto a "Y" all'altezza del collo, imperniato a terra, a simulare una pastura.
L'importante è che non siano rivolte di petto verso l'alto, ad ali aperte e visibilmente "distrutte": giocherebbero in sfavore!
 
Complimenti per il carniere Ice 77 , davvero notevole.
La vostra tesa , come hai detto, aveva anche una cornacchia ali nattenti, come la impiegate e dove la posizionate.
Io ne ho costrruita una ma non so come impiegarla...spesso sembra che le spaventi.
Ciao giuseppe
 
Io la metto spesso e volentieri a terra tra gli stampi lontana dalla giostra dei corvi che camminano , e quando vedo che le ho a 30/40 metri dopo che richiamo gli do 2 sbattute di ali non di più x falle capire che sono cornacchie vive poi smetto sia di chiamare e sia di far sbattere le ali alla grigia ( IO HO IL TELECOMANDO X QUEDTO) .oppure la metto su di un palo allungabile di 12 metri che piazzo su di un piantone vicino alla stampata spesso sopra il mio capanno, quando le vedo anche in lontananza le faccio sbattere le ali (MA RICORDA NON DEVE ESSERE UN MOVIMENTO CONTINUO PERCHÉ DEVE SEMBRARE UNA GRIGIA CHE SI SQUOTE E SI SCROLLA I PARASSITI) non ferita o allerta ! Provaci e fammi sapere.
 
Grazie ice77...ho visto il video.Volevo fare ancora una domanda:se oltre agli stampi delle cornacchie metto qualche stampo di colombaccio...non si sa mai ne passano...e' un problema o si puo' fare?

Lo puoi fare ma devi mettere i colombacci distanti da loro se noti nei campi dove ci sono i colombacci trovi anche le cornacchie ma le trovi distanti dai colombi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto