Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo il trucco di restare il capanno li per un pò...io ho iniziato l anno scorso questa caccia :D grazie!!

Costruendo il capanno qualche giorno prima....le frasche che userai andranno in naturale decadenza. Cioè....appassiranno.
Le foglie si faranno secche e qualche ramo si diraderà. È' inevitabile....
Non ti venga in mente di rinnovare il capanno con frasche nuove la mattina che andrai a caccia !!! Questo significherebbe un vero pugno negli occhi per le signorine !!!! Ormai sono abituate al capanno scuro e decaduto....se lo rinnovi....le allarmi e passeranno alla larga.

- - - Aggiornato - - -

Perfetto A.le il tuo ragionamento non fa una piega e penso che seguiró il tuo consiglio (lo vedi.. non si finisce mai d'imparare ;) )

Ne ho uno traforato semplice NO 3 D verde scuro da un lato e marrone dall'altro che è una meraviglia. Siccome i miei capanni sono sempre molto piccoli ed essenziali a volte col telo riesco a fare una doppia parata andando quindi a sovrapporre i colori. Ti posso garantire che se mi appoggio ad una rogara....non mi vedi. Però senti il botto della fucilata.... ;)
 
qui funziona come dice Diego. La provincia ha fatto una delibera con i numeri, dopo aver sentito ispra. Tu fai il corso per coadiutore. Il contadino fa la richiesta, io vado mi faccio compilare il modulo, porto tutto all'ambito, compreso il piano di uscite. Loro comunicano via fax alla polizia provinciale e io esco. Compilo i vari verbali e son a posto. Domani son sui pomodori....
 
Oggi ho potuto dedicare il pomeriggio alle nostre amiche, purtroppo non avendo potuto fare un sopralluogo in un campo dove le avevo viste pasturare, mi sono recato in una zona che conosco bene e tempo fa ne pasturavano tante. Ma adesso non più, cmq sparate due e abbattute mentre un'altra non ho fatto in tempo a spararla perchè ero completamente distratto immerso nei miei pensieri dopo ore che non passava niente.
Peccato perchè aveva creduto agli stampi come una scema e io ero da parecchio che non richiamavo
 
Da da questo stesso sito....se sei in vena....assolutamente ti consiglio di prendere gli stampi di cornacchia.
Unici e micidiali. Non hanno nulla da spartire con tutti gli altri stampi in plastica...
Sono davvero di un altro pianeta.

Infatti nel post precedente avevo scritto che dato devo prendere una dozzina di stampi (floccati) da questo sito, avevo visto anche i teli e volevo prenderne uno

Scusami ma perché prenderli da questo sito? Se guardi su qualunque sito italiano li trovi , non per altro ma ti arrivano in meno tempo se li ordini

Ho pensato di prenderlo proprio qui il telo perchè, visto che devo prendere una dozzina di stampi floccati e pagare la spedizione (18€) e visto che devo prendere anche un telo, pago una sola volta le spese. Potresti consigliarmi qualche sito ice77 (che non sia bighunter) per favore ?

Grazie anche a botahv79 per il consiglio.. e comunque mi sembra di capire che la scelta rimane tra il 2 - 3 - 4, giusto ?
 
Grande ice! Bel video in toto, si nota la tua grande passione per questi dominatori del cielo dal petto grigio.
Sei il nostro mentore :D
Grazie ma non esageriamo ,diciamo che dedico 4 mesi all'anno a queste furbette x l'emozioni che mi danno quando arrivano al gioco e x l'astuzia che le contraddistingue .SONO LA MIA PASSIONE 😍
 
Ore 9 vado di caccia vagante xchè stanno tagliando della soia ma mi accorgo che intorno al campo ci sono già 3 cacciatori appostati allora mi giro e torno in macchina , mentre cerco un posto dove cacciare tranquillo noto un campo di grano in piedi separato nel centro da un pezzo tagliato dove bazzicano alcune grigie, allora parcheggio tiro su la sacca con gli stampi e l'immancabile FT3 e mi avvio, sistemato il tutto mi posiziono in terza fila nel campo di grano , inizio a chiamare ed ecco la prima che con il classico krrrrrrrr mi passa sulla testa all'improvviso beng cade bruciata ,la recupero e ritorno in posizione chiamo e richiamo ma nulla poi noto 2 ombre alla destra in movimento sul campo tagliato smetto di chiamare x un po' , sbircio tra gli stampi ed eccole lì che camminano alzo le canne del mio s 687 e la prima la becco a terra e la seconda mentre si alza, recupero le ragazze e mi ritiro all'interno , continuo con il mio richiamo "2 krrrrrr seguiti da 4 krrrrrr " dopo un 10 minuti circa sento in lontananza 2 colpi di fucile e un minuto dopo sulla mia testa si sente gracchiare da tutte le parti non mi muovo x non allertarne neanche 1 ma quando i richiami si fanno più vicini mi alzo di botto e beng beng 1 presa e l'altra va via malconcia ma va via, passa un bel po'prima che 1 gazza poggiandosi tra gli stampi perda la vita un secondo dopo .Ormai sono quasi le 11:00 prima che altre 2 grigie si affaccino sugli stampi chiudendo i loro occhi x sempre sotto 2 rosate perfette del piombo 5 delle mitiche cartucce di Orlandi ormai il vento diventa sempre più forte e da lì a poco ,decido di andarmene ,soddisfatto x il bel lavoro svolto anche oggi ! PS : quando le grigie attirate dal FT3 si poggiano tra gli stampi vuol dire che tutto è stato fatto a dovere e vederle li davanti che camminano tra gli stampi NON HA PREZZO! Solo quello delle cartucce che le hanno spente:):):)
 
Si ho provato anche il richiamo di big hunter ha un suono molto più... Come dire più giovane xó ha funzionato lo stesso, ho fatto anche il video quando ho un po di tempo lo metto su YouTube , il richiamo è quello chiaro francese sembra legno ma è di plastica comunque.
 
Per Ice,
Peccato che ormai siamo agli sgoccioli,ma vi faro sapere come andra la prox uscita.
Domenica abbiamo invitato altri due amici a provare e si sono divertiti,uno in particolare sembrava un bambino al luna park!
 
Grazie ma non esageriamo ,diciamo che dedico 4 mesi all'anno a queste furbette x l'emozioni che mi danno quando arrivano al gioco e x l'astuzia che le contraddistingue .SONO LA MIA PASSIONE 

Molti storcono il naso se gli parli di sparare cornacchie, ma nemmeno si immaginano quanto è divertente. Poi a me piace pensare che ogni cornacchia che butto giù equivale a parecchi nidi e figliate di selvaggina più innocua salvati.
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Oggi giornata molto proficua , mi sono presentato all'appuntamento con Frosone alle ore 6 casello di Cavenago , ci dirigiamo in un punto che giorni prima aveva studiato frosone , arrivati sul posto abbiamo preparato un capanno con rami, edera e rovi ( CON SPINE CHE A FINE GIORNATA TROVERÒ OVUNQUE ) mettiamo giù la stampata e alle 7:20 sentiamo i primi gracchiii, alle 7:23 la prima grigia si schianta a terra sotto il piombo del mio 28, ft3 in bocca e si continuano le danze c'è un bel passo di grigie che dai dormitori transitano sul nostro campo ed ecco che frosone mette a segno un tiro deciso e così anche la seconda va in paradiso , nella prima ora 5 cadono sotto i nostri colpi , poi da lontano noto una grigia su di una pianta , inizio a fare i classici 2 versi craa craaa, e lei risponde poi un craa e lei risponde poi fatti i 4 cra cra cra cra lei si lancia dritta sugli stampi verso frosone che nel frattempo stava aggiustando la cornacchia ad ali battenti lo avviso lui si gira lei si impenna in cielo lui prende la mira e beng fa uno di quei tiri che rimarranno nella storia dell'anno di caccia lei cade secca da un'altezza incredibile e dopo le classiche battute sulle cartucce e sul tiratore si torna all'opera , si va sempre di ft3 alternato al richiamo di big hunter le grigie si susseguono e le padelle di pari passo [emoji12] dalle 12:00 alle 13 altre 6 cadono sotto i nostri colpi , poi dalle 14:00 alle 16:00 alcune arrivate sugli stampi ci beffano svignandosela alla grande, al chè ripetevo a frosone "non preoccuparti "ci rifaremo al loro rientro e così è stato ; fino a chiusura giornata c'è stato un rientro formidabile e dopo i primi errori ( tirare frettolosamente ) xchè ricordo che quando le grigie rientrano le prime si terranno alte sugli stampi mentre quelle a seguire si abbasseranno sempre di più e noi quelle punteremo se no alla prima fucilata tutte le altre se la svigneranno! Quindi dopo i primi errori ne abbiamo fatte 8 una dietro l'altra , soprattutto kappa un ragazzo simpaticissimo amico di frosone, che grazie a questa giornata a preso passione x questa caccia . Totale della giornata 19 grigie in paradiso ( 5 non potute recuperare ) 4/5 in infermeria e 6/7 padellate ! A breve posterò il video su You tube anche se non so cosa abbia registrato visto la durata della batteria comunque qualcosa di vedrà , intanto ecco il bottino ImageUploadedByTapatalk1421617924.196464.jpgImageUploadedByTapatalk1421617970.296214.jpg colgo l'occasione x ringraziare frosone e kappa due ragazzi fantastici e simpaticissimi e con una passione x la caccia incredibile ciao ragazzi alla prossima e ricordate ......NON SI FANNO PRIGIONIERI![emoji12]
 
8 cornacchie ieri all'apertura. Richiamo FT3 veramente efficace! Abbastanza difficile da utilizzare ma quando si impara è veramente bello.

Verso le 7:30 una cornacchia si è posata su un filo del telefono a circa 100 metri dal nostro capanno ed ha iniziato con un richiamo. Noi abbiamo risposto con 3 richiami e dopo pochi secondi lei ha fatto un altro "cra", seguito nuovamente da 3 richiami nostri.

Dopo poco lei ha risposto nuovamente con 3 richiami e noi abbiamo risposto ancora.

Al suo 3° richiamo abbiamo risposto con piu vigore (5 richiami) e a quel punto lei è partita ed ci è venuta sopra la testa!!

Vedere questi uccelli che rispondono al richiamo è veramente uno spettacolo.
 
Grazie Gaetano giusta osservazione. In effetti due sabati fa le vidi a gruppetti su dei noci (credo noci, da lontano) ormai con poche foglie, accanto al campo seminato dov'erano lo scorso sabato. Stavano a gruppetti tutte su 1-2 alberi e poche in terra qua e là; i gruppetti erano anche abbastanza distanti fra loro, rimasero lì almeno fino alle 5 quindi devo aver trovato un dormitorio. Proveró a scegliere una zona e vedere che succede mettendo qualche stampo sull'albero (se riesco) e qualche altro in terra.
 
Giovanni da noi sono vietati sia i richiami acustici che cacciare con la neve in terra, al posto delle piume di tortora/poll, quando comincia a far freddo e le cornacchie cominciano a trovare poco cibo in giro, noi ci troviamo bene con una pelle di lepre conciata, la mettiamo in mezzo al gioco con un paio di stampi ( meglio ancora se cornacchie imbalsamate) nelle immediate vicinanze a simulare la pastura, aggiungiamo la "vedetta" ( cornacchia su di un'asta più in alto possibile.....) e con le giostre e i richiami a bocca si riesce a far bene....

Ciao,Marco.
 
dopo l'annuncio dell'arrivo del grande freddo domenica si sono ricordati tutti di far legna
è stato un continuo ronzare di motoseghe, quindi ....nulla di nulla
per non perdere la mattinata mi sono dedicato alla grigratoria di passaggio, bottino di caccia 3 merli e 1 tordo,
solo per far notare a chi storce il naso a questa caccia, di quanta difficoltà c'è nel cacciare le grige
auguri a tutti di buone feste
 
Beh insomma dai l'apertura non è andata proprio male...dopo una notte di diluvio e forte vento arrivo al capanno ed era rimasto poco niente della vegetazione che la sera prima ho piantato davanti a dove avrei posizionato la tela e quindi ero praticamente visibile.In più visti i 12 gradi della mattina sono partito con la felpa mimetica....dopo un'oretta il vento ha cessato e ho dovuto toglierla restando in maniche corte e quindi ero ancora più visibile. Nonostante sono riuscito a tirarle dentro 4-5 volte [thumbsup.gif][thumbsup.gif] miracoloso l'ft3!!! A fine mattinata (alle 9 perchè alle 10.30 avevo un colloquio di lavoro) ho raccolto 3 cornacchie e 1 gazza più una cornacchia dispersa in un cespuglio di rovi e una ferita andata via malconcia....direi che non mi posso lamentare [12]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto