Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche da me le grige sono calate,forse trovano pastura da altre parti.cmq fatte due su due entrate viste e l'ft3 e' veramente una bomba!sto,anzi stiamo gia pensando alla preapertura del prossimo anno.....
 
oggi ho avuto la dimostrazione (anche se non mi serviva) della bonta' dell' ft3. Ero ad allodole, quindi con capanno abbastanza visibile, ma 2 su 2 venute a 10 metri e fumate.... e' veramente un gran bel richiamo.

Se ce ne fosse bisogno ti confermo che l' FT3 è portentoso: sabato pomeriggio ben nascosto con giostra&co. ne sento arrivare due ( non le vedo perchè nascosta la visuale da un alberello)ma le sento fare quel caratteristico crrrrr-crrrr che fanno quando si rincorrono....... appena appare la prima la fumo, mi accorgo della seconda che ormai sta andando via .......due colpi di fischio e anche se la sua compagna stava ancora cadendo si è girata e mi è venuta sulla verticale...........poi le ho spento la luce............

Ciao,Marco.
 
Iceeee ce l'abbiamo fatta....oggi oltre a tre merli una grigia e una gazza....era ora....sembra quasi che le grige contino i giorni il venerdi c'è il prato e l'aria piena, vai la domenica neanche l'ombra...però quella di oggi non vola più
 
ahahahahhahaha micidiale ..... perche' hai tirato ? perche' e' na stronza ahhahahhahaha
achi per richiamare ci vuole fiato e quello ce lo mette ivan , non sta' a rompere con chiama chiama chiama.....
 
Eccomi.....nella campagna trasformata in laguna dalle abbondantissimi piogge di stanotte, io e Enrico, assieme alla mascotte ( mio figlio 11 anni) abbiamo sfidato il meteo e alle 05.00 siamo usciti, finiamo di posizionare stampi e giostre, sistemarci all'interno del capanno che subito alle prime luci 2 grige vengono a farci visita.......kaput!!....nel giro di mezzora ne bruciamo 7 e altre 3 sicuramente le mandiamo all'ospedale con poche speranze di guarigione :mrgreen::mrgreen:.......con l'FT3 si girano anche dopo averci sorvolato........la mattina promette bene ma subito dopo comincia a piovere fermando l'arrivo delle grige......resistiamo un'ora ma alle 08.30 decidiamo che basta così.

Appena smontato tutto smette di piovere e così con solo qualche stampo sulla medica e una rete mimetica per nasconderci all'interno del mais ci riproviamo.......di cornacchie non ne sono più arrivate, in compenso ci vengono a far visita due colombacci e gentilmente decidono di venire a casa con noi.......:mrgreen:..........ricomincia a piovere, resistiamo fino alla 10.30 e poi a casa.

Tutto sommato per il meteo infame che abbiamo trovato non posso lamentarmi, l'importante è avere iniziato anche quest'anno...

Ciao,Marco.
Grande ed ecco le prime della stagione eheheheh
 
Credo di aver capito quale usi...ma ti volevo fare due domande.
Ho notato che sono stampi con penne, hanno quindi un certificato di un tassidermista?
Non sono poi riuscito a capire il costo dello stampo, prientativamente sai il prezzo ?
Grazie.
Ciao
Giuseppe

Si hanno il certificato anche i numeri sulla coda , costo credo 120€ se gli dici che ti ho mandato io ti farà uno sconticino " credo"
 
Per me il sommo della goduria e' quando si posano sul pascolo entro I 150 metri e le faccio fuori con la Browning A-Bolt Microhunter cal. .22 Hornet.
 
Eccomi.....nella campagna trasformata in laguna dalle abbondantissimi piogge di stanotte, io e Enrico, assieme alla mascotte ( mio figlio 11 anni) abbiamo sfidato il meteo e alle 05.00 siamo usciti, finiamo di posizionare stampi e giostre, sistemarci all'interno del capanno che subito alle prime luci 2 grige vengono a farci visita.......kaput!!....nel giro di mezzora ne bruciamo 7 e altre 3 sicuramente le mandiamo all'ospedale con poche speranze di guarigione :mrgreen::mrgreen:.......con l'FT3 si girano anche dopo averci sorvolato........la mattina promette bene ma subito dopo comincia a piovere fermando l'arrivo delle grige......resistiamo un'ora ma alle 08.30 decidiamo che basta così.

Appena smontato tutto smette di piovere e così con solo qualche stampo sulla medica e una rete mimetica per nasconderci all'interno del mais ci riproviamo.......di cornacchie non ne sono più arrivate, in compenso ci vengono a far visita due colombacci e gentilmente decidono di venire a casa con noi.......:mrgreen:..........ricomincia a piovere, resistiamo fino alla 10.30 e poi a casa.

Tutto sommato per il meteo infame che abbiamo trovato non posso lamentarmi, l'importante è avere iniziato anche quest'anno...

Ciao,Marco.
Bellissima giornata Marco, beccato il posto giusto :)
Questi commenti sull'FT3 mi fa venir voglia di prenderlo!

Io stamattina dopo aver preparato il gioco, asta con impagliato, colombacci a terra e su alberi, più ali rotanti, mi viene a far visita una bella civetta, meraviglioso sorvolo e posa sui rami.
Si è fatta ammirare per un bel po'.
Dopo che è andata via la mia giornata finisce, non mi è arrivato a tiro nessun colombaccio, poco importa, ritornare in campagna a far la tesa è sempre una emozione!

Cornacchie e gazze si son fatte sentire, ma forse a causa della loro astuzia non hanno voluto saperne di uscire dalla boschetta!

Ciao! Davide
 
E poi dicono che la caccia alle cornacchie è stupida è facile . Tra poco bisogna laurearsi in ingegneria elettronica [emoji12][emoji12][emoji12]
 
Ragazzi stamattina magra molto magra , Messi giù gli stampi e dopo essermi nascosto in un noccioleto ho iniziato a richiamare dopo il quarto richiamo ecco la prima che puntualmente cade come uno straccio poi........... Il nulla alle 13 ritiro tutto e a casa ;domani x me ultimo giorno farò tutta la giornata e poi tirerò le conclusioni!
 
Io quest'anno ancora non mi sono dedicato alle cornacchie. Ho un richiamo elettronico, stampi fissi, e un "Mojo Crow" ad ali rotanti, piu' un gufo di plastica che fa incazzare le cornacchie specialmente quando "trasmetto" I suoni della battaglia fra gufo e cornacchie, con ululate di gufo e gracchiare incalzante. Intanto ogni tanto ne frego qualcuna intorno casa, col liscio se si avvicinano a tiro, o con la .22 Hornet fino a 150 metri. Ieri mi sono nascosto nella baracca dove mia moglie tiene il fieno e il mangime del cavallo, nel quale ho sistemato una sedia davanti al finestrino che guarda sul nostro pascolo. Dopo un po' e' arrivata una cornacchia e quando si e' presentato il momento opportuno e l'uccello era a circa 150 metri la .22 Hornet ha cantato e la cornacchia e' rimasta sul posto. Da noi si possono uccidere tutto l'anno.

Ciao Giovannit.
Avere la possibilità di cacciare tutto l'anno questi animali è una fortuna, ed in un certo senso appaga anche la voglia di caccia che monta dentro di noi nell'attesa dell'apertura venatoria. Se ci fosse qui in Italia questa possibilità, probabilmente l'ansia d'apertura scenderebbe ..... con vantaggio per le coronarie e forse con meno ammucchiate nei posti coltivati a girasole.
.....e purtroppo da noi è vietata anche la 22 per la caccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto