Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.youtube.com/watch?v=aW1WpvOjDkg&feature=youtu.be


primo test coi 5 stampi bighunter + ft3


purtroppo ero posizionato malissimo...ero praticamente dietro alla vegetazione di un canale...la cornacchia mi è passata di spalle alla mia destra ad almeno 80-90 metri...ho richiamato...ha fatto un giro per poi puntare gli stampi

potevo scegliere di farla abbassare/avvicinare ancora ma a quel punto non l'avrei più vista considerato il riparo da ****** che avevo scelto...quindi 2 fucilate a una 40ina di metri ed è andata via


poi pioggia a non finire...simpaticone gracchianti ferme chissà dove...e tornato a casa bagnato da testa a piedi

sono comunque soddisfatto nonostante tutto ma la prossima volta meglio preparare il nascondiglio il giorno prima...!!!
 
E co se catemo femo feston[ilre.gif].........
X quanto riguarda il meto dovrebbe piovere la mattina molto presto e poi schiarisi co soe ke spacca e piere!!!!!
Speremo ben
Ciao
Alberto
 
Pomeriggio; zona industriale vibo v. divertito fatte 3 ,1 mal ridotta, 2 sbagliate perché avevo la testa fra le nuvole sono riuscito a incastrare 2 volte di seguito il fucile tra la rete mimetica con conseguente padelle; viste parecchie grigie ma sono furbissime poche credono al richiamo e passano altissime a prescindere come se sapessero che ci sono ad aspettarle, ormai siamo alla chiusura spero di trovare qualche posto nei dintorni per uno splendido finale di stagione.
 
Io l anno scorso ho usato un telo mimetico traforato classico...lo stesso che uso per colombacci :)...

Ragiona : se pensi di uscire ai primi di settembre....quando tutti i campi sono bruciati dal sole e dalla siccità....ti servirà un telo color crema e nocciola chiaro.
Se invece è inverno quando uscirai....e se sopratutto ti "appoggerai" ad un fosso o una rogara....ti servirà verde scuro / marrone. Io in macchina carico sempre questi 2 e li uso in base a dove andrò a fare il capanno. E comunque...andrà sempre integrato da vegetazione che troverai intorno a te....
Ps: quando voglio fare le cose per benino....il capanno lo faccio 2 settimane prima... Lascio che le signorine si abituino a quell'ammasso di erbacce strane....vuoto e non pericoloso.
Poi....una mattina....come per magia.... mi ci trovano !!! ;) ;)

Io uso una mimetica fogliata 3D, invece x il capanno uso vari teli sia 3D che normali ma sempre mimetici, poi gli metto sopra tutta la natura che c'è attorno [emoji6]ricorda il mimetismo con le grigie non è mai abbastanza!vi posto alcune fotoVedi l'allegato 62913Vedi l'allegato 62914Vedi l'allegato 62915

Scusate ragazzi ma sto cercando di seguire i vostri consigli nell'acquistare il telo mimetico che possa essermi utile per far conoscere il "Sig. Piombo" alle grigie nella prossima stagione e, visto che sto acquistando una dozzina di stampi (da aggiungere a quelli che ho già) su questo sito, ho trovato diverse versioni di teli, mi dareste un consiglio su quale articolo acquistare tra i seguenti ??

Stealth Tarnnetz 4x1,5 m - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarnnetz 3x1,4m (Getreidestoppel/Reet) - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarngardine 4x1,5m (English Oak) - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarnnetz 3x1,4m (gr
Realtree Xtra Green 3D-Bl

Grazie 1000 in anticipo
 
Succede anche a me, nella stessa mattina alcune credono al gioco alla grande e si buttano in mezzo agli stampi ( o almeno ci provano ;):D) mentre altre non lo guardano affatto e continuano imperterrite il loro volo.......mha......... non riesco a spiegarmelo nemmeno io, se non che non tutte le grige vedono il gioco a loro modo....

Ciao,Marco.
Ciao, non posso fare altro che aggiungermi a voi,stamani fatto 3 grigie e 1 in ospedale e 1 gazza.
Ne passavano molte,ma solo quelle hanno creduto al gioco,l'appostamento era perfetto praticamente ero dentro un rovaio, passavano a quote altissime e manco si degnavano di uno sguardo,nemmeno consideravano l'ft3. Ho cambiato 2 posti,ma sempre la stessa zolfa, e questo è succasso stamani. Ieri sono andato in una zona dove di solito se ne stanno in mezzo a dei campi a decine,mi sono fatto il mio bell'appostamento 3 giorni prima,anch'esso un bunker dentro un cespuglio,praticamente perfetto. Bene la mattina arrivo a buio,preparo la stampata con 7 pezzi e aggiungo una dozzina di uova e aspetto..... Praticamente cominciano ad arrivare passano sopra guardano il tutto da una buona altezza e via se ne vanno a posarsi sui cavi dell'alta tensione a circa 150 mt da me.
Ho provato con l'ft3 , a fare il verso stridulo dell'animale ferito ( di solito funziona alla grande) ma niente se ne stavano li indifferenti,ce ne saranno state un centinaio. Ecco io in questi casi non so proprio come fare se qualcuno da dei consigli sono sempre ben accetti.
Un saluto a tutti ciaooooo
 
Ma nooooo....che vai a pensare :mrgreen: !?!Vedendo uno speciale in tv sui bordelli tahilandesi m'era balenata un idea da suggerirti sull'uso dell'ft3 da altri orefizi [Trilly-77-24.gif]....ma non mi permetterei mai [2]!Un salutone


Si...si.... L'ho visto anch'io.
A parte che usavano ben altro che l'Ft3....ma poi mi sembrava non andassero a cornacchie ma a altri uccellacci !!!

- - - Aggiornato - - -

Condivido in pieno, io uso quella con due grigie che rasano il terreno e quando prendono dentro un sassolino si piegano sembrando che beccano è micidiale , quest'anno peró voglio provare ad aggiungerci qualche stampo di colombaccio un po' distante dalla gruppo di stampi delle grigie x vedere se è più proficuo!

Due o tre stampi di gazze ??? O addirittura di gabbiani ???
Che ne pensi ??
 
Ciao gios
saresti cosi gentile da postare una foto dei tuoi stampi, e/o una bgrevissima guida su come reralizzarli? [eusa_pray.gif][eusa_pray.gif]
grazie 1000000
 
Comunque io ci riprovo tra sette giorni, poi vi farò sapere...[thumbsup.gif]
Sostituirò la pelle di coniglio con uova rotte e butterò anche del pane sparpagliato.
Forse metterò anche qualche stampo di colombaccio distanziato dalle cornacchie...vedrò !
Intanto, vi faccio vedere la foto della cornacchia in pastura motorizzata.

Saluti
Giuseppe
 

Allegati

  • attachment.jpg
    attachment.jpg
    7.2 KB · Visite: 0
Questa è la definizione di legge:

- sono escluse dall'attività venatoria le armi che camerano cartucce di calibro inferiore a millimetri 5,6 (0,22 centesimi di pollice), a prescindere dalla lunghezza del bossolo.
- sono ammessi tutti i calibri superiore a 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice) indifferentemente dalla lunghezza del bossolo. I calibri 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice) devono avere il bossolo superiore o uguale a 40 mm.
- tutti i calibri inferiori a 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice), sono vietati.
Allora la Hornet dovrebbe essere legale, perche' il diametro della palla e' superiore a 5,6 mm, in quanto e' 5,7 mm.
 
se il richiamo gli garba mai smettere di richaimare anche quando curano. Io smetto quando mi alzo per tirare, specialmente in tarda stagione e' fondamentale, il richaimo le tranquillizza. Se son lontane io do 3 colpi di craaa, secchi forti. Quando si avvicinano vado a 2 singoli molto piu' lunghi e meno forti. Di solito in questi casi ti rispondono mentre curano.
 
La mia opinione e' di allenarsi col richiamo ma non in zone dove poi le si andra'ad insidiare,perche per mia esperienza si ricordano bene la situazione di falso richiamo e sanno che non e' una vera cornacchia.preferisco disturbarle il meno possibile per avere il maggiore risultato! In paese sono riuscito a far appassionare piu di qualcuno a questa caccia e per me e' gia un risultato!proprio ieri ne e' passata una sopra casa con un nidiaceo nel becco.....me ne ricordero' !!!
 
Sono andato sul sito di sam ma ho visto che di ft3 ne ho visti due che sembrano apparentemente uguali apparte il colore del legno ma secondo voi che differenza c'e' tra i due? Grazie
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Scusate ragazzi ma sto cercando di seguire i vostri consigli nell'acquistare il telo mimetico che possa essermi utile per far conoscere il "Sig. Piombo" alle grigie nella prossima stagione e, visto che sto acquistando una dozzina di stampi (da aggiungere a quelli che ho già) su questo sito, ho trovato diverse versioni di teli, mi dareste un consiglio su quale articolo acquistare tra i seguenti ??

Stealth Tarnnetz 4x1,5 m - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarnnetz 3x1,4m (Getreidestoppel/Reet) - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarngardine 4x1,5m (English Oak) - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarnnetz 3x1,4m (gr
Realtree Xtra Green 3D-Bl

Grazie 1000 in anticipo

Il primo e l'ultimo lascerei stare si strappano facilmente con i rami starei sui 2/3/4ma il colore come ti è stato detto dipende dalla vegetazione che hai nei vari periodi
 
Ciao ice77 ,
Potresti cortesemente postarmi le foto in dettaglio dello stampo che sbatte le ali...
Mi servirebbero per capire meglio come funziona.
Ad esempio una foto ravvicinata del motore con il tirante e l'attacco delle ali Mi sarebbe di aiuto.
Se vuio puoi inserirle qui o direttamente su "realizzazioni stampi e attrezzature fai da te"
A che distanza puo essere radiocomandata ?
Volevo provare a realizzarla.
Grazie
Giuseppe

Spiace ma ho messo tutti i miei stampi in frizzer te li posteró molto più avanti
 
Io a cornacchie e colombacci uso questa

Grazie per l'informazione.
Pero' vedi...se dovessi usare un fischio a bocca....saresti impacciato se non impedito.
Allora ho deciso che obtorto collo dovro' acquistare uno di quei passamontagna a tre fori che, a dispetto di quanto dira' Erchiappetta, il buco piu' basso serve per....fischiare !!;)
(anche se veramente sembrano piu' vocati per altri scopi....simili passamontagna););)

http://static.bighunter.net/foto/1_Def_per_web_zoom/54333/54333.jpg
 
Questa mattina uscita nel nuovo posto carica di buone aspettative...prepariamo al meglio il gioco composto da 16 stampi, la giostra a passeggio e quella con con le grige ad ali aperte, vedetta alta 7 metri, noi nascosti più che bene all'interno di una scolina........appena alba già la prima, attirata dall'FT3 viene a curiosare......37 grammi del 5 la convincono a restare :mrgreen:...............dopo poco altre 2 puntano decise il gioco, ma quando sono ad un centinaio di metri cambiano rotta e adios..........penso che vedano il cadavere della loro amica messo male e vado subito a sistemarlo li mi accorgo del motivo del loro retrofront...........ci sono 4 setter che stanno passando palmo a palmo il campo vicino........mi faccio vedere dai loro proprietari che salutano e sembrano allontanarsi..........

Si ricomincia ma di grige nemmeno l'ombra..........ormai il sole è già alto e ormai la giornata è compromessa.....alle 9.00 cominciamo a sbaraccare e arrivederci.......

Ringrazio pubblicamente i 2 'colleghi???????' in addestramento cani che dopo aver visto il gioco e avermi salutato si sono spostati di nemmeno 50 metri davanti a noi girovagando per più di un'ora ( quella migliore prima che il sole si alzi) e anche se "invitati" ad aumentare la distanza se ne sono fregati altamente e ci hanno praticamente reso vano il nostro lavoro [6][6][6]...............

In giro si trova sempre bella gente..........fankulo!!!!


Ciao,Marco



Come ti capisco menga,sono situazioni che ti fanno ribollire il sangue dai nervi.
Purtroppo a chi fa la caccia con la tesa è capitato un po a tutti di vivere situazioni del genere,che solo il buon senso e il più elementare principio di buona educazione potrebbero far evitare certe circostanze.
A me capitò 3 anni fa a febbraio ero dietro casa e ti arriva il cafone di turno con 6/7 pointer e inizia a far su e giù sulla piana,premetto che neanche si poteva uscire con i cani,non solo mi ha rovinato la giornata,ma ne usci anche una bella discussione.
La prossima volta visto che conosco il capo guardiacaccia della lipu,non esco neanche dal capanno,mi basterà una telefonata,e lo farò con molto piacere.
 
siccome ho perso l'ft3 :)mad:) ho acquistato da big hunter il richiamo francese di cui parla bene ice nel suo video. Ora soffiando allo stesso modo dell'ft3 il suono è molto diverso, sembra una stupida trombetta questo, ho provato in vari modi sono riuscito ad ottenere gran chè. Bisogna soffiarci dentro in modo diverso? Ice nel tuo video il suono è molto più realistico di qualsiasi suono che sia riuscito ad ottenere io col medesimo richiamo.
Mi preparo a spendere altri 40€ :D

Devi metterlo più all'interno nella bocca e fare la solita scatarrata , sicuramente il suono che ne uscirà sarà diverso dal suono che fa lft3 ma sarà un suono cmq orecchiabile però x non saper leggere e ne scrivere ricomprati LFT3 anche se ormai siamo a fine stagione!
 
se il richiamo gli garba mai smettere di richaimare anche quando curano. Io smetto quando mi alzo per tirare, specialmente in tarda stagione e' fondamentale, il richaimo le tranquillizza. Se son lontane io do 3 colpi di craaa, secchi forti. Quando si avvicinano vado a 2 singoli molto piu' lunghi e meno forti. Di solito in questi casi ti rispondono mentre curano.


Corretto quello che scrive Mirco.....faccio anch'io così e a volte si buttano in mezzo alla stampate ( se ne do il tempo.......)

Ribadisco che è essenziale un mimetismo perfetto......basta un nulla per farle fare dietro front......

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto