Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti....
per chi mi può essere di aiuto.....!!ma questo benedetto ft3 dove lo posso trovare?????.......abito a Pistoia...conoscete qualche rivenditore non troppo lontano?????

grazie mille
 
Ieri due grige e una gazza,ma non riesco a capire perche non credono con i stampi...ne ho messi due a terra con una pelle di lepre,ne ho richiamate diverse ma solo due sono arrivate a tiro,le altre un giro sopra e poi via!!aiutatemi a capire...

Succede anche a me, nella stessa mattina alcune credono al gioco alla grande e si buttano in mezzo agli stampi ( o almeno ci provano ;):D) mentre altre non lo guardano affatto e continuano imperterrite il loro volo.......mha......... non riesco a spiegarmelo nemmeno io, se non che non tutte le grige vedono il gioco a loro modo....

Ciao,Marco.
 
Ciao ragazzi,
domanda fondamentale: voi quali versi cercate di riprodurre con l'FT3?
Quali sono i "versi" che avete visto funzionare di più ed in quali situazioni...?

Ad esempio, se si sentono gracchiare lontane, quale tonalità andrete ad utilizzare per cercare di avvicinarle...? Fate pause lunghe tra una melodia e l'altra?

Scusate le tante domande ma cerco di imparare da chi ne sa di più, in materia :)

Grazie,
G.
Ciao Born , prova a dare un'occhiata al mio video su you tube . ( magari qualcosa puó interessarti )
 
Ragazzi avevo promesso una giornata indimenticabile è così è stata dico solo 3 parole :...SOLO .....PADELLE ....... CAPPOOTTTTOOOOOOOO[emoji33][emoji33][emoji33]
 
sempre trovato bene con il 6 o il 7 sul gioco... non servono grosse grammature, col 20 uso le 26 g. Poi a gennaio e febbraio salgo coi grammi e passo ai 38 col 12.
In preapertura col gioco puoi mettere pure una dispersante del 7 in prima, ma lasciati in terza sempre un 5 per i recuperi.
io non uso sparare con strozzature ampie, sempre ** o al max ***. Ma questo e' un mio vizio....fin che ci prendo...
 
Ciao ragazzi
girando per supermercati per il solito rito della spesa mensile... ho visto delle uova di polistirolo da decorare (visto il periodo:)) e mi è venuta un'idea perchè non utilizzarle a caccia mettendole con gli stampi al posto delle uova vere?
io ne o prese 2 pacchi (0,99€ n°6) penso di verniciarle per indurire la superficie e di usarle la prossima stagione, allego una foto per rendere l'idea di come sono.Vedi l'allegato 59531
un saluto

Bellissima idea dovresti anche piombare x il vento
 
Stamattina delusione totale c'erano cacciatori ovunque fatte 3 ma con che fatica ore 11 sono andato a casa [emoji17][emoji17][emoji17]
 
grazie A.le, proverò anche il tuo di sistema, in giorni diversi e cambiando ovviamente posto.
anche a me vengono così, zitte zitte sul gufo, soprattutto se lo metto ai limiti di un boschetto, vengono zitte da dietro e qualcuna si appoggi prima sui rami a circa 20-30 mt, ma con il richiamo a bocca vorrei far avvicinare anche quelle distanti che non vedono gli stampi.

In quel caso vanno benissimo tutti i richiami impagliati.....con ali battenti o rotanti che da lontano danno un cenno di....vita !!
 
Ero intenzionato a comprare un copricapo/passamontagna comunque un qualcosa che mi camuffi alla perfezione il viso. Ovviamente senza tralasciare il puro aspetto pratico e funzionale dell'oggetto... ...

Io a cornacchie e colombacci uso questa
 

Allegati

  • Foto0377.jpg
    Foto0377.jpg
    101.4 KB · Visite: 0
  • Foto0379.jpg
    Foto0379.jpg
    109.2 KB · Visite: 0
  • Foto0383.jpg
    Foto0383.jpg
    81.8 KB · Visite: 0
ora e' tutto piu' chiaro, trova il dormitorio e vai solo di ft3, gli stampi sono inutili. Diverso e' il discorso gazza, che invece crede molto anche al rientro. Le cacciate piu' belle alle pica pica le ho fatte con il gioco alla sera.
Ci provo ,e che ne pensi se piazzo un solo stampo di grigia su un albero spoglio in alto a mo' di sentinella?
 
Giovanni,visto che son curioso da morire a vedere i posti dove vivi e cacci, provo a spiegarti io come fare per postare le foto:

Quando stai scrivendo un messaggio ( come io adesso) appena sopra lo spazio dove scrivi trovi una barra on dei "pulsanti", e partendo da dx verso sx trovi il terzo ( assomiglia a una cornice di una foto appunto), bene ci clicchi sopra e ti si apre una finestra dove ti chiede di scegliere la foto da inserire, dovrai sceglierla dal tuo pc ( magari ne fai una copia e la metti sul desktop) così la potrai rintracciare facilmente, una volta selezionata la foto non devi far altro che aspettare che il sistema la carichi e inviare il messaggio......
Provaci, vedrai che è più facile farlo che spiegarlo...

attendiamo le foto!!!!!

Ciao,Marco

Boh! Io 'sti bottoni non li ho visti. Comunque se vai a Google Earth e metti nella barra del search 24103 highway 189 Elba, AL dovresti vedere una visione satellitare di casa mia, poi se giochi con I comandi puoi andare alla street view. Se ben ricordo la foto della casa non e' aggiornata e davanti al garage c'e' ancora l'auto del precedente proprietario.
Poi se mi mandi un m.p. con il tuo indirizzo email ti mando qualche foto. Poi se vuoi ci pensi tu a metterle sul forum. OK? Quella che vedrai su Google Earth e' meno della meta' della nostra proprieta', circa 19 acri. Abbiamo un altro pezzo di terra di 24 acri sulla vicina hwy 330. Quei 24 acri sono tutti a pini, diversi cedri (conifere), qualche quercia, e altri alberi e arbusti che non conosco. Come botanico faccio schifo.
 
Ieri pomeriggio ho trovato un'oretta e dalle 17,30 alle 18,40 ho posizionato un gufo in plastica rivestito con penne di fagiana su un palo di una recinzione. Era la prima volta che lo utilizzavo in questa maniera. Subito una e poco dopo una coppiola, sembravano sparite e volevo andar via ma ho voluto resistere. Alla fine 6 prese una padellata.
Il gufo senza penne l'avevo usato l'anno passato un paio di volte ma non l'ho mai visto attrattivo, ieri invece lo puntavano dritto e gli passavano a 3-5 metri di distanza sulla testa, e stranamente solo una gracchiando come fanno di solito in questi casi, le altre venivano proprio a curiosare planandogli sopra.
Come hai fatto a mettere le piume di fagiana?
 
Figurati,x vederla saocaccia.it(saottini)
Ciao ice77 ,
Potresti cortesemente postarmi le foto in dettaglio dello stampo che sbatte le ali...
Mi servirebbero per capire meglio come funziona.
Ad esempio una foto ravvicinata del motore con il tirante e l'attacco delle ali Mi sarebbe di aiuto.
Se vuio puoi inserirle qui o direttamente su "realizzazioni stampi e attrezzature fai da te"
A che distanza puo essere radiocomandata ?
Volevo provare a realizzarla.
Grazie
Giuseppe
 
Oggi avvistato un campo invaso da cornacchie in amore 😜😜😜

- - - Aggiornato - - -

Oggi avvistato un campo invaso da cornacchie in amore 😜
 
A noi in Veneto la danno anche in preapertura ( 5 giornate) dove prendono di quelle cannonate da paura essendo molto più confidenti ed essendoci i giovani dell'anno che non conoscono il piombo, poi via libera fino a metà gennaio, la chiudono 15 giorni per riaprirla per altre 5 giornate integrative a febbraio, dove sono furbe come Lupin III e non le secchi nemmeno con i santi e gli apostoli......

W l'itaglia.....

Ciao,Marco.
 
allora come promesso vi faccio il resoconto....
Dopo qualche perlustrazione nei giorni precedenti optiamo per il solito posto preapertura lungo l'adige..la forte pioggia della notte ci limita un po' nella scelta del sito, in quanto il terreno dove vogliamo metterci e' in parte allagato....

Botaaaaaa ma alora te podèvi andàr par MASORINI..... càn da là !!!!!!ahahahahaahahah

Fortissimi tu e Andrew !!!!!!

Ciao,Paolo.

Tu ridi, ma 2 volte son venuti sulla giostra.....
 
Oggi uscita rapida fatta 1 poi scomparse,quindi ho voluto fare un esperimento e mi sono allontanato lasciando la cornacchia abbattuta ben posizionata per vedere cosa succedeva ; e dal nulla sono apparse 3 cornacchie e una dietro altra sono passate gracchiando sulla compagnia come per avvedersi se fosse ancora in vita per poi scomparire,sono proprio diaboliche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto