Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è quello che ho preso ieri,
tesa con 6 stampi realizzati da me [1], tre comprati e uno meccanizzato, sempre realizzato da me, che simulala pastura su pelle di coniglio ...e come richiamo il Crow Call C50.

Fucile Hatsan Hescort cal. 20 cartucce piombo 8 e 7, 10 recuperate , una persa e tre sbagliate.

[29]


Giuseppe

Cavolo complimenti soprattutto x l'auto ostruzione
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

13016.jpg
13251.jpg

ciao a tutti fra questi due richiami visti su bighunter quale va meglio?sempre se qualcuno di voi li ha provati...quello scuro o quello chiaro?

Guarda questo video è fatti un'idea http://www.migratoria.it/forum/videos/4774/richiami-di-cornacchia-confronto.html
 
Eccomi qua....quando vedo motorini mi accendo....ehehehhe......il sistema beccatore l'avevo pensato anch'io ma poi non l'ho mai realizzato....dai Gios dacci qualche consiglio così confrontiamo le esperienze....io lo volevo fare con un servo motore quello usato negli aeroplanini telecomandati magari allego un filmato per rendere l'idea


Ciao Giovy,
ho usato un servomeccanismo per modellismo,
Avevo in mente di aprire una discussione appostita ma, visto che sono cornacchie, la mia costruzione passo /passo la inserirò quanto prima su questo post.
Come hai fatto a fargli fare quel movimento al servo?
[29]
A presto
Giuseppe

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti
Gios, grazie per le foto dei stampi, lo stampo con la scatolina sotto è quello motorizzato immagino, montato leggermente sbilanciato in avanti e il filo che si vede sotto la coda serve a muovere lo stampo tirandolo?

io avevo pensato ad un motorino, l'idea era di un motoriduttore a 6v con circa 60 rpm, con montata una squadretta e ad ogni rotazione mi tira e rilascia la sagoma (come la biella delle ruote dei treni a vapore per capirci). la mia idea era di montarlo sul mio gufo ad ali battenti per tirare la cordicella delle ali.
allego una foto di un motoriduttore Vedi l'allegato 57316 il costo è simile a quello di un servo (10€ circa) con bassa velocità di rotazione, però il movimento sarebbe monotono, quello postato da giovy sarebbe ideale, giovy sai per caso se è collegato ad un arduino:confused:.

Ciao Luca, ho utilizzato un motorino.
Come ho spiegato, inserirò la costruzione passo/passo del meccanismo così vedrai il marchingegno.
Il tuo allegato del motoriduttore non riesco a visualizzarlo.
[29]

Giuseppe
 
Be loro amano giocare al vento quindi se c'è il vento il muso lo rivolgo li ma non a tutte se no si vede che è tutto finto ( quelle con le ali aperte sicuramente ) ma comunque il più delle volte casuale l'importanza sono le vedette che vanno messe in modo che osservino la stampata ma soprattutto che quardino dall'alto [emoji12]

Ti é mai capitato di fare tese in campi dove non ci sono alberi per le vedette ?
In quel caso non la impieghi oppure la issi su un'asta ?
Io ad esempio non la impiego se non c'é una pianta In zona.
Grazie
Ciao
Giuseppe
 
Perfetto A.le il tuo ragionamento non fa una piega e penso che seguiró il tuo consiglio (lo vedi.. non si finisce mai d'imparare ;) )
 
Stagione finita in bellezza...
ieri, tesa alle cornacchie ma neanche una abbattuta.
Alle 11 ho smontato tutto l'apparato e poi mi sono fatto un giro lungo i fossati pieni d'acqua che circondano i campi.
Ad un tratto mi si sono involati due germani, un po fuori tiro ma...il mio ventino non ha perdonato e uno e' venuto giù ;-)
Saluti
Giuseppe

Bravo gios
hai chiuso in bellezza[thumbsup.gif]
 
2015-01-26 12.38.02.jpgquesto carniere è stato realizzato insieme a mio padre una mattina di fine gennaio con 3 stampi di grigia e una decina di colombi entrambi con sovrapposto, io con Yildiz cal.20 e il babbo con luciano rota cal. 12 ed è stata purtroppo l'ultima cacciata dell'anno appena trascorso, ma alla fine anche se faceva un pò freddino ci siamo divertiti.oltre a questa mattinata avevo fatte altre 2 uscite, una mattinata tardi con 410, con 2 abbattimenti e 2 in infermeria, mentre un'altra mattinata 6 su 8 sempre lo stesso posto con l'astro 12. quest'anno lo affronterò molto meglio valutando altre zone e ringraziando Voi Amici del forum per le diverse tecniche e consigli che date attraverso l' esperienza. con l'arrivo dell'FT3 e seguendo i vari suggerimenti espressi da ice77 su youtube per come va usato spero di fare una buona razzia di queste bestiacce visto che qui da me sono poche le persone che le sparano per non sprecare munizioni inutilmente.

a presto Simone
 
ciao a tutti è una caccia che non ho mai praticato ma volevo provarci ft3 ce l'ho e mi sto allenando x imparare ad usarlo ma devo prendere gli stampi ho capito che quelli di plastica vanno bene pensavo di prenderne 8 ho anche la giostra da passeggio può essere utile? se si come devo fare il gioco?
grazie ciao

Allora va tutto bene, metti gli stampi a una ventina di metri dal tuo nascondiglio, un po sparsi e ricorda non troppo vicini uno all'altro, un paio magari mettili con la testa come se stessero beccando , poi mimetizzati non bene ma benissimo , inizia a richiamare e carica la scopetta . È come ultima cosa NON FARE PRIGIONIERI [emoji12]
 
Sono ancora alle prime armi,ma da me la vedetta e controproducente.come l'ho tirata via hanno cominciato ad arrivare.forse da sola non funziona....ci vogliono anche gli stampi a terra.anche se sono convinto che vedono che sono finte...
 
Qualche pianta deve esserci se no dove ti nascondi ? Comunque in caso metto quella con le ali battenti a terra con un paletto non più alto di 20 cm
 
Ragiona : se pensi di uscire ai primi di settembre....quando tutti i campi sono bruciati dal sole e dalla siccità....ti servirà un telo color crema e nocciola chiaro.
Se invece è inverno quando uscirai....e se sopratutto ti "appoggerai" ad un fosso o una rogara....ti servirà verde scuro / marrone. Io in macchina carico sempre questi 2 e li uso in base a dove andrò a fare il capanno. E comunque...andrà sempre integrato da vegetazione che troverai intorno a te....
Ps: quando voglio fare le cose per benino....il capanno lo faccio 2 settimane prima... Lascio che le signorine si abituino a quell'ammasso di erbacce strane....vuoto e non pericoloso.
Poi....una mattina....come per magia.... mi ci trovano !!! ;) ;)
Ottimo il trucco di restare il capanno li per un pò...io ho iniziato l anno scorso questa caccia :D grazie!!
 
ciao ragazzi, visto che non ho voglia di sparare bombe da 36 e oltre grammi nel mio sovrappostino Ultralight, dite che una 34gr piombo 4 può andar bene per le simpaticone grigie...? :)
 
Vedi l'allegato 63061questo carniere è stato realizzato insieme a mio padre una mattina di fine gennaio con 3 stampi di grigia e una decina di colombi entrambi con sovrapposto, io con Yildiz cal.20 e il babbo con luciano rota cal. 12 ed è stata purtroppo l'ultima cacciata dell'anno appena trascorso, ma alla fine anche se faceva un pò freddino ci siamo divertiti.oltre a questa mattinata avevo fatte altre 2 uscite, una mattinata tardi con 410, con 2 abbattimenti e 2 in infermeria, mentre un'altra mattinata 6 su 8 sempre lo stesso posto con l'astro 12. quest'anno lo affronterò molto meglio valutando altre zone e ringraziando Voi Amici del forum per le diverse tecniche e consigli che date attraverso l' esperienza. con l'arrivo dell'FT3 e seguendo i vari suggerimenti espressi da ice77 su youtube per come va usato spero di fare una buona razzia di queste bestiacce visto che qui da me sono poche le persone che le sparano per non sprecare munizioni inutilmente.

a presto Simone

Complimenti Simone bel bottino, immagino che ti sei divertito un mondo quella mattina, vedi molti cacciatori dicono che le grigie sono uno spreco di cartucce ma non sanno cosa c'è dietro...( parlo della metodica x mettere gli stampi, del come preparare il capanno, la cura che ci mettiamo nel mimetizzarci ,il sopralluogo del posto dove passeremo la giornata , l'effetto che fa il richiamo sulle grigie ( se fatto a dovere)il comportamento che hanno le cornacchie verso il richiamo e gli stampi ,la curata che fanno ed in fine e non per importanza il carniere con foto a seguire ,tutto ciò non lo considero uno spreco dì cartucce ma puro DIVERTIMENTO.continua così Simone e mi raccomando tieni in alto il mio motto :NON SI FANNO PRIGIONIERI:):)
 
Noi "usavamo" questo.....l'abbiam perso sabato nel smontare tutto l'ambaradam [14]!!!! :
images

ora dal momento che dobbiam ricomprarlo: che facciamo?!?Riprendiamo questo...o c'e' qualcosa di meglio?!?La parola agli esperti
Queste son alcune azioni di caccia di sabato scorso.....mio Figlio lo usa cosi' e qualche risultato lo vediamo......anche se poi concludiamo poco :mrgreen:!

https://www.youtube.com/watch?v=6EcayqVehnY&feature=youtu.be

un saluto.
 
ragazzi voi gettate qualcosa in mezzo agli stampi per rendere il tutto il più verosimile possibile?
Per esempio sto pensando di provare a buttare un paio di chili di pane secco così da inscenare un vero e proprio banchetto, secondo voi funziona meglio il gioco? :D
 
Domenica prima uscita con la nuova giostra per colombacci. Purtroppo non se ne sono visti ma non ero andato in perlustrazione quindi era un tentativo alla cieca. Comunque per passare il tempo ho fatto un po di pulizia ne mancano due cadute nel mais alto alle mie spalle Ieri le cartucce facevano furore ne ho provate diverse giusto per capire con questo clima quale andasse meglio ma andavano tutte veramente bene le cornacchie sono cadute tutte stoppate senza una goccia di sangue, ho sparato 11 colpi 10 grigie (CH6 piombo 6- RC4 piombo 5 - MB Gigante Piombo 6 - Mirage Clever HV piombo 5). Il tutto con il vecchio ma intramontabile A302.....
DSCN0142.jpgDSCN0145.jpgDSCN0141.jpg
 
Per Ilario.

Considerando il caldo andrebbe bene un 7e1/2 percorso caccia. Io consiglio la Fiocchi Top Trap 2. Vedi un pò.
 
Bhe a Brescia diciamo che in salmì "viene buona anche la suola delle scarpe". D'altronde conosco personalmente a chi, a sua insaputa, è stato fatto mangiare un salmì di cormorano. ..[emoji2] ha leccato il piatto.
Porca Puzzola,2 sono i casi o il cuoco/a è un fenomeno oppure chi lo ha mangiato è andato in paradiso 😜
 
grazie ice quindi la giostra va bene prendo 2 stampi in più da mettergli la metto in mezzo agli stampi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto