Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono grandi incassatrici, non ricordo chi, ma scriveva sul forum che per buttarle giù gli devi rompere la meccanica, quoto in pieno,
oddio se passano a tiro io gli lancio dietro anche il piombo del 10, sai mai che per il botto gli prende un'infarto
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Anche oggi abbiamo fatto il nostro dovere 14 in meno ma solo 11 recuperate domani si va in quel di pavia[emoji12]e si torna sul campo di battaglia! ImageUploadedByTapatalk1422218990.010354.jpg
 
Ciao Giuseppe complimenti , si è vero è molto divertente cacciare le grigie soprattutto quando fanno la curata però mi permetto di darti un consiglio , se ti compri un richiamo e lo impari ad usare sarà tutt'altra cosa. Buona continuazione di stagione e mi raccomando NESSUN PRIGIONIERO!
daccordo che il migliore e il FT3 (che non possiedo) ma ne possiedo uno comprato da midwei sui 9€
sarebbe interessante un paragone su youtube tra le varie marche di richiami come resa acustica,
almeno ci si chiarirebbe le idee senza doversi "fidarsi" dei sentito dire (nulla togliendo alla vostra esperienza)
 
Sì dalle 13 in poi ,in passato con venti favorevoli nelle vicinanze avevo ottenuto buoni risultati ;ieri arrivavano alti e dopo essere stati richiamati facevano 1 2 giri di controllo per poi andarsene.

te lo chiedo perche' se stanno andando al dormitorio giocano poco, fanno un paio di giri ma non scendono. Diverso il discorso nel primo pomeriggio. Probabilmente c'era qualcosa nel gioco che non gli piaceva.
 
Bel lavoro Giuseppe ...complimenti anche per la descrizione in pdf.... Mi segnalava l' amico Ale del forum anche questo sistema acquistabile su ebay...
http://youtu.be/F-McgnocEzg

Sembrerebbe semplice da realizzare...provero' a farne uno appena posso.
É un movimento , per lo stampo di colombaccio, molto realistico.
Saluti
Giuseppe

- - - Aggiornato - - -

Bel lavoro Giuseppe ...complimenti anche per la descrizione in pdf.... Mi segnalava l' amico Ale del forum anche questo sistema acquistabile su ebay...
http://youtu.be/F-McgnocEzg

Sembrerebbe semplice da realizzare...provero' a farne uno appena posso.
É un movimento , per lo stampo di colombaccio, molto realistico.
Saluti
Giuseppe
 
Ciao ice volevo chiederti se hai la pianura milanese, se si ho un posto da farti vedere dove diventeresti matto a vedere quante cornacchie ci sono!!
 
Secondo voi , dopo quanto rempo si puo provare a cacciare nuovamente nello stesso punto le cornacchie ?
Appena posso , per la costruzione degli stampi, mettero una discussione dedicata .:)
Saluti
Giuseppe

da esperienza personale, ho provato ad insidiarle per due domeniche di fila, sullo stesso luogo con il gufo (per il capanno ho utilizzato lo stesso che era ancora in piedi), la prima domenica ci cascavano la seconda giravano al largo, colpa anche di una appollaiata lontano che secondo me le avvertiva.
dopo 15gg stesso luogo ma con gioco per pavoncelle venivano a curiosare, la domenica successiva sempre con pavoncelle qualcuna è comunque venuta, come per il gufo la seconda domenica una è rimasta appollaiata fuori tiro per un bel pò a guardare la tesa, mentre era lì ha avvertito una passante (perchè è filata fuori tiro senza degnare gli stampi) subito seguita dalla spiona.
saluti
 
Ne ho ordinati tre anche io da un altro sito visto che wildland non li aveva più ....pagati 111 euro ...arrivata la mail di conferma ma ancora niente per la spedizione...ordine fatto lunedì scorso
 
esattamente come e fatto un richiamo per corvi ? (ancora non ho smontato il mio)
qualcuno ha provato a costruirselo da solo in casa ?
dove posso trovare info su come si costruiscono i richiami per corvi ?
 
Hai perfettamente ragione, incontro molti cacciatori mentre caccio le cornacchie e parecchi so e capisco da come parlano e dalle domande che fanno , che mi prendono in giro ,ma non capiscono che oltre ad essere una caccia interessante e complicata , è un toccasana x la natura! Almeno nel mio piccolo io faccio qualcosa 😅
Io purtroppo quest anno non posso praticare questa caccia...hai pienamente ragione...è una caccia divertente e molto difficile perchè la cornacchia è l animale piú furbo...facciamo stragi di cornacchie aiuterà la natura...e farà felici le volpi ahahahah
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Salve ragazzi, chiedo venia a chi pratica già questa caccia (gazze e corvi) vorrei iniziare e prendere degli stampi per insediarli, potete per favore dirmi quali secondo voi funzionano bene?? C'è bisogno anche di richiami a fiato??
Un cordiale saluto a tutti e grazie dell'attenzione
tordo79
Allora iniziamo dagli stampi li trovi sia in plastica che in velluto o anche imbalsamati ( molto belli ma fragili) io preferisco quelli in plastica anche perché li butti in macchina come ti capita e via, prendine dai 6 ai 10 dipende da quanto vuoi spendere, puoi anche comprarti una cornacchia ad ali sbattenti da usare come vedetta o da piazzare in mezzo agli stampi ,per il richiamo il migliore x molti di noi è l'FT3 se non vuoi spendere così "tanto" puoi trovarne in internet diversi io ho postato un video qualche giorno fa dove mostro le differenze dei suoni e la loro efficacia, continuiamo con il mimetismo devi metterti in testa che NON sarà mai abbastanza quindi appena puoi comprati una mimetica fogliata, poi quando sei in giro in macchina dai un'occhiata nei campi dove le vedi pasturare li puoi mettere gli stampi ma meglio se arrivi prima che sorga il sole, se poi trovi il posto dove transitano per andare a dormire è ancora meglio, trova sempre un posto ( cespugli, canneti,fossi o costruisciti un capanno con rami e tutto il resto , poi armati di pazienza e sangue freddo aspetta che arrivino sugli stampi ( posizionali ad una 20m) e poi spara spara e spara . Spero di esserti stato di aiuto. a quasi dimenticavo NON SI FANNO PRIGIONIERI [emoji16][emoji16][emoji16]
 
Grazie dell' invito Ice...sono un tantino distante, altrimenti verrei volentieri.
Quando posizionate la tesa ,gli stampi li mettete con direzione casuale o puntati verso il vento?
Io li metto sempre casuali!
Saluti
Giuseppe

Be loro amano giocare al vento quindi se c'è il vento il muso lo rivolgo li ma non a tutte se no si vede che è tutto finto ( quelle con le ali aperte sicuramente ) ma comunque il più delle volte casuale l'importanza sono le vedette che vanno messe in modo che osservino la stampata ma soprattutto che quardino dall'alto [emoji12]
 
Ciao ragazzi
girando per supermercati per il solito rito della spesa mensile... ho visto delle uova di polistirolo da decorare (visto il periodo:)) e mi è venuta un'idea perchè non utilizzarle a caccia mettendole con gli stampi al posto delle uova vere?
io ne o prese 2 pacchi (0,99€ n°6) penso di verniciarle per indurire la superficie e di usarle la prossima stagione, allego una foto per rendere l'idea di come sono.uova di polistirolo da decorare.jpg
un saluto
 
Giovanni,visto che son curioso da morire a vedere i posti dove vivi e cacci, provo a spiegarti io come fare per postare le foto:

Quando stai scrivendo un messaggio ( come io adesso) appena sopra lo spazio dove scrivi trovi una barra on dei "pulsanti", e partendo da dx verso sx trovi il terzo ( assomiglia a una cornice di una foto appunto), bene ci clicchi sopra e ti si apre una finestra dove ti chiede di scegliere la foto da inserire, dovrai sceglierla dal tuo pc ( magari ne fai una copia e la metti sul desktop) così la potrai rintracciare facilmente, una volta selezionata la foto non devi far altro che aspettare che il sistema la carichi e inviare il messaggio......
Provaci, vedrai che è più facile farlo che spiegarlo...

attendiamo le foto!!!!!

Ciao,Marco
 
Ciao, il discorso gufo andrebbe approfondito, perché pure io ho un gufo in plastica preso su Big hunter, ma non ho notato grande considerazione da parte delle grigie, anzi direi indifferenza, sicuramente sbaglio io qualcosa. Sarebbe interessante saperne un'po di più su come ,dove è in che occasioni va posizionato il gufo. Ciao e in bocca al lupo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto