Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani se non diluvia forse gli diamo a qualche cornacchia....settimana scorsa se n'era messa una dietro alla pianta è non c'è stato verso di sparargli
 
si ho aspettato fino all'orario consentito 19.30 poi in effetti non son più tornato a controllare nei giorni seguenti...il dormitorio è o meglio era quello nessun dubbio...! sono 25-30 non di più
 
Stamattina prepariamo il gioco ancora a buio, capanno super mimetizzato e pronti.....appena giorno cominciamo a sentirle in spostamento, giù di FT3 e la prima non tarda ad arrivare a meno di 20 mt.....Kuput!!!!!

Fino alle 09.30 ne arrivano altre 5/6 ma purtroppo stamani le padelle non sono mancate e solo altre 2 ci rimangono, 2 vanno in ospedale malconce ma altre ( troppe....) se ne vanno indenni.....purtroppo vista la scarsa vegetazione in loco abbiamo dovuto metterci in mezzo a una siepe che piante altre e rovi che coprivano parzialmente la visuale, bene perchè le nostre amiche non riuscivano a vederci, male perchè per sparare non era il massimo e i risultati si son visti.......


Domani si ritenta in un posto dove è più di un mese che non vengono disturbate.......

Vi aggiornerò

Ciao,Marco.
 
13016.jpg
13251.jpg

ciao a tutti fra questi due richiami visti su bighunter quale va meglio?sempre se qualcuno di voi li ha provati...quello scuro o quello chiaro?
 
Anch'io quest'anno farò la preapertura alle cornacchie, ho trovato un posto su una collinetta sovrastante un allevamento di bovini e cavalli dove ce ne sono molte, spero non spariscano tutte alle prime due fucilate.
 
Ciao ragazzi !!! L'anno scorso ho iniziato a fare anch'io questa bellissima caccia e anche se i primi risultati non stati tanto incoraggianti, ieri alla pre-apertura con il fedele FT3 ne sono venute giù due senza tesa, senza stampi e senza tanti accorgimenti !!! Vi dico solo che dall'anno scorso che ho preso l'FT3 me lo porto sempre dietro e quando vedo una sagoma nera mi butto a richiamare come un forsennato (quando capita che sto in giro con mia moglie mi dice che sono "pazzo" !!!) :D :D

Ho acquistato anche una decina di stampi e il gufo ma ho ancora bisogno di tanta pratica... anzi, se qualche anima pia mi desse qualche dritta su come allestire in modo funzionale la tesa con la disposizione degli stampi... del gufo... orari migliori... condimeteo opportune... come e zone migliori nelle quali far cader "involontariamente" il pane... sarebbe graditissimo e vi ringrazio in anticipo !!!! ;) ;)
 
ottimo gios
semplice ed efficace, anche se il movimento è monotono, messo in mezzo ad altri stampi avrà sicuramento un grosso potere di attrazione.
appena posso lo metto in produzione, anche se oramai lo proverò la prossima stagione:(,
 
Verissimo le vedi che sono a caccia sui bordi strade, x i molti animali travolti dalle auto, compagneros quando potete dategliele una botta alla grigia se vi e a tiro , anche a tutti quelli con i cani da ferma o i segugisti, anche perche una grigia abbattuta forse e un fagiano o una lepre che si salva, e non solo fate vobis.
 
Albe, se a cornacchie provi le "mentine"che ti ho dato, dagli un occhiata quando le colpisci. vedrai che "tremone" prendono. poi fammi sapere, per adesso in bocca al lupo.ciao
Lunedi' mattina ci sentiamo e spero di darti un po di prime impressioni......ma so' convinto ke me tocara' pagarte el sprissss
Hahahahahah
Ciao
Alberto
 
Quando escono dal dormitorio se tu riuscissi a scoprire dove vanno subito dopo e ci piazzi qualche stampo il giorno dopo,ti garantisco che fai dei bei numeri
 
Credo che il piombo n5 sia un buon compromesso x n di pallini diametro e potenza emanata all'impatto , però devo dire che anche il piombo n6 non scherza ! Comunque io le devasto con una dispersante dell'orlandi con piombo 5 ha una potenza incredibile ed io ho fatto dei tiri veramente al limite della gettata di un fucile con canne strozzate ***( voi direte : È GIÀ CON UNA DISPERSANTE! be ragazzi Luigi (orlandi) mi ha confessato che è così potente quella DISPERSANTE ,che bastano 2/3 pallini per spezzare le ossa dure come quelle della cornacchia, io non ci credevo finché non le ho provate ... Se quardate i miei video vedete dei tiri veramente lunghi ed altri no e la cartuccia è sempre la medesima. DISPERSANTE N5 ORLANDI!!!
 
Corvidi e art. 37...

Corvidi e art. 37...

Prima periferia della mia città, divieto di caccia...spazio verde ampio...altissima concentrazione di C. grigie e gazze da far paura..l'art. 37 ce lo mettiamo sul...bellico...:mad:
 
ecco le prime foto che gentilmente Giovanni mi ha mandato via mail
Sulla prima si vede il retro della casa con il pascolo e la foresta, mentre la seconda ci mostra un tramonto dalla sala da pranzo:

Vedi l'allegato 61046Vedi l'allegato 61047

Appena ne avrò altre sarà mia cura postarle, sempre che per quel momento il buon Giovanni non sia in grado di farlo da se eheheheheh

Ciao,Marco

e grazie ancora a Giovanni per renderci partecipi dei suoi luoghi di caccia e di vita quotidiana.....
Certo che la.prima è proprio bella.
 
allora come promesso vi faccio il resoconto....
Dopo qualche perlustrazione nei giorni precedenti optiamo per il solito posto preapertura lungo l'adige..la forte pioggia della notte ci limita un po' nella scelta del sito, in quanto il terreno dove vogliamo metterci e' in parte allagato....
Optiamo per sistemare il capanno a ridosso del mais (praticamente dentro sfruttando una zona di irrigazione), lasciandoci coperte le spalle, anche se il grosso degli animali tecnicamente dovrebbe arrivare frontalmente, dove ci sono i dormitori.Il terreno e' un seminato a patate gia' in parte raccolto.
Mettiamo in terra una ventina di stampi floccati, prefendo il lato dx visto che il vento proviene proprio da li e lasciando un filo piu' larga sulla sx la giostra con 2 impagliate tenendola molto bassa vista il vento. La giostra come sempre la colleghiamo al capanno tramite un filo in maniera tale da poterla spegnere quando gli animali oramai stan curando. Decidiamo inoltre di non mettere ne la pelle di coniglio ne la giostra da passeggio, visto le condizioni del terreno e la naturale propensione delle grigie a pasturare in zona....
Fin dall'alba inizia un buon tracheggio e la prima mezz'ora e' guerra, tantoche' nel giro di un'oretta abbiamo subito il controllo della provinciale...tutto ok e si ricomincia.
Devo dire che raramente ho visto curare cosi' bene, quelle che ci venivano dalle spalle si trovavano sopra il capanno senza nemmeno accorgesene e avevano poche chance.Parecchie le abbiamo fatte posare, sintomo inequivocabile di un buon gioco.Il nuovo abbigliamento 3d devo dire che e' veramente valido e lo consiglio a tutti. Infine le cartucce nonostante la grande umidità son andate molto bene, io ho usato b&p 26g f2 classic del 20 con un 7 in prima e due 5 a seguire, abbattimenti puliti e senza esitazioni. Devo dire che il super sport in 20 alla prima uscita ufficiale mi ha entusiasmato, compreso un tripletto sulle grigie.Chiudiamo la giornata verso mezzogiorno con 24 grigie giu' e un paio rotte bene.

La sera decidiamo di fare un rientro alle gazze su di un dormitorio in un pioppeto. Gioco ridotto con qalche stampo e 2 capanni, uno su un affilo e l'altro nell'angolo del pippeto. Decidiamo volontariamente di smettere prima delle 19 e 30 per lasciar rientrare le altre da bastonare sabato. Chiudiamo con soddifazione con 12 gazze.

Qui il capanno

php4Xke8EAM.jpg

lato dx del gioco
phpcqrVhOAM.jpg

lato sx

phpxnZHhAAM.jpg

un po' di bossoli...

phpRh4TkFAM.jpg

Mio cugino in versione camo

phpMLHAOvAM.jpg


e le grigie, ne mancano tre cadute dietro nel mais....


phpd9qaSrAM.jpg
 
finalmente la regione lazio a partorito il calendario venatorio 2015/16 apertura 20/09/2015 chiusura 31/01/2016.
ma come sempre le assurdità italiane fanno bella mostra, l'ispra scrive sulla specia cornacchia grigia, cito:"l prelievo venatorio risulta complessivamente modesto ed in generale non sembra in grado di incidere sulla dinamica delle popolazioni." ti credo sono dappertutto, ma poi l'apertura invece che falla partire dal 20 settempre slitta al 1° ottobre, però poi fa mettere una nota con la chiusura al 10/02/2016 date facilmente attaccabili dai vari ricorsi vedi stagine 2014/15.
in sintesi: i prelievi venatori non gli fanno ne caldo ne freddo, però visto che sono utili le tutelo e te la faccio cacciare più tardi ma per tenerti buono intanto ti faccio sperare di chiuderla dopo.
e io dal 20/09 al 1/10 che faccio ????[Trilly-11-11.gif]

Je spari !!!
Se vuoi ti firmo la Deroga n.2 e te la mando... (La Deroga n.1 è per me)
 
ieri sveglia alle 4.00, carico il neccesario in macchina e passo a prendere l'amico.....piove poco e arrivati sul posto iniziamo a mettere giù gli stampi e le due giostre e sono circa le 6.30; ci beviamo il caffettino e aspettiamo....Alle 7 si sente qualche grigia gracchiare ma aimè alle 7.10 inizia un DILUVIO[****.gif]
cerchiamo di resistere una decina di minuti per vedere se sballa ma niente....7.20 raccolto gli stampi...
In preda allo sconforto più totale ci fermiamo in bar da un amico e ci facciamo fuori un vassoio di paste:)
magra consolazione......
prossimo appuntamento domenica 7
ciao
Alberto
 
Anche io,questa mattina ho avuto una sorpresa.Preparato il gioco a buio,nel cominciare lo spollo,ne arriva una che spengo.Dopo 10 minuti di attesa,sento una portiera chiudersi,esco dal capanno,molto mimetizzato,e cosa vedo?Due persone che han messo una giostra e stampi piatti proprio di fronte a me,nello stesso campo a 200 mt circa.Mi sono fatto vedere(anche se anno visto la prima cornacchia)ma per tutta risposta mi hanno detto che andava bene cosi.Vi lascio immaginare,cosi ,dopo averne spenta un altra ho raccolto e me ne sono andato.Non dico altro
 
Ale......non mi sembra che ci sia il divieto di usare le cornacchie vive........penso che usando le stesse accortezze degli altri richiami ( tordi, merli, allodole) si possano usare, magari nel tunnel......ma si devono trovare di cattura o di allevamento con relativi anelli.......ed ė qui che mi sa che sorgono i problemi in quanto fin'ora penso non sia neanche stato preso in considerazione l'eventualità di aver cornacchie " da richiamo"......

Ciao,Marco.

Se ho riletto bene la legge....si possono usare solo quelle "allevate ed inanellate allo scopo". Di cattura non mi è sembrato possibile...
E comunque.....mettere un paio di bestiacce nere vive dentro ad un tunnel....... ma sai a fine giornata quante ne hai fucilate ??
Ci devo pensare ...... mi intriga sta cosa.... Mmhhhh.......
 
Luca-c eravamo sia sul luogo di pastura che di passaggio al mattino presto alla alba passavano voli da 20/30 cornacchie che andavano in pastura poi durante il giorno passavano 2/3 spesso e volentieri, al contrario al rientro di nuovo gli stessi voli del mattino che andavano a nanna e giravano sugli stampi chiamandoli x dire andiamo. E noi fuuuuocoooo.

Ti sei divertito e? Dai che domenica si ripete ma con più attenzione xó!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto