Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io quando ho a che fare con le grigie e voglio fare le cose per bene oltre alla parata fogliata ben mimetizzata con alle spalle sempre arbusti alti e possibilmente con il sole alle spalle come in foto, indosso questa mimetica fogliata.

Foto0389.jpg

Foto0388.jpg

Foto0383.jpg

GOPR0227.jpg
 
Ok...io son negato....lui ci s'applica un po' di piu' heuuu.gif]!Cmq si...gli stampi c'erano!Quelle son le uniche riprese fatte,quelle con gli abbatimenti non le abbiamo.... calcola inoltre che abbiam uno springer difficile da contenere al capanno:roll:!Un saluto

P.s. Se il tuo video e' questo:come usare FT3 - YouTube

l'ho visto [thumbsup.gif] !Qualche info sul come reperire l'LFT3 e il costo orientativo???
30€ circa questo è uno dei siti
Lakeside Calls - Predator Call | Crow Call | Fox Call
 
Secondo voi , dopo quanto rempo si puo provare a cacciare nuovamente nello stesso punto le cornacchie ?
Appena posso , per la costruzione degli stampi, mettero una discussione dedicata .:)
Saluti
Giuseppe
 
io l'ho ordinato dove diceva ice77 il 26 novembre ed è arrivato! x fortuna così sono riuscito a fare le mie prime tre uscite a cornacchie prima della chiusura e mi è piaciuta tanto fatte 12 grazie a tutti
x la prossima stagione stavo pensando di insidiare anche la gazza pica pica si può pensare di fare come x le cornacchie prendendo qualche stampo e il richiamo di Sam N. quello in plastica secondo voi può funzionare?

Io metto gli stampi di gazza tra quelli dei corvi e le faccio senza richiamo
 
cambia molto da come intendi cacciarle, se con gli stampi in pastura o al passo.
io di quelle commerciali uso quelle della RC camouflage pb7 e serie oro pb5.
ma dipende molto da come curano, intorno ai 20mt come prima canna anche una dispersante pb 7 o 8,
vario il tipo di cartuccia in funzione della distanza del tiro più che della temperatura, opinione personalissima
dai che ci siamo quasi;)
Tiri non oltre i 35 metri...l anno scorso le tiravo con il 7 ma solo di passaggio...non andavo al capanno..quest anno mi sono attrezzato con capanno stampi ecc ecc...penso che prenderò un pb 7 di prima e pb 5 di seconda...con sovrapposto canne 71 e strozzatura **** * :)
 
Ragazzi volevo comprare un paio di stampi di cornacchia ad ali aperte, cosa mi consigliate? Ho visto ne hanno un tipo all'armeria ceccoli di san marino a 13€, qualcuno li ha provati?
 
Grandeeee wolf , stamattina io e mio fratello invece ci siamo messi sotto dei pioppeti con un nebbione incredibile ft3 e stampi ben posizionati in un campo di soia tagliato da poco .... 11 grigie e 2 gazze passate all'altro mondo .... La nebbia e LFT3 sono un connubio fantastico!
 
Per tirare a tiro o sugli stampi 34 grammi sono tantini.... Magari avevi una strozzatura full....e a 20 metri tiravi quasi "a palla".
In piu' potresti aver commesso il classico errore che fanno tutti quelli che, come me, adorano il capanno e il suo gioco: te le sei guardate!! .....e gliele hai fatte tutte dietro....o chissa' dove!
Ti dico cio' non per fare il maestro ma perche' sono i "classici" errori che tutti noi commettiamo, io in primis.... ovviamente!!
Ripensandoci, hai visto giusto mi sono messo a guardarle
finendo per tirare dietro, era troppo divertente vederle svolazzare a pochi metri dal capanno ; la strozzatura utilizzata cilindrica e le cartucce invece credo non erano sbagliate, capita di sbagliare grazie del consiglio ne terrò conto.
 
Salve ragazzi, chiedo venia a chi pratica già questa caccia (gazze e corvi) vorrei iniziare e prendere degli stampi per insediarli, potete per favore dirmi quali secondo voi funzionano bene?? C'è bisogno anche di richiami a fiato??
Un cordiale saluto a tutti e grazie dell'attenzione
tordo79
All'inizio bastano pochi stampi , io li ho comprati su internet e lo stesso ho fatto con il richiamo l'FT3;individua i dormitori e piazzati sulla direzione di passaggio se ben nascosto otterrai buoni risultati , nei luoghi di pastura forse sbaglio qualcosa ma non riesco ad attirarli in maniera numerosa.
 
Sabato pomeriggio andai in perlustrazione e vidi un grande banco di cornacchie che prima di buio (dalle 16.00 in poi) si erano riunite su un campo seminato a grano, un po' stavano posate poi facevano un voletto in modo circolare e si ributtavano poco più in là. Domenica poi avevo gente a pranzo e feci più tardi del previsto così non andai. Le avevo viste nel campo adiacente anche due sabati prima. Secondo voi se vado sabato posso piazzarmi direttamente o si saranno spostate e mi conviene tornare in perlustrazione?
 
Sono appena tornato la giornata è stata assurda , vento forte da nord le grige se ne stavano in aria e si poggiavano solo su alberi molto lontani dalla mia stampata ho messo anche una grigia con ali aperte su di una antenna di carro armato x simularne il volo bellissimo il movimento ma nulla ci riprovo domani!
 
sono riuscito ad ordinare finalmente 5 stampi da Big Hunter...se al gioco (giochino in questo caso) aggiungo 2 stampi di colombaccio ad ali aperte è meglio...?
 
anch'io ho riscontrato questa cosa.....se sono anche molto lontane ma la loro attenzione è stata attirata e puntano la zona di posa degli stampi, anche da 300 o più mt di distanza, non serve fare ulteriori richiami, arrivano da sole e si abbassano sugli stampi; quando invece non sono intenzionate a 'curare' non c'è nulla da fare.....


con soggetti poco battutti o in preapertura, non serve piu' richiamare, ma se son diffidenti non smettere mai anche quando stanno curando. Per far questo devi avere una buona confidenza con l'ft3.
 
domenica mattina a cornacchie... fatte 2 però tirato a 5 e almeno 3 volte nn sparato nel branchetto per aspettare la buttata di almeno una.. accidenti all'ingordi
 
Stamattina non girava praticamente nulla.......fatte solo le uniche due che si son fatte vedere.........unica soddisfazione vederle scendere in picchiata ad ali chiuse come le allodole sulle giostre ( 1 ad ali aperte l'altra a passeggio...) per poi star ferme a mezza'aria ad aspettare la fucilata.......hihiihihihi

Per la settimana prossima dovrò cambiare posto, questo mi è stato bruciato da altra gente lunedì pomeriggio e molto probabilmente anche ieri mattina......

Speriamo trancino il mais così si riesce a trovar pasture fresche......

Ciao,Marco.
 
Ciao a tutti
Gios, grazie per le foto dei stampi, lo stampo con la scatolina sotto è quello motorizzato immagino, montato leggermente sbilanciato in avanti e il filo che si vede sotto la coda serve a muovere lo stampo tirandolo?

io avevo pensato ad un motorino, l'idea era di un motoriduttore a 6v con circa 60 rpm, con montata una squadretta e ad ogni rotazione mi tira e rilascia la sagoma (come la biella delle ruote dei treni a vapore per capirci). la mia idea era di montarlo sul mio gufo ad ali battenti per tirare la cordicella delle ali.
allego una foto di un motoriduttore Vedi l'allegato 57316 il costo è simile a quello di un servo (10€ circa) con bassa velocità di rotazione, però il movimento sarebbe monotono, quello postato da giovy sarebbe ideale, giovy sai per caso se è collegato ad un arduino:confused:.
 
Azie ragazzi quando volete unirvi chiamate pure[emoji12]

grazie 1000 dell'offerta ma milano mi è un pò fuori mano.
volevo farti una domanda, la mia curiosità è sul gioco, lo allestite sui luoghi di pastura o dove di solito transitano?

e un pensiero personale, ho notato che all'inizio della stagione erano più attratte del gufo, penso sia dovuto al fatto che c'erano molti giovani e quanche nidiata ritardataria che stimolava il senso di protezione, oltre al fatto dell'abbondanza di vitto.
sul finire della stagione con la scarsità di cibo prediligono i giochi in pastura e non hanno voglia di attaccar briga.
edd066c536bedacb171ca84f3e07faa5.jpg
ma ripeto questo è solo un pensiero personale che però vorrei sotoporre all'attenzione dei più esperti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto