Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche a me ieri, nulla di nulla
una cosa curiosa, una si è appollaiata a circa 100mt su un pioppo sembrava avvertisse le altre di starmi lontano, passavano tutte fuori tiro.
sono stato quasi 4 ore nel capanno senza sparare un colpo, ho caricato la mattina e scaricato quando sono andato via.
possibile che abbiano riconosciuto il capanno o il gufo di domenica scorsa? domenica prossima cambio posto e vediamo che succede.

Anche io provo a cambiare posto a quanto pare forse è meglio lasciar passare parecchio tempo da una battuta e un'altra nello stesso luogo. Hanno una buona memoria le furbacchione!
 
mercoledi' scorso dietro una fila di eucalipti aspetto qualche colombaccio . tante grigie e gazze fuori tiro ma 1 sorvola gli alberi e mi esce 10 metri sopra la testa , ci spaventiamo entrambi ma l'hp37 piombo 5 la straccia in aria , dopo mezz'ora cerco la cartuccia sparata e con la coda dell'occhio intravedo una cornacchia curiosa sui 35 metri..
prima botta con l'hp e incassa bene ma la jk6 della fiocchi del 5 la stacca e gracchiando cade , mi avvicino , e' viva e cerca di pizzicarmi ma dopo 2 secondi e' una piadina grigia sul terreno facile pasto per volpi... 1 colombaccio l'ho ammazzato tra l'altro
 
finalmente la regione lazio a partorito il calendario venatorio 2015/16 apertura 20/09/2015 chiusura 31/01/2016.
ma come sempre le assurdità italiane fanno bella mostra, l'ispra scrive sulla specia cornacchia grigia, cito:"l prelievo venatorio risulta complessivamente modesto ed in generale non sembra in grado di incidere sulla dinamica delle popolazioni." ti credo sono dappertutto, ma poi l'apertura invece che falla partire dal 20 settempre slitta al 1° ottobre, però poi fa mettere una nota con la chiusura al 10/02/2016 date facilmente attaccabili dai vari ricorsi vedi stagine 2014/15.
in sintesi: i prelievi venatori non gli fanno ne caldo ne freddo, però visto che sono utili le tutelo e te la faccio cacciare più tardi ma per tenerti buono intanto ti faccio sperare di chiuderla dopo.
e io dal 20/09 al 1/10 che faccio ????[Trilly-11-11.gif]
 
Oggi ho fatto il transfer alla banca della ditta sam che sta in belgio il tutto mi è costato € 44,00 comprese la commissione bancaria speriamo bene che mi arrivi il richiamo.
 
Prendi l'FT3 io lo uso da poco ma quando becco l'intonazione giusta arrivano direttamente sugli stampi anzi si fiondano;per il sito guarda le pagine precedenti e quello segnalato da ice77 controindicazioni il costo è espresso in sterline calcola il cambio,il tempo il richiamo mi è arrivato tramite poste it dopo quasi 2 settimane; di positivo ti posso dire che è davvero ben fatto e ti ritrovi anche il laccio per il collo così non te lo perdi.
 
Ragazzi un domanda ,forse fatta e rifatta...ma per sparare queste bestiacce ad ottobre con caldo che cartucce usate...magari qualcuno esperto di codeste creature può consigliare qualche bella cartuccia da usare con il caldo e altre per freddo :)..ho trovato un luogo dove curano a 100naia e nessuno le infastidisce...mi sento come lino banfi dopo aver fatto 13 al totocalcio :D

cambia molto da come intendi cacciarle, se con gli stampi in pastura o al passo.
io di quelle commerciali uso quelle della RC camouflage pb7 e serie oro pb5.
ma dipende molto da come curano, intorno ai 20mt come prima canna anche una dispersante pb 7 o 8,
vario il tipo di cartuccia in funzione della distanza del tiro più che della temperatura, opinione personalissima
dai che ci siamo quasi;)
 
Ragazzi un domanda ,forse fatta e rifatta...ma per sparare queste bestiacce ad ottobre con caldo che cartucce usate...magari qualcuno esperto di codeste creature può consigliare qualche bella cartuccia da usare con il caldo e altre per freddo :)..ho trovato un luogo dove curano a 100naia e nessuno le infastidisce...mi sento come lino banfi dopo aver fatto 13 al totocalcio :D

Io sparo sempre piombo 7/5 e sono tutte defunte capita che in alcune giornate con il 7 qualcuna venga giù ferita quindi dopo il secondo ferimento carico solo 5,premetto che io adoro usare la cartuccia piombo 5 dispersante di Orlandi è una cartuccia che anche a distanze non proprio brevi se colpisce la grigia anche con Solo 2/3 pallini la butta giù xchè quei pallini hanno una potenza incredibile che SPACCANO letteralmente le ossa alle nostre amiche e da quest'anno le ho riprodotte provate con ottimi risultati[emoji12]
 
Ciao ICE, ricordati di lasciarne qualcuna da padellare quando organizziamo! il tempo e' poco ma una giornata la trovero' sicuramente, dopo due anni sono carico come una molla e dopo due anni che mi gracchiano sulla testa le odio sempre di piu', 7/8 di loro quando ero a colombacci ci hanno lasciato le penne ma le giornate non erano dedicate a loro, percio' non me le sono godute come quando muoiono sulla tesa. Un abbraccio e ci sentiamo presto.
 
Beh....ci sarebbe l'Ft3 !!!Peccato che ne ho ordinati e pagati 2 dal sito inglese d'origine il 29 novembre e a tutt'oggi non si son visti [14] !?!Mandata un email.......ma aspetto risposta anche di quella heuuu.gif]!Mi sa tanto che son andati.....gli 80 euro intendo [cry.gif]!?!Un saluto.

Ma è il sito che ti avevo dato io?
 
ragazzi, girando tra i siti dei cugini francesi mi sono imbattuto in due siti che offrono delle giostre passeggiata a prezzi invitanti (quelli a tre stampi per capirci) vi lascio l'indirizzo per chi è interessato
Carrousel pour pigeon et corneille, chasse-migrateur
ho contattato il venditore e mi ha detto che per l'italia la spedizine è di circa 15,70€, varia a seconda della mercie aquistata.
ne ho trovato anche un'altro ma non so le spese di spedizione, perchè non mi ha ancora risposto :confused:
Chasse aux corbeaux et formes - ACT Nature
 
Ciao Giovannit.
Avere la possibilità di cacciare tutto l'anno questi animali è una fortuna, ed in un certo senso appaga anche la voglia di caccia che monta dentro di noi nell'attesa dell'apertura venatoria. Se ci fosse qui in Italia questa possibilità, probabilmente l'ansia d'apertura scenderebbe ..... con vantaggio per le coronarie e forse con meno ammucchiate nei posti coltivati a girasole.
.....e purtroppo da noi è vietata anche la 22 per la caccia.

Eh gia !!!
Siamo un paese "civile ed evoluto" noi.....
 
Io sparo sempre piombo 7/5 e sono tutte defunte capita che in alcune giornate con il 7 qualcuna venga giù ferita quindi dopo il secondo ferimento carico solo 5,premetto che io adoro usare la cartuccia piombo 5 dispersante di Orlandi è una cartuccia che anche a distanze non proprio brevi se colpisce la grigia anche con Solo 2/3 pallini la butta giù xchè quei pallini hanno una potenza incredibile che SPACCANO letteralmente le ossa alle nostre amiche e da quest'anno le ho riprodotte provate con ottimi risultati[emoji12]
Ciao carissimo :)...guarda mi hanno regalato delle cartucce diana pb 7 28gr...sono un pò leggere ma penso che nei 35 metri danni ne fanno...ne ho circa 200 quindi a qualcosa devo sparare...ma quando viene il 1 ottobre???[emoji20] [emoji20] [emoji20]
 
ciao ragazzi io pratico la caccia vagante al tordo e se capita alla posta al colombaccio, e vi assicuro una cosa che quando passa davanti al mio mirino non esito a scagliarli la fucilata, è un animale che mi sta troppo sulle p...e invasivo e da noi fa molti danni.
 
X me no , la plastica rende il suono molto più aperto , non è simile al legno nei primi 2 invece cambia solo il colore se non sbaglio con un qualcosa in più te lo fanno anche camouflage ma il suono nei modelli in legno è "x ME" il migliore , in qualunque richiamo che sia di corvi, di anatre o di altro ripeto x X ME.
 
Ragazzi sono stato invitato tempo fa da frosone a vedere un posto nella sua zona e dopo tante vicissitudine oggi sono riuscito a dare un'occhiata con lui...... Be ragazzi ciò che ho visto è allucinante non so cosa mi ha trattenuto da non prendere il Sacco a pelo e dormire li x essere già pronto domattina, ho usato lft3 giusto x vedere come si comportavano le nostre amiche be facevano certe virate.......... Ora dopo aver studiato il posto la traiettoria di passaggio e dove imboscarvi non ci rimane che sincronizzare il giorno x far piovere cornacchie[emoji12][emoji12][emoji12]


regalateci un bel video ragazzi...! :) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto