Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Ragazzi, mi e' appena arrivato l'ft3 dello zio Sam acquistato direttamente dal suo sito, costo 41 euri conpreso di trasporto. Sicuramente il costo non è basso ma penso che ne valga la spesa. quanto avro' il tempo per provarlo direttamente sulle bestiacce vi dirò come ha funzionato. Un IBAL a tutti ma soprattutto come dice il mio amico ICE: NESSUN PRIGIONIERO.
Ciao roccia, quando ci facciamo una giornata a grigie insieme? Dobbiamo superare le padelle dell'anno scorso 😁😁😁
 
Si io scherzo ma ho un paio di conoscenze , che la mangiano così , e dicono anche che non ha paragoni, io solo a vederle che si mangiano carogne morte anche da settimane spiaccicate sulla strada mi viene da [emoji14][emoji14][emoji14]
Ci sono cascato pensavo veramente che te li mangiavi,su you tube comunque vi è un filmato dove un cuoco li cucina con il solo petto faceva uno specie di sformato al solo pensiero mi vengono i brividi.
 
So che chi ha le gabbie per catturare con permessi provinciali sta prendendo anche cornacchie oltre che gazze, non può che essere una buona notizia per le nidificazioni non nocive
 
sono riuscito ad ordinare finalmente 5 stampi da Big Hunter...se al gioco (giochino in questo caso) aggiungo 2 stampi di colombaccio ad ali aperte è meglio...?
io ho solo 4 stampi big hunter di grigie e l'anno scorso all'inizio stagione funzionavano poi meno ;quest'anno col richiamo e gli stampi va meglio il gracchiare li fa avvicinare con meno diffidenza rispetto ai soli stampi.
 
Ieri pomeriggio mia moglie ed io siamo andati a fare la posta ai coyotes. Ho sistemato l'altoparlante con comando radio a una trentina di metri da noi, e uno di quegli aggeggi che sventolano un pezzeto di pelliccia a intermittenza. Poi ci siamo nascosti, ho spruzzato intorno a noi urina di volpe per mascherare il nostro odore, e col comando a distanza ho fatto partire la registrazione della minilepre ferita. Purtroppo non c'erano coyotes a portata d'orecchio. Anche quando ho cambiato richiamo e ho fatto partire qualche ululate di coyote non c'e' stata risposta. Comunque sia il richiamo della minilepre ferita che l'aggeggio di cui sopra hanno attirato parecchie cornacchie. A un certo punto ne avevamo una ventina che ci volavano sopra. Purtroppo io avevo il 12 caricato con cartucce da 76 mm a ocarole, e mia moglie una carabina in calibro .243. Oggi ritorneremo li' con gli stampi di cornacchia, il Mojo, e cartucce dell'8. Cosi' forse una mezza dozzina di cornacchie morte "fertilizzeranno" la zona per I coyotes, che non rifiutano mai un pasto gratis.
 
grazie del video veramente culturale , in effetti quel "coso" americano ed economico che ho io e comprato su midwey e imparagonabile.

- - - Aggiornato - - -

grazie del video veramente culturale , in effetti quel "coso" americano ed economico che ho io e comprato su midwey e imparagonabile.
 
Comunque io ci riprovo tra sette giorni, poi vi farò sapere...[thumbsup.gif]
Sostituirò la pelle di coniglio con uova rotte e butterò anche del pane sparpagliato.
Forse metterò anche qualche stampo di colombaccio distanziato dalle cornacchie...vedrò !
Intanto, vi faccio vedere la foto della cornacchia in pastura motorizzata.

Saluti
Giuseppe

Giuseppe, le uova non metterle rotte ma intere, se le rompi dopo 5 minuti l'albume sarà assorbito dal terreno e il tuorlo sarà poco visibile, mentre se le lasci intere in zona ben visibile saranno moooolto attrattive :cool: :cool:

Ciao,Marco.
 
Ciao ragazzi
volevo porvi una domanda, visto che la caccia è chiusa vado in giro a fare pratica con il richiamo (FT3), frugando nel forum ho letto che la sequenza è: 2 craa, breve pausa, 2 craa, pausa 4/5 craa, le sento da lontano ma non si avvicinano.
voi come le richiamate? usate una sequenza diversa, una durata del verso lunga tipo "craaaaaaa"... "craaaaaa", o corta tipo "craa"... "craa"
grazie 1000, sicuramente sbaglio ma non capisco dove :confused:.
 
Scusami, io non ho mai praticato questo tipo di caccia, ma per una mia opinione penso che la cornacchia o gazza siano uccelli ultra intelligenti, per questo penso che per poterli avvicinare hai bisogno di: Una perfetta mimetizzazione e anche gli stampini adatti messi al posto giusto e nel modo corretto.
Correggimi se sbaglio. Ciao
 
ecco le prime foto che gentilmente Giovanni mi ha mandato via mail
Sulla prima si vede il retro della casa con il pascolo e la foresta, mentre la seconda ci mostra un tramonto dalla sala da pranzo:

foto 1.jpgfoto  2.jpg

Appena ne avrò altre sarà mia cura postarle, sempre che per quel momento il buon Giovanni non sia in grado di farlo da se eheheheheh

Ciao,Marco

e grazie ancora a Giovanni per renderci partecipi dei suoi luoghi di caccia e di vita quotidiana.....
 
Oggi pomeriggio mi sono divertito abbattute 8 cornacchie in pochi minuti grazie al richiamo e gli stampi , potevano essere 10 ma 2 pur avendoli sentiti gracchiare non sono riuscito a vederli e alla fine erano tra gli stampi e mi hanno fregato; dopo pur continuando a passare non hanno creduto più al gioco misteri della caccia.
 
ciao a tutti, invece che aprire un post ad hoc scrivo qui...
vorrei acquistare un richiamo per cornacchia e vedo che parlate dell' ft3; ho trovato il sito ufficiale e ci sono 2 modelli in legno di palissandro ed in noce. sono indifferenti?
sul sito della bighunter, ci sono altri tipi di richiami tipo francese, tedesco, nordik predator...qualcuno li usa o sono delle schifezze?
grazie
 
Il movimento del motorino me lo ha costruito mio nipote laureato in mecatronica, praticamente è un chip elettronico a gambe dove dentro col pc ci metti le informazioni che vuoi e gli dai il tempo e la velocità dei movimenti, teoricamente si potrebbe simulare perfettamente un volatile in pastura.....il sistema è semplice e lo stampo andrebbe applicato alla paletta del servo....allego foto del chip
chip-elettronici-11076538.jpg
 
Stamani vista l'assenza di turdidi alle 9 ho staccato le gabbie messo una decina di stampi e ho iniziato a dare di FT3 (prima volta sul campo) dopo 15 minuti due delle numerose cornacchie che bazzicano la zona sono venute a curiosare e ci sono rimaste,dopo un po ne è venuta un'altra ed è rimasta a fargli compagnia.
Come prima volta non mi lamento.
 
Bella Giovanni.....azzz che spettacolo sembra che scrivi dagli anni 30....immagino che posti incontaminati sono quelli...e facci sapere come va la cornacchiata , come dicono qui, niente feriti
 
Allora eccomi qui. Mattinata un po' strana, il forte vento della notte che continua per tutta la mattina ha cambiato un po' le carte in tavola. Invece del solito spollo abbondante la prima ora e' abbastanza tranquilla con solo qualche colpo. Allestisco un gioco di 10 stampi e una giostra a due braccia in penna su di un campo di pomodori, dove le nostre amiche stanno creando problemi. Son costretto per motivi di visibilita' degli stampi a metterli sulla stradina di terra batuta che taglia la piantagione. Il riparo e' buono in quanto posso fare il capanno spalle al sole appena dentro il mais. Verso le 8 la giornata si movimenta e si inizia a far tiri regolari. Le grigie giocano bene e si buttano a stampi, segno della bonta' del gioco. Un'improvviso acquazzone mi costringe in macchina e mi ruba qualche animale per una mezz'ora buona. Chiudo alle 10, con 16 grigie, tuttosommato son contento. E' stato il battesimo con le grigie per il mio papa' che si e' divertito veramente, e io mi son fatto 4 risate....Mi mancavano veramente le nostre amiche. Positive son state le 38 g che testavo per la prima volta e lo strozzotare pattermaster, sempre abbattimenti puliti anche al limite del tiro.... Peccato per una padella clamorosa di una grigia che mi ha preso alle spalle, ma ora la ruggine l'abbiamo tolta..... Venerdi prossimo si replica. Gazze non pervenute.
Vedi l'allegato 63155


Venerdì......eh??!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto