Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah si funziona il giochino del pane...? beh qualche quintalata (purtroppo!) potrei recuperarla nel panificio di mio padre :)


ps auguroni a tutti!
 
Io caccio con una stamperia abbastanza fornita e non sparo mai fuori tiro..... anzi lascio che le signorine cadano nel tranello senza fretta....
Uso in cal 20 il piombo 9....e 5 stelle !! 28 grammi di pb 9 sono sufficienti per risultare letali sino a 20 metri. Se volano "oltre" tale limiti... aspetto che calino sugli stampi. Non ho fretta...
Solo di 3* canna uso un 5...ma raramente lo tiro sul primo bersaglio. Il primo e' già defunto con la prima canna.
Uso cariche di un caricatore Regionale - Ciaffoni Jk6 Pb 9 borra contenitore 28 gr
 
prima uscita dopo ben due anni, poco movimento nonostante bellissima giornata, 3 cornacchie + 1 ridotta male ed una ghiandaia, che soddisfazione vederle scoppiare in aria. quanto mi mancava[5a][36].
 
Ieri giornata disastrosa abbattuta 1 cornacchia grigia sbagliate altre 10, non riesco a capire se si tratta di problemi di mira o cartucce non ottimali non mi era mai capitato una cosa del genere; nella stessa zona sabato ne avevo abbattute 2 con delle cartucce da 32 g delle rc n10 , ieri con delle fiocchi 34 g n 5 il disastro e pensare che l'anno scorso nello stesso periodo con cartucce identiche ne avevo fatto 12.
 
ciao ice77 alla fine hai provato il richiamo della big hunter? è per caso della nordik predator?
 
ciao ragazzi
questa mattina, ho provato con il gufo, dopo una mezzoretta ecco le prime
081214-1222.jpg
questa è arrivata deviando il volo mentre andava verso una fattoria vicina.
dopo una batteria di padelle ho smontato ...
 
Noi "usavamo" questo.....l'abbiam perso sabato nel smontare tutto l'ambaradam [14]!!!! :
images

ora dal momento che dobbiam ricomprarlo: che facciamo?!?Riprendiamo questo...o c'e' qualcosa di meglio?!?La parola agli esperti
Queste son alcune azioni di caccia di sabato scorso.....mio Figlio lo usa cosi' e qualche risultato lo vediamo......anche se poi concludiamo poco :mrgreen:!

https://www.youtube.com/watch?v=6EcayqVehnY&feature=youtu.be

un saluto.
il suono non è male andrebbe usato un po ( se posso permettermi) meglio , magari dai un'occhiata al mio video o a quello di sem neyt vedrai che qualche risultato in più lo otterrai , una domanda , ma gli stampi c'erano?
Xchè se c'erano dovresti aspettare che gli arrivino sopra a quel punto sarebbero a tiro! Cmq prova LFT3 secondo me e il parere di altri è il migliore!
 
Io questa settimana sono stato fuori dai giochi ma recuperó sicuramente da mercoledì, anche xchè poi avrò i bimbi a casa da scuola x ben 15 giorni e poi sarà gennaio e avrò solo 20 giorni x chiudere la stagione a 3 cifre[emoji16][emoji16][emoji16]
 
Stagione finita in bellezza...
ieri, tesa alle cornacchie ma neanche una abbattuta.
Alle 11 ho smontato tutto l'apparato e poi mi sono fatto un giro lungo i fossati pieni d'acqua che circondano i campi.
Ad un tratto mi si sono involati due germani, un po fuori tiro ma...il mio ventino non ha perdonato e uno e' venuto giù ;-)
Saluti
Giuseppe
 

Allegati

  • 20150131_102940.jpg
    20150131_102940.jpg
    106.5 KB · Visite: 0
Ciao ragazzi,
domanda fondamentale: voi quali versi cercate di riprodurre con l'FT3?
Quali sono i "versi" che avete visto funzionare di più ed in quali situazioni...?

Ad esempio, se si sentono gracchiare lontane, quale tonalità andrete ad utilizzare per cercare di avvicinarle...? Fate pause lunghe tra una melodia e l'altra?

Scusate le tante domande ma cerco di imparare da chi ne sa di più, in materia :)

Grazie,
G.
 
Anche io spero in qualche giorno di ferie, per affinare la tecnica di tiro, e comunque o già altri due adepti che vogliono esserci alla prossima uscita, dovrò fare un condominio come capanno.
 
Stasera sembrava che conoscessero le mie intenzioni meglio di me. Si avvicinavano ma restando sempre fuori tiro, nonostante mi sia quasi fatto venire una crisi respiratoria a furia di richiamare non ho sparato nemmeno un colpo...
 
oggi primissima volta alle cornacchie fatte 6 subito la prima ora poi fino alle12 più niente è normale? ne sentivo ogni tanto ho provato con ft3 ma non si avvicinavano se riesco ci riprovo prima che chiuda ciao a tutti
 
Ieri giornata disastrosa abbattuta 1 cornacchia grigia sbagliate altre 10, non riesco a capire se si tratta di problemi di mira o cartucce non ottimali non mi era mai capitato una cosa del genere; nella stessa zona sabato ne avevo abbattute 2 con delle cartucce da 32 g delle rc n10 , ieri con delle fiocchi 34 g n 5 il disastro e pensare che l'anno scorso nello stesso periodo con cartucce identiche ne avevo fatto 12.

Per tirare a tiro o sugli stampi 34 grammi sono tantini.... Magari avevi una strozzatura full....e a 20 metri tiravi quasi "a palla".
In piu' potresti aver commesso il classico errore che fanno tutti quelli che, come me, adorano il capanno e il suo gioco: te le sei guardate!! .....e gliele hai fatte tutte dietro....o chissa' dove!
Ti dico cio' non per fare il maestro ma perche' sono i "classici" errori che tutti noi commettiamo, io in primis.... ovviamente!!
 
Il problema di fondo e' che pur facendo parte d'un unico stato.......le cose son sempre diverse specie per le regioni dal Lazio in giu' [14]!Non ho ancora ben capito se le provincie esistono ancora......cmq qua' nel Lazio e' gia' una gran cosa quando ci danno fino al 10 febbraio da calendario !Di contenimento dei nocivi a caccia chiusa credo proprio che non se ne sentira' mai anche il solo parlare [8]!Un saluto.
 
Visto con google da che parte del mondo ti trovi......ahahhaha

ti ho mandato in MP il mio indirizzo mail, così se ti fà piacere potria condividere con noi le foto dei luoghi in cui cacci......

grazie Giovanni, molto gentile

Ciao,Marco.
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

no, tendono ad abbassarsi e contrariamente a quanto si crede non danno fastidio, loro sono attirate dagli stampi.... se fai caso molti usano pure quelle ad ali aperte sul paletto. Prova, ti ricrederai. Venerdi' ti faccio un video.

Io sono uno di quelli che usa le cornacchie ad ali aperte imbalsamate su di un'antenna di carro armato che al minimo soffietto di vento le fa muore fantasticamente molto attiranti soprattutto x quelle che giungono da lontano... A ragazzi la domenica prima dell'apertura compreremo io e i miei amici delle cornacchie da richiamo vive [emoji12]ImageUploadedByTapatalk1439115596.003232.jpgImageUploadedByTapatalk1439115609.540623.jpgche ne pensate?
 
Per Borcani,
Ice e' stato piu veloce di me,cmq io li ho presi proprio li ! Non pensavo arrivassero cosi presto,ho mandato anche una mail di ringraziamento che gentilmente mi ha risposto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto