Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Figurati è sempre un piacere, cmq non credo sia stata colpa del richiamo forse e molto probabilmente quelle che hai padellato hanno avvisato le altre ( cosa che capita spesso ) ma tu hai aspettato che facesse buio ? X vedere se tornavano? E poi nei giorni seguenti sono tornate li a dormire? Xchè se non è così quasi sicuramente il dormitorio non è quello! Dalla foto il posto è fantastico quasi quasi ti invidio , dove bazzico io purtroppo hanno tagliato tre boschi e adesso le simpatiche se la fanno in un boschetto attaccato a delle ville x loro fortuna :)
 
Ragazzi da domani ho i bimbi in vacanza , lascio riposare le mie zone fino al 6 di gennaio poi le battezzo fino a fine stagione tutti i giorni[emoji12][emoji12][emoji12]con l'occasione faccio tanti auguri a tutti voi e mi raccomando: NON SI FANNO PRIGIONIERI !
 
Se sono adagiate bene, contribuiscono al gioco: nessuno stampo sarà tanto realistico da poter esser paragonato ad una vera cornacchia!
Meglio ancora sarebbe posizionare un rametto a "Y" all'altezza del collo, imperniato a terra, a simulare una pastura.
L'importante è che non siano rivolte di petto verso l'alto, ad ali aperte e visibilmente "distrutte": giocherebbero in sfavore!


Tutto perfetto!!!!

Ciao,Marco.
 
ah perfetto allora...! da me sono - purtroppo - molto poco disturbate...qualche schioppettata oggi, qualcuna domenica prossima.

Son rimasto meravigliato da quanto presto escono dal boschetto...era ancora piuttosto buio...! E solamente a gruppetti di 7-8 esemplari...quindi ahimè senza gioco e col solo Ft3 è difficile fare i vostri numeroni :(
 
Come scrissi anche tempo fa io le due che presi l'anno scorso le ho mangiate :D. Mio babbo l'ha tenute una giornata dentro una teglia con non so che condimenti per farle tipo marinare, poi ci ha fatto il sugo. Non erano per niente male. Comunque io vado a lavorare la terra ad una signora anziana che tiene anche polli e conigli, quando si spella il coniglio e si ripulisce, i polli accorrono indiavolati per mangiare le interiora. Inoltre nel pomeriggio li vedo che "raspano" dentro al "concio" e ne viene fuori un odore nauseabondo. Non avete mai mangiato un "pollo ruspante"(come si dice qui)? Sono i migliori! Comunque non vi preoccupate io sono un caso particolare, saró che son giovine...non ho ancora trovato un cacciatore a cui dico che ho mangiato le cornacchie e non mi fa una risata in faccia o rimane sbigottito XD! Alla prossima scorpacciata...pardon scornacchiata ihihih
 
@ice77 è l unico uccello insieme alle gazze che nessuno spara...allora ci sono in abbondanza distruggendo altra fauna...(purtroppo) allora diamoci da fare...
 
Le gazze le ho messe sono convincenti ma credo che i colombi lo sono ancora di più , ( visto che dove sono loro c'è sicuramente da magnà)

E dei gabbiani che ne pensi ??
Non dico i Reali....ma quelli piccoli..
Una volta vidi su un prato belli belli al sole storni, gabbiani e cornacchie... Tutti uniti appassionatamente d'amore e d'accordo....
 
Questo è quello che ho preso ieri,
tesa con 6 stampi realizzati da me [1], tre comprati e uno meccanizzato, sempre realizzato da me, che simulala pastura su pelle di coniglio ...e come richiamo il Crow Call C50.

Fucile Hatsan Hescort cal. 20 cartucce piombo 8 e 7, 10 recuperate , una persa e tre sbagliate.

[29]


Giuseppe
 

Allegati

  • cornacchie.jpg
    cornacchie.jpg
    84.2 KB · Visite: 0
Io sono uno di quelli che le caccia tutta la stagione tranne l'apertura premetto però che se mi capitano a tiro durante il primo giorno le piombo cmq [emoji12]
Ahahaha su questo non c è dubbio...se capita gazza o cornacchia io tiro...e le volpi ringraziano...comunque io dicevo che su questo selvatico non c è pressione venatoria...quando si va in giro in macchina le cornacchie le vedi sempre!!!
 
Parecchi anni fa le cacciavo con degli stampi impagliati e una gallina morta nel mezzo del gioco,di una resa eccezionale anche senza richiamo_Ora ho preso stampi e FT3 dalla nordic- jagd e pensavo di sostituire la gallina (non avendo più la nonna con il pollaio) con il coniglio qualcuno lo usa?
98_0.jpg
 
Stasera sembrava che conoscessero le mie intenzioni meglio di me. Si avvicinavano ma restando sempre fuori tiro, nonostante mi sia quasi fatto venire una crisi respiratoria a furia di richiamare non ho sparato nemmeno un colpo...

anche a me ieri, nulla di nulla
una cosa curiosa, una si è appollaiata a circa 100mt su un pioppo sembrava avvertisse le altre di starmi lontano, passavano tutte fuori tiro.
sono stato quasi 4 ore nel capanno senza sparare un colpo, ho caricato la mattina e scaricato quando sono andato via.
possibile che abbiano riconosciuto il capanno o il gufo di domenica scorsa? domenica prossima cambio posto e vediamo che succede.
 
Ok provero a metterlo più dentro, cmq ricompro l'ft3 per sicurezza è meglio averlo.
Già a fine stagione...e pensare che in Danimarca le cornacchie si possono sparare fino al 15 aprile e nonostante ciò la popolazione non è minimamente intaccata...

MA perché abitiamo in un paese dove leggi le fanno delle persone che non capiscono e non vivono nella natura come noi.Cornacchie, storni, piccioni, cormorani etc. Etc x loro sono da tutelare , quando invece andrebbero cacciati tutto l'anno x i danni che fanno, ma è inutile discuterne basta pensare che esistono persone che credono dì salvare l'orso bianco comprando la Golia bianca! va be basta se no inizio ad inca....[emoji35]
 
Sono rientrato da poco dalla zona dove bazzico io di solito x cacciare, e mi sono accorto che è ancora tutto in piedi( risi, risi e ancora risi ) e l'unico granturco tagliato era deserto le grigiastre erano un po' sparse ovunque sulle stradine o sui bordi ma poche veramente poche , domani si va in un'altra zona e stavolta mi porto lft3! :):):)
 
Salve ragazzi, chiedo venia a chi pratica già questa caccia (gazze e corvi) vorrei iniziare e prendere degli stampi per insediarli, potete per favore dirmi quali secondo voi funzionano bene?? C'è bisogno anche di richiami a fiato??
Un cordiale saluto a tutti e grazie dell'attenzione
tordo79
 
Ciao botahv79 ti posso fare una domanda? ma come cacciate le gazze? cioè più che altro come fate a trovare i dormitori?? qua da me ce ne sono diverse ma fanno gruppi da 4-5 e vanno ognuno per i fatti loro! è difficile vederne di più assieme e comunque dopo una certa ora spariscono e non si riescono più ad individuare...Ho provato in un paio di campi dove le ho viste pasturare con 6 stampi però non sono mai riuscito a farle venire a tiro!

ciao, allora nella mia zona e' abbastanza semplice, crechi un pioppeto o un boschetto isolato e quasi sempre hai un dormitorio.... un po' le ho fatte nel pomeriggio con il gioco, 9 stampi a terra e uno con una pertica sulla punta di una pianta...il resto al rientro. Occhio che e' un'animale che tende a rientrare abbastanza presto ai dormitori, almeno una mezz'ora prima del buio, quindi cerca di anticiparle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto