Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ice 77 ti ringrazio per la risposta, mi raccomando continua con i consigli tecnici, per quanto riguarda il richiamo quale per un principiante?
 
Da da questo stesso sito....se sei in vena....assolutamente ti consiglio di prendere gli stampi di cornacchia.
Unici e micidiali. Non hanno nulla da spartire con tutti gli altri stampi in plastica...
Sono davvero di un altro pianeta.

È vero ne ho presi 6 anche io sono fatti in velluto sono solo leggermente più piccoli ma molto realistici
 
Graaandi compagneros domattina tocca a me oggi lavoro, ma se non diluvia domani, le suono anche io . ice con la tua passione x i corvidi stai mettendo in luce anche altri compagneros come me che, che a corvidi dedica la seconda parte della stagione di caccia, eeee alloraaaa andiamoooo compagneros.
 
Io sinceramente uso una "scaletta" assolutamente diversa....
Nel silenzio più assoluto....per iniziare faccio 4 richiami fortissimi e medio lunghi. Se nessuna mi caga ripeto la sequenza (i 4 gracchii appunto) per altre 2 volte distanziate 20 secondi tra al prima e la seconda quartina.
Se invece le vedo arrivare ....se vengono sugli stampi....a 150 - 200 metri faccio solo un paio di gracchiate, e poi basta finchè non cala sugli stampi. Se tentennano e girano intorno ne faccio 2 molto soft e tranquilli... senza tentare di incalzarle...
Comunque non ne faccio MAI 3 gracchiate !! O 2 o 4...
Ma comunque....volete sapere cosa accade quasi sempre ?? Quando sto zitto...zitte zitte si fiondano sugli stampi senza che io abbia fatto un solo craa !! In pratica vengono da sole !! [17][17]

anch'io ho riscontrato questa cosa.....se sono anche molto lontane ma la loro attenzione è stata attirata e puntano la zona di posa degli stampi, anche da 300 o più mt di distanza, non serve fare ulteriori richiami, arrivano da sole e si abbassano sugli stampi; quando invece non sono intenzionate a 'curare' non c'è nulla da fare.....
 
Domani mattina metteró una stampata fuori da un boschetto,spero che ne passino un po e che grazie alla nebbia di prima mattina spero di fregarne diverse!
 
Scusate ragazzi ma sto cercando di seguire i vostri consigli nell'acquistare il telo mimetico che possa essermi utile per far conoscere il "Sig. Piombo" alle grigie nella prossima stagione e, visto che sto acquistando una dozzina di stampi (da aggiungere a quelli che ho già) su questo sito, ho trovato diverse versioni di teli, mi dareste un consiglio su quale articolo acquistare tra i seguenti ??

Stealth Tarnnetz 4x1,5 m - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarnnetz 3x1,4m (Getreidestoppel/Reet) - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarngardine 4x1,5m (English Oak) - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarnnetz 3x1,4m (gr
Realtree Xtra Green 3D-Bl

Grazie 1000 in anticipo

Scusami ma perché prenderli da questo sito? Se guardi su qualunque sito italiano li trovi , non per altro ma ti arrivano in meno tempo se li ordini
 
Stampo di cornacchia e cornacchia ali battenti


[40]

Giuseppe
 

Allegati

  • DSCN2412.JPG
    DSCN2412.JPG
    22.2 KB · Visite: 0
  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    30.4 KB · Visite: 0
Luca-c eravamo sia sul luogo di pastura che di passaggio al mattino presto alla alba passavano voli da 20/30 cornacchie che andavano in pastura poi durante il giorno passavano 2/3 spesso e volentieri, al contrario al rientro di nuovo gli stessi voli del mattino che andavano a nanna e giravano sugli stampi chiamandoli x dire andiamo. E noi fuuuuocoooo.
 
Da noi al momento è chiusa la caccia alle cornacchie,altrimenti c'era un campo di granturco tagliato con relativo trattore e morgano in azione.
C'era da andare via con la carriola piena,e cartucciera vuota.
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Dopo una triste parentesi, ritorno finalmente al mio capanno per signore in grigio.
Vorrei ringraziare Ice per avermi convinto all'acquisto che vedete in bella mostra. Non so se ha funzionato "lui" ma di sicuro quella mattina tutto ha "girato" bene. Dagli stampi.... all'Ft3.... alla testa del sottoscritto.....al buon Dio che ha mandato le Ns amiche. Peccato aver saltato tutta la stagione ma almeno per il prossimo anno sono....quasi pronto !! L'importante d'ora in poi è....esserci !

Vedi l'allegato 57719Vedi l'allegato 57720

Figurati e complimenti ancora x il bottino spero che l'anno prox sarai dei nostri e ne farai tanti altri[emoji106]
 
immenso Ice...tanto di cappello complimenti...! :)
Addirittura, grazie ma ,faccio solo ciò che ci appassiona tutti quanti😋😋

- - - Aggiornato - - -

Io lo acquistai da qui:

FT3 (Fast Tuning 3) | Sam

Gli mandai un email e mi dettero i dati per il pagamento (37€ copreso spedizione)
Io li ho sempre presi da widlandshop ,il problema e che in questo momento non ne hanno , io cmq mi Sto organizzando x acquistarne un po' 😜
 
Graaandi compagneros domattina tocca a me oggi lavoro, ma se non diluvia domani, le suono anche io . ice con la tua passione x i corvidi stai mettendo in luce anche altri compagneros come me che, che a corvidi dedica la seconda parte della stagione di caccia, eeee alloraaaa andiamoooo compagneros.
Mio padre anni a dietro mi disse: "LA CACCIA AI CORVI SARÀ LA CACCIA DEL FUTURO " be io ho solo preso alla lettera le sue parole😜e poi ragazzi a me piace proprio da matti questa caccia , la posa degli stampi il mimetismo, il richiamo il loro credere ed arrivare al gioco con le ali spianate, fino all'atto finale ovvero la fucilata che vada a buon fine o che padelli l'emozione è sempre la stessa! E poi il bello che dove vai e vai è un selvatico che trovi ovunque.IN BOCCA ALL'UPO X DOMANI FROSONE E MI RACCOMANDO! NESSUN PRIGIONIERO👍
 
.....secondo me dipende molto anche da dove siamo ( se su un posto di passaggio o pastura accertata )..........domenica scorsa ho tenuto la giostra sempre accesa e quelle che son venute ci hanno creduto magnificamente restando a mezz'aria sopra la giostra in attesa della fucilata.........mha valle a capire...............

Ciao,Marco.
 
Allora eccomi qui. Mattinata un po' strana, il forte vento della notte che continua per tutta la mattina ha cambiato un po' le carte in tavola. Invece del solito spollo abbondante la prima ora e' abbastanza tranquilla con solo qualche colpo. Allestisco un gioco di 10 stampi e una giostra a due braccia in penna su di un campo di pomodori, dove le nostre amiche stanno creando problemi. Son costretto per motivi di visibilita' degli stampi a metterli sulla stradina di terra batuta che taglia la piantagione. Il riparo e' buono in quanto posso fare il capanno spalle al sole appena dentro il mais. Verso le 8 la giornata si movimenta e si inizia a far tiri regolari. Le grigie giocano bene e si buttano a stampi, segno della bonta' del gioco. Un'improvviso acquazzone mi costringe in macchina e mi ruba qualche animale per una mezz'ora buona. Chiudo alle 10, con 16 grigie, tuttosommato son contento. E' stato il battesimo con le grigie per il mio papa' che si e' divertito veramente, e io mi son fatto 4 risate....Mi mancavano veramente le nostre amiche. Positive son state le 38 g che testavo per la prima volta e lo strozzotare pattermaster, sempre abbattimenti puliti anche al limite del tiro.... Peccato per una padella clamorosa di una grigia che mi ha preso alle spalle, ma ora la ruggine l'abbiamo tolta..... Venerdi prossimo si replica. Gazze non pervenute.
Vedi l'allegato 63155

Grande , complimenti io purtroppo devo aspettare settembre x fare pulizie[emoji12]
 
Oggi ultima ( a caccia chiusa hihihhihi) pasturatina alle grige........ad aspettarmi sulla medica( erano le 11.00) c'è ne saranno state una quarantina..........4/5 kili di pane hanno per ben "coperto" l'area che domani sarà interessata da pioggia di piombo, mi son nascosto all'interno del mais dopo aver buttato il pane e tempo 10 minuti 3 grige erano venute a far aperitivo................... domani sarà colazione di fuoco ehehehhehehehehheh


Un grosso ibal a tutti anche da parte mia!!!

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto