Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Gin18
tutto vero quello che dici, il richiamo a bocca serve nel periodo di caccia a farle avvicinare agli stampi, poi appena le vedi avvicinare smetti e la tesa fà il suo dovere.
è per questo che adesso voglio fare pratica con il richiamo a bocca, per farle avvicinare poi a caccia sulla tesa.
però a me non si avvicinano neanche, rimangono lontane e fuori dalla vista, stando completamento mimetizzato (anche troppo ma tanto non posso sparare...) non capisco cosa non va del mio modo di fare, il richiamo che uso è l'FT3 quindi chi sbaglia sono io.
 
Un mio vecchio zio quando all epoca lavorava la terra e qualche grigia gli saltava davanti...con la sua doppietta la buttava giú e la mangiava bollita tipo gallina bleah [emoji14] [emoji14] [emoji14] [emoji14] ...
 
ciao a tutti, invece che aprire un post ad hoc scrivo qui...
vorrei acquistare un richiamo per cornacchia e vedo che parlate dell' ft3; ho trovato il sito ufficiale e ci sono 2 modelli in legno di palissandro ed in noce. sono indifferenti?
sul sito della bighunter, ci sono altri tipi di richiami tipo francese, tedesco, nordik predator...qualcuno li usa o sono delle schifezze?
grazie

Io l'FT3 non l'ho ancora provato ma leggo essere eccezionale.
Ad ogni modo posso dirti che con quello preso su bighunter francese in legno, son riuscito solo a farle scappare,
invece quello francese in acrilico blu per intenderci, sabato son riuscito a far venire a tiro l'unica che ho sentito.. e domenica un bel branco da circa una 50ina di unità ha sorvolato con poche chance la canna del fucile.
Se non prendi l'FT3 e devi prenderlo su bighunter, consiglio quello in acrilico blu della las appeaux
 
Io quest'anno ancora non mi sono dedicato alle cornacchie. Ho un richiamo elettronico, stampi fissi, e un "Mojo Crow" ad ali rotanti, piu' un gufo di plastica che fa incazzare le cornacchie specialmente quando "trasmetto" I suoni della battaglia fra gufo e cornacchie, con ululate di gufo e gracchiare incalzante. Intanto ogni tanto ne frego qualcuna intorno casa, col liscio se si avvicinano a tiro, o con la .22 Hornet fino a 150 metri. Ieri mi sono nascosto nella baracca dove mia moglie tiene il fieno e il mangime del cavallo, nel quale ho sistemato una sedia davanti al finestrino che guarda sul nostro pascolo. Dopo un po' e' arrivata una cornacchia e quando si e' presentato il momento opportuno e l'uccello era a circa 150 metri la .22 Hornet ha cantato e la cornacchia e' rimasta sul posto. Da noi si possono uccidere tutto l'anno.
 
Anche da noi a Brescia giovedi 4 iniziato con pulizia cornacchie.Messo 10 stampi imbalsamati in campo d'erba tagliata con pelle coniglio,cacciato fino alle 11(si può fino all'una)fatte un bel mucchietto(19)nessun ferito e domani si riprova in altro posto.Ciao a tutti
 
Ordinato due ft3 direttamente a Sam e in cinque giorni sono arrivati!avevo solo quello di big hunter,ma appena fatto il primo verso ho capito subito che siamo su un altro pianeta!non vedo l'ora di provarli col mio fedele amico ''cornacchista''!!
 
Dietro casa, i mezzadri stanno distribuendo la caccas nei campi, e orde di grige sono invitate al benchetto nunziale,ho il dito indice della mano destra che trema non riesco a calmarlo,mi toccherà bere una camomilla, ridete ridete care le mie grige, arriverà il giorno che incontrerete il mio schioppooo, ciao compagneros.
 
Grazie per l'informazione.........
a dispetto di quanto dira' Erchiappetta, il buco piu' basso serve per....fischiare !
(anche se veramente sembrano piu' vocati per altri scopi....simili passamontagna)

Ma certo........e per cosa se no'?!? Cmq ti quoto per l' eventuale "altro" scopo dell'oggetto !Infatti conosco un altro utente che ne ha ordinato uno in similpelle nera,borchie.....molto fetish!Ora gira sino all'alba per locali strani e non lo porto piu' al capanno con me!!!!

10yfh41.jpg


Ha iniziato cosi'...col cercar di suonar l'Ft3 da altri orefizi,poi s'e' messo a cercar passamontagna strani!Ed ecco a che siam arrivati......

25fmxdi.jpg
mhf6lv.jpg


quindi okkio [Trilly-77-24.gif]!!!!Un "abbraccio"
 
sono grandi incassatrici, non ricordo chi, ma scriveva sul forum che per buttarle giù gli devi rompere la meccanica, quoto in pieno,
oddio se passano a tiro io gli lancio dietro anche il piombo del 10, sai mai che per il botto gli prende un'infarto


tu non sai che fumi fanno con l'11 fino a 30 metri... ad allodole qualcuna la faccio sempre perche' gli stampi li metto lo stesso...
 
Scusate ragazzi ma sto cercando di seguire i vostri consigli nell'acquistare il telo mimetico che possa essermi utile per far conoscere il "Sig. Piombo" alle grigie nella prossima stagione e, visto che sto acquistando una dozzina di stampi (da aggiungere a quelli che ho già) su questo sito, ho trovato diverse versioni di teli, mi dareste un consiglio su quale articolo acquistare tra i seguenti ??

Stealth Tarnnetz 4x1,5 m - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarnnetz 3x1,4m (Getreidestoppel/Reet) - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarngardine 4x1,5m (English Oak) - nordic-jagd.de - Der Lockjagdshop
Tarnnetz 3x1,4m (gr
Realtree Xtra Green 3D-Bl

Grazie 1000 in anticipo


Da da questo stesso sito....se sei in vena....assolutamente ti consiglio di prendere gli stampi di cornacchia.
Unici e micidiali. Non hanno nulla da spartire con tutti gli altri stampi in plastica...
Sono davvero di un altro pianeta.
 
Erano parecchie settimane che "La Banda dei Sette" mi fregava e veniva a depredare I nidi di uccelli e scoiattoli dietro casa. Ogni volta cercavo di aprire la porta posteriore per prenderle a fucilate, ma avevano sempre una o due sentinelle in cima agli alberi che tenevano d'occhio la porta. Appena aprivo uno spiraglio gracchiavano l'allarme e tutte le cornacchie partivano prima che potessi sparare. Oggi ho lasciato aperta una piccola finestra in cucina, e ho aspettato. All'ora solita sono arrivate e una s'e' posata a terra a tiro mentre I complici tenevano d'occhio la porta. BANG! Le altre sono volate via, ma siccome tuonava e siccome non avevano visto niente di sospetto, non credo che si siano spaventate troppo. Infatti una e' tornata indietro e s'e' posata vicino a quella morta, e... BANG! Adesso la Banda dei Sette e' diventata la Banda dei Cinque...


Grande Giovanni!!!

Ciao,Marco.
 
Grandeeee , senza parlare di tuo figlio credo e capisco dal tuo racconto che ha la caccia nel sangue..... Anche i miei di 8 e 7 anni sono già sulla buona strada complimenti ancora io domani vado a vedere un paio di zone e poi mercoledì si vedrà
 
Complimenti ice ,quest'anno io mi fermo a una cinquantina di grigie abbattute; il prossimo anno cercherò di trovare altri posti in questa annata sono andato solo in due posti e le cornacchie riconoscevano alla fine addirittura la tonalità del richiamo per ottenere ottimi risultati bisogna aver a disposizione parecchi posti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto