annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Ciao ragazzi
    Colgo l'occasione di fare a tutti una felice pasqua e una spensierata pasquetta
    ciaoooooooooooo
    L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi
      Colgo l'occasione di fare a tutti una felice pasqua e una spensierata pasquetta
      ciaoooooooooooo
      Grazie Luca anche a te e in famiglia
      Non si fanno prigionieri!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Auguri di buona Pasqua.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1428224299.835038.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.4 KB 
ID: 1689300 a tutti
          Non si fanno prigionieri!

COMMENTA

• Zoom Testo
            qui iniziano a seminare in questi giorni il mais, e si rispolvera l'attrezzatura.
            Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Io quest'anno ancora non mi sono dedicato alle cornacchie. Ho un richiamo elettronico, stampi fissi, e un "Mojo Crow" ad ali rotanti, piu' un gufo di plastica che fa incazzare le cornacchie specialmente quando "trasmetto" I suoni della battaglia fra gufo e cornacchie, con ululate di gufo e gracchiare incalzante. Intanto ogni tanto ne frego qualcuna intorno casa, col liscio se si avvicinano a tiro, o con la .22 Hornet fino a 150 metri. Ieri mi sono nascosto nella baracca dove mia moglie tiene il fieno e il mangime del cavallo, nel quale ho sistemato una sedia davanti al finestrino che guarda sul nostro pascolo. Dopo un po' e' arrivata una cornacchia e quando si e' presentato il momento opportuno e l'uccello era a circa 150 metri la .22 Hornet ha cantato e la cornacchia e' rimasta sul posto. Da noi si possono uccidere tutto l'anno.
              CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                Io quest'anno ancora non mi sono dedicato alle cornacchie. Ho un richiamo elettronico, stampi fissi, e un "Mojo Crow" ad ali rotanti, piu' un gufo di plastica che fa incazzare le cornacchie specialmente quando "trasmetto" I suoni della battaglia fra gufo e cornacchie, con ululate di gufo e gracchiare incalzante. Intanto ogni tanto ne frego qualcuna intorno casa, col liscio se si avvicinano a tiro, o con la .22 Hornet fino a 150 metri. Ieri mi sono nascosto nella baracca dove mia moglie tiene il fieno e il mangime del cavallo, nel quale ho sistemato una sedia davanti al finestrino che guarda sul nostro pascolo. Dopo un po' e' arrivata una cornacchia e quando si e' presentato il momento opportuno e l'uccello era a circa 150 metri la .22 Hornet ha cantato e la cornacchia e' rimasta sul posto. Da noi si possono uccidere tutto l'anno.
                Ciao Giovannit.
                Avere la possibilità di cacciare tutto l'anno questi animali è una fortuna, ed in un certo senso appaga anche la voglia di caccia che monta dentro di noi nell'attesa dell'apertura venatoria. Se ci fosse qui in Italia questa possibilità, probabilmente l'ansia d'apertura scenderebbe ..... con vantaggio per le coronarie e forse con meno ammucchiate nei posti coltivati a girasole.
                .....e purtroppo da noi è vietata anche la 22 per la caccia.
                Tullio

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio
                  Ciao Giovannit.
                  Avere la possibilità di cacciare tutto l'anno questi animali è una fortuna, ed in un certo senso appaga anche la voglia di caccia che monta dentro di noi nell'attesa dell'apertura venatoria. Se ci fosse qui in Italia questa possibilità, probabilmente l'ansia d'apertura scenderebbe ..... con vantaggio per le coronarie e forse con meno ammucchiate nei posti coltivati a girasole.
                  Eh gia !!!
                  Siamo un paese "civile ed evoluto" noi.....

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Ciao Giovannit.
                    Anche una .22 Centerfire come la Hornet e' vietata?

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Calibro minimo ammesso : 222

Meglio sarebbe dire : cartuccia minima ammessa 222

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Questa è la definizione di legge:

- sono escluse dall'attività venatoria le armi che camerano cartucce di calibro inferiore a millimetri 5,6 (0,22 centesimi di pollice), a prescindere dalla lunghezza del bossolo.
                        - sono ammessi tutti i calibri superiore a 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice) indifferentemente dalla lunghezza del bossolo. I calibri 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice) devono avere il bossolo superiore o uguale a 40 mm.
                        - tutti i calibri inferiori a 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice), sono vietati.
                        Tullio

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Questa è la definizione di legge:

- sono escluse dall'attività venatoria le armi che camerano cartucce di calibro inferiore a millimetri 5,6 (0,22 centesimi di pollice), a prescindere dalla lunghezza del bossolo.
                          - sono ammessi tutti i calibri superiore a 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice) indifferentemente dalla lunghezza del bossolo. I calibri 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice) devono avere il bossolo superiore o uguale a 40 mm.
                          - tutti i calibri inferiori a 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice), sono vietati.
                          Allora la Hornet dovrebbe essere legale, perche' il diametro della palla e' superiore a 5,6 mm, in quanto e' 5,7 mm.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Ciao ragazzi
                            volevo porvi una domanda, visto che la caccia è chiusa vado in giro a fare pratica con il richiamo (FT3), frugando nel forum ho letto che la sequenza è: 2 craa, breve pausa, 2 craa, pausa 4/5 craa, le sento da lontano ma non si avvicinano.
                            voi come le richiamate? usate una sequenza diversa, una durata del verso lunga tipo "craaaaaaa"... "craaaaaa", o corta tipo "craa"... "craa"
                            grazie 1000, sicuramente sbaglio ma non capisco dove .

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Scusami, io non ho mai praticato questo tipo di caccia, ma per una mia opinione penso che la cornacchia o gazza siano uccelli ultra intelligenti, per questo penso che per poterli avvicinare hai bisogno di: Una perfetta mimetizzazione e anche gli stampini adatti messi al posto giusto e nel modo corretto.
                              Correggimi se sbaglio. Ciao

COMMENTA

• Zoom Testo
                                ciao Gin18
                                tutto vero quello che dici, il richiamo a bocca serve nel periodo di caccia a farle avvicinare agli stampi, poi appena le vedi avvicinare smetti e la tesa fà il suo dovere.
                                è per questo che adesso voglio fare pratica con il richiamo a bocca, per farle avvicinare poi a caccia sulla tesa.
                                però a me non si avvicinano neanche, rimangono lontane e fuori dalla vista, stando completamento mimetizzato (anche troppo ma tanto non posso sparare...) non capisco cosa non va del mio modo di fare, il richiamo che uso è l'FT3 quindi chi sbaglia sono io.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X