Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il suono non è male andrebbe usato un po ( se posso permettermi) meglio , magari dai un'occhiata al mio video o a quello di sem neyt vedrai che qualche risultato in più lo otterrai , una domanda , ma gli stampi c'erano?
Xchè se c'erano dovresti aspettare che gli arrivino sopra a quel punto sarebbero a tiro! Cmq prova LFT3 secondo me e il parere di altri è il migliore!

Ok...io son negato....lui ci s'applica un po' di piu' heuuu.gif]!Cmq si...gli stampi c'erano!Quelle son le uniche riprese fatte,quelle con gli abbatimenti non le abbiamo.... calcola inoltre che abbiam uno springer difficile da contenere al capanno:roll:!Un saluto

P.s. Se il tuo video e' questo:http://www.youtube.com/watch?v=f2TOL9ALQ9U

l'ho visto [thumbsup.gif] !Qualche info sul come reperire l'LFT3 e il costo orientativo???
 
Ero intenzionato a comprare un copricapo/passamontagna comunque un qualcosa che mi camuffi alla perfezione il viso. Ovviamente senza tralasciare il puro aspetto pratico e funzionale dell'oggetto...
Qualcuno sa consigliarmi un copricapo del genere ?? Ne avevo visto uno su BH ma pare che non sia piu' disponibile... Aveva un effetto foglia...della Seeland.... Ma non aveva il buco per la bocca. Io non fumo ma vorrei usare l'Ft3 senza problemi.
Suggerimenti ??

Er Chiappetta non suggerire la soluzione scurrile prego...
 
Questa mattina uscita nel nuovo posto carica di buone aspettative...prepariamo al meglio il gioco composto da 16 stampi, la giostra a passeggio e quella con con le grige ad ali aperte, vedetta alta 7 metri, noi nascosti più che bene all'interno di una scolina........appena alba già la prima, attirata dall'FT3 viene a curiosare......37 grammi del 5 la convincono a restare :mrgreen:...............dopo poco altre 2 puntano decise il gioco, ma quando sono ad un centinaio di metri cambiano rotta e adios..........penso che vedano il cadavere della loro amica messo male e vado subito a sistemarlo li mi accorgo del motivo del loro retrofront...........ci sono 4 setter che stanno passando palmo a palmo il campo vicino........mi faccio vedere dai loro proprietari che salutano e sembrano allontanarsi..........

Si ricomincia ma di grige nemmeno l'ombra..........ormai il sole è già alto e ormai la giornata è compromessa.....alle 9.00 cominciamo a sbaraccare e arrivederci.......

Ringrazio pubblicamente i 2 'colleghi???????' in addestramento cani che dopo aver visto il gioco e avermi salutato si sono spostati di nemmeno 50 metri davanti a noi girovagando per più di un'ora ( quella migliore prima che il sole si alzi) e anche se "invitati" ad aumentare la distanza se ne sono fregati altamente e ci hanno praticamente reso vano il nostro lavoro [6][6][6]...............

In giro si trova sempre bella gente..........fankulo!!!!


Ciao,Marco
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Ciao ragazzi, stamattina ore 6:00 mi presento accompagnato da mio fratello nella solita zona dove bazzico io, ciò che si mostra ai nostri occhi ha dell'incredibile , tutti i campi sono coperti da almeno 15cm d'acqua non so proprio dove piazzare gli stampi, dopo svariati giri in macchina troviamo un campo di soia non del tutto allagato piazziamo la cornacchietta ad ali battenti e gli stampi e ci imboschiamo x bene dentro un miscuglio di rovi e piante e via si inizia chiamo e richiamo ma nulla x una bella oretta poi da lontano vediamo almeno una trentina di grigie che se la bazzicano insieme a una miriade di gabbiani chiamo ed ecco le prime 3 che arrivano, 2 vengono giù e una scappa , recuperiamo e 1 arriva quasi immediatamente dopo, io distratto me la perdo ma mi fratello beng la chiude di prima canna, va a recuperarla e continuo a chiamare ma x una buona mezz'ora niente fino a che non sentiamo sulla nostra testa il classico kraaa kraaa il tempo di alzare le canne dei fucili ed altre 2 si schiantano in una pozza d'acqua vicino a noi, dopo i classici scambi di complimenti si riprende ma non si vedrà più nulla fino alle 10:30 circa quando un gruppetto di 5 arrivano sugli stampi gracchiando con spavalderia con le ali spiegate ed ad una altezza dal terreno di circa 5/6 m mio fratello mi dice di aspettare e poi "DAI DAI" tutti e due scarichiamo i nostri automatici 3 cadono una va via malconcia mentre l'ultima rimasta se ne torna da dove era venuta con un pizzico di strizza in più [emoji12] rimaniamo fino alle 11:45 ma non vedremo più una piuma conclusione 8 seccate 1 in infermeria e 3 spaventate a morte [emoji23][emoji23]. Giovedì forse andró in una riserva a Pavia invitato da amici a sfoltirgliene un po porteró anche la videocamera e porteró anche oltre al solito ft3 un richiamo di big hunter x vedere se funziona ciao raga alla prossima e mi raccomando. NESSUN PRIGIONIERO!
 
Dopo una triste parentesi, ritorno finalmente al mio capanno per signore in grigio.
Vorrei ringraziare Ice per avermi convinto all'acquisto che vedete in bella mostra. Non so se ha funzionato "lui" ma di sicuro quella mattina tutto ha "girato" bene. Dagli stampi.... all'Ft3.... alla testa del sottoscritto.....al buon Dio che ha mandato le Ns amiche. Peccato aver saltato tutta la stagione ma almeno per il prossimo anno sono....quasi pronto !! L'importante d'ora in poi è....esserci !

20150124_112351.jpg20150124_113352.jpg
 
Oggi ho visto nei campi dietro casa mia molte cornacchie che si ricorrevano a coppie !!! Mmmm dai che si riproducono è stato il mio primo pensiero è il secondo??? Non ve lo dico tanto lo sapete già :):):)
 
Anche oggi è andata.11 cornacchie e due gazze ,peccato che ò perso l'ft3 .Provato a mettere la giostra,ma tolta quasi subito.Solo con gli stampi si buttano nel gioco
 
Si ho provato anche il richiamo di big hunter ha un suono molto più... Come dire più giovane xó ha funzionato lo stesso, ho fatto anche il video quando ho un po di tempo lo metto su YouTube , il richiamo è quello chiaro francese sembra legno ma è di plastica comunque.
interessante, aspetto il video con ansia.
tempo fa (se ricordi) ti avevo proposto di fare un video di paragone dei vari richiami in commercio....presumo che sia questo video ?

- - - Aggiornato - - -

la postazione....o meglio....il capanno per insediare le cornacchie (che sono furbe).....come lo fate ?
perchè non inserite qualche foto del sistema che utilizzate per ripararvi dagli sguardi delle cornacchie ?
i materiali , la disposizione , le tecniche
 
Domani ci provo anche io, anche se purtroppo e' prevista pioggia[cry.gif]
saluti
Giuseppe
 
Grazie Giovanni
posti magnifici, chissa perchè mi era immaginato che cacciavi in zone molto diverse (praterie e/o misto deserto) invece sono paragonabili ai luogi del centro italia.
un saluto
 
Oggi fatte 6 cornacchie non avendo individuato il dormitorio, mi sono spostato di un 100 di metri dall'altro passo unica variante un unico stampo posto su un albero, le prime ci sono cascate poi niente da fare,in compenso fatte 2 pavoncelle; secondo me una volta che sentono le fucilate il loro intuito le salva facendogli variare le direttrici di spostamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto