annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Ciao gios
    saresti cosi gentile da postare una foto dei tuoi stampi, e/o una bgrevissima guida su come reralizzarli?
    grazie 1000000
    L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• Zoom Testo
      Secondo voi , dopo quanto rempo si puo provare a cacciare nuovamente nello stesso punto le cornacchie ?
      Appena posso , per la costruzione degli stampi, mettero una discussione dedicata .
      Saluti
      Giuseppe

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da gios Visualizza il messaggio
        Secondo voi , dopo quanto rempo si puo provare a cacciare nuovamente nello stesso punto le cornacchie ?
        Appena posso , per la costruzione degli stampi, mettero una discussione dedicata .
        Saluti
        Giuseppe
        da esperienza personale, ho provato ad insidiarle per due domeniche di fila, sullo stesso luogo con il gufo (per il capanno ho utilizzato lo stesso che era ancora in piedi), la prima domenica ci cascavano la seconda giravano al largo, colpa anche di una appollaiata lontano che secondo me le avvertiva.
        dopo 15gg stesso luogo ma con gioco per pavoncelle venivano a curiosare, la domenica successiva sempre con pavoncelle qualcuna è comunque venuta, come per il gufo la seconda domenica una è rimasta appollaiata fuori tiro per un bel pò a guardare la tesa, mentre era lì ha avvertito una passante (perchè è filata fuori tiro senza degnare gli stampi) subito seguita dalla spiona.
        saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ragazzi avevo promesso una giornata indimenticabile è così è stata dico solo 3 parole :...SOLO .....PADELLE ....... CAPPOOTTTTOOOOOOOO[emoji33][emoji33][emoji33]
          Non si fanno prigionieri!

COMMENTA

• Zoom Testo
            Pomeriggio; zona industriale vibo v. divertito fatte 3 ,1 mal ridotta, 2 sbagliate perché avevo la testa fra le nuvole sono riuscito a incastrare 2 volte di seguito il fucile tra la rete mimetica con conseguente padelle; viste parecchie grigie ma sono furbissime poche credono al richiamo e passano altissime a prescindere come se sapessero che ci sono ad aspettarle, ormai siamo alla chiusura spero di trovare qualche posto nei dintorni per uno splendido finale di stagione.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Comunque io ci riprovo tra sette giorni, poi vi farò sapere...
              Sostituirò la pelle di coniglio con uova rotte e butterò anche del pane sparpagliato.
              Forse metterò anche qualche stampo di colombaccio distanziato dalle cornacchie...vedrò !
              Intanto, vi faccio vedere la foto della cornacchia in pastura motorizzata.

Saluti
              Giuseppe
              File allegati

COMMENTA

• Zoom Testo
                Stampo di cornacchia e cornacchia ali battenti

Giuseppe
                File allegati

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Eccomi qua....quando vedo motorini mi accendo....ehehehhe......il sistema beccatore l'avevo pensato anch'io ma poi non l'ho mai realizzato....dai Gios dacci qualche consiglio così confrontiamo le esperienze....io lo volevo fare con un servo motore quello usato negli aeroplanini telecomandati magari allego un filmato per rendere l'idea
                  MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Ciao a tutti
                    Gios, grazie per le foto dei stampi, lo stampo con la scatolina sotto è quello motorizzato immagino, montato leggermente sbilanciato in avanti e il filo che si vede sotto la coda serve a muovere lo stampo tirandolo?

io avevo pensato ad un motorino, l'idea era di un motoriduttore a 6v con circa 60 rpm, con montata una squadretta e ad ogni rotazione mi tira e rilascia la sagoma (come la biella delle ruote dei treni a vapore per capirci). la mia idea era di montarlo sul mio gufo ad ali battenti per tirare la cordicella delle ali.
                    allego una foto di un motoriduttore il costo è simile a quello di un servo (10€ circa) con bassa velocità di rotazione, però il movimento sarebbe monotono, quello postato da giovy sarebbe ideale, giovy sai per caso se è collegato ad un arduino.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da giovy Visualizza il messaggio
                      Eccomi qua....quando vedo motorini mi accendo....ehehehhe......il sistema beccatore l'avevo pensato anch'io ma poi non l'ho mai realizzato....dai Gios dacci qualche consiglio così confrontiamo le esperienze....io lo volevo fare con un servo motore quello usato negli aeroplanini telecomandati magari allego un filmato per rendere l'idea
                      Ciao Giovy,
                      ho usato un servomeccanismo per modellismo,
                      Avevo in mente di aprire una discussione appostita ma, visto che sono cornacchie, la mia costruzione passo /passo la inserirò quanto prima su questo post.
                      Come hai fatto a fargli fare quel movimento al servo?

A presto
                      Giuseppe

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti
                      Gios, grazie per le foto dei stampi, lo stampo con la scatolina sotto è quello motorizzato immagino, montato leggermente sbilanciato in avanti e il filo che si vede sotto la coda serve a muovere lo stampo tirandolo?

io avevo pensato ad un motorino, l'idea era di un motoriduttore a 6v con circa 60 rpm, con montata una squadretta e ad ogni rotazione mi tira e rilascia la sagoma (come la biella delle ruote dei treni a vapore per capirci). la mia idea era di montarlo sul mio gufo ad ali battenti per tirare la cordicella delle ali.
                      allego una foto di un motoriduttore [ATTACH=CONFIG]57316[/ATTACH] il costo è simile a quello di un servo (10€ circa) con bassa velocità di rotazione, però il movimento sarebbe monotono, quello postato da giovy sarebbe ideale, giovy sai per caso se è collegato ad un arduino.
                      Ciao Luca, ho utilizzato un motorino.
                      Come ho spiegato, inserirò la costruzione passo/passo del meccanismo così vedrai il marchingegno.
                      Il tuo allegato del motoriduttore non riesco a visualizzarlo.

Giuseppe

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Ciao Giovy,
                        ho usato un servomeccanismo per modellismo,
                        Avevo in mente di aprire una discussione appostita ma, visto che sono cornacchie, la mia costruzione passo /passo la inserirò quanto prima su questo post.
                        Come hai fatto a fargli fare quel movimento al servo?
                        Giuseppe
                        Tempo fà ne parlai proprio con Giovy. Quel movimento del servo è l'ideale anche per far muovere una sola ala ad una cornacchia preventivamente abbattuta. Ho letto e avuto conferma che già una sola cornacchia col movimento a terra di un battito di una sola ala, come fosse morente, è molto attraente per le sue consimili.
                        Tullio

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Comunque io ci riprovo tra sette giorni, poi vi farò sapere...
                          Sostituirò la pelle di coniglio con uova rotte e butterò anche del pane sparpagliato.
                          Forse metterò anche qualche stampo di colombaccio distanziato dalle cornacchie...vedrò !
                          Intanto, vi faccio vedere la foto della cornacchia in pastura motorizzata.

Saluti
                          Giuseppe
                          Giuseppe, le uova non metterle rotte ma intere, se le rompi dopo 5 minuti l'albume sarà assorbito dal terreno e il tuorlo sarà poco visibile, mentre se le lasci intere in zona ben visibile saranno moooolto attrattive

Ciao,Marco.
                          L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Il movimento del motorino me lo ha costruito mio nipote laureato in mecatronica, praticamente è un chip elettronico a gambe dove dentro col pc ci metti le informazioni che vuoi e gli dai il tempo e la velocità dei movimenti, teoricamente si potrebbe simulare perfettamente un volatile in pastura.....il sistema è semplice e lo stampo andrebbe applicato alla paletta del servo....allego foto del chip
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   chip-elettronici-11076538.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.1 KB 
ID: 1686617
                            MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                              E poi dicono che la caccia alle cornacchie è stupida è facile . Tra poco bisogna laurearsi in ingegneria elettronica [emoji12][emoji12][emoji12]
                              Non si fanno prigionieri!

COMMENTA

• Zoom Testo
                                iao gios
                                riprovo a mettere una foto
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0-774f67b6-300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 10.8 KB 
ID: 1686622
                                altrimenti su google metti "motoriduttore", avevo pensato anche io ad un servo, ma poi devi in qualche modo escludere il potenziometro e svincolare la rotazione, per avere un giro completo, con un motoriduttore hai velocità di rotazione bassa, un prezzo accessibilissimo e nessuna modifica da apportare, ma di contro essendo in pratica un motorino elettrico con una serie di ingranaggi che demoltiplicano le rotazioni, hai un consumo elettrico più alto perchè il motorino va sempre a pieno regime, anche per questo quello di giovy è meglio, un piccolo circuito stampato con un hardware da l'impulso al motore del servo solo momentaneamente aumentando la durata delle batterie.
                                il servo poi in base a come arriva corrente muove il motore o in senso orario o antiorario.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X