Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri pomeriggio ho trovato un'oretta e dalle 17,30 alle 18,40 ho posizionato un gufo in plastica rivestito con penne di fagiana su un palo di una recinzione. Era la prima volta che lo utilizzavo in questa maniera. Subito una e poco dopo una coppiola, sembravano sparite e volevo andar via ma ho voluto resistere. Alla fine 6 prese una padellata.
Il gufo senza penne l'avevo usato l'anno passato un paio di volte ma non l'ho mai visto attrattivo, ieri invece lo puntavano dritto e gli passavano a 3-5 metri di distanza sulla testa, e stranamente solo una gracchiando come fanno di solito in questi casi, le altre venivano proprio a curiosare planandogli sopra.
 
Ieri mattina dopo aver portato i miei bimbi a scuola, sono andato al posto che avevo curato qualche giorno fa, arrivatoci mi accorgo che era già occupato da cacciatori vaganti, allora decido di spostarmi in un campo di riso tagliato alle spalle c'è un alberone e una costina piena di canneti alti perfetto,prendo la mia sacca degli stampi il mio sovrapposto e dopo 5 minuti la stampata è pronta sono già le 9:45 inizio a chiamare e poco dopo ecco la prima che mi arriva dritta dritta tra le canne del mio 28 ,bum e il piombo 5 fa il suo dovere , continuo ad usare LFT3 ne arrivano 3 dopo una decina di minuti ,ma c'è qualcosa che non torna xchè girano appena prima di essere a tiro penso che sia colpa della grigia appena abbattuta allora decido di andarla a recuperare ma come sto x uscire sento gracchiare dietro di me , mi abbasso e bum bum doppietta spettacolare le altre se la danno ad ali spiegate , esco dai canneti recupero le ragazze e torno al nascondiglio improvvisato , riprendo il mio lavoro con l'immancabile FT3 ma non c'è risposta così x un bel 40 minuti , poi sento fischiare e mi accorgo che un cacciatore con ben tre setter mi passa a 20 metri dagli stampi esco e mi chiede scusa e se ne va , dopo un po' vedo in lontananza una grigia faccio 2 gracchiate ed ecco che viene verso il gioco poi devia e va su di una pianta inizio a fare dei versi corti lei risponde iniziamo a dialogare: UÈ CIAO COME STAI? "TUTTO BENE E TE SI NON CE MALE CHE FAI DA QUESTE PARTI ETC ETC ETC fino a che non decide di buttarsi sulla stampata e bum secca come una prugna corro la recupero e sono pronto di nuovo ma passano altri cacciatori e x un bel po' niente fino a quando un lieve grrr alla mia destra , eccola maestosa ad ali spianate qualche secondo e si poggia proprio tra gli stampi punto il mirino sulla sua testa e bum LA MANCOOOOOO meno male che c'è il secondo colpo ed eccola schiantarsi al suolo la recupero e decido che ora di andare "troppi curiosi" raccolgo tutto e vado verso la macchina quando dallo stesso canneto dov'ero ma ad una trentina di metri più in là parte una strana distinto quasi senza mirare sparo la sculaccio ma con la seconda la cappotto la raccolgo e mi faccio un sorriso pensando a ciò che ho fatto e ai cacciatori che hanno visto la scena!!!' Che mattinata ragazzi . Alla prossima e mi raccomando NON SI FANNO PRIGIONIERI :):)ecco le foto incriminanti:ImageUploadedByTapatalk1412715786.612964.jpgImageUploadedByTapatalk1412715804.228536.jpg
 
Io un video lo ho fatto dagli un'occhiata
se parli del tuo video di te in cucina che dai istruzioni su come si usa il FT3........già scaricato e salvato sul PC (caso-mai youtube va in tilt e si perde) ed uso ascoltarmelo per capire,
ma io intendo un video dove un esperto (tu?) descrive i vari richiami (che eventualmente si fa prestare) ne cita la marca e prova a suonarli , in modo che l'ascoltatore si possa fare una vera idea delle diverse marche disponibili e delle eventuali differenze di "voce"
 
iao gios
riprovo a mettere una foto
0-774f67b6-300.jpg
altrimenti su google metti "motoriduttore", avevo pensato anche io ad un servo, ma poi devi in qualche modo escludere il potenziometro e svincolare la rotazione, per avere un giro completo, con un motoriduttore hai velocità di rotazione bassa, un prezzo accessibilissimo e nessuna modifica da apportare, ma di contro essendo in pratica un motorino elettrico con una serie di ingranaggi che demoltiplicano le rotazioni, hai un consumo elettrico più alto perchè il motorino va sempre a pieno regime, anche per questo quello di giovy è meglio, un piccolo circuito stampato con un hardware da l'impulso al motore del servo solo momentaneamente aumentando la durata delle batterie.
il servo poi in base a come arriva corrente muove il motore o in senso orario o antiorario.
 
Hai perfettamente ragione, incontro molti cacciatori mentre caccio le cornacchie e parecchi so e capisco da come parlano e dalle domande che fanno , che mi prendono in giro ,ma non capiscono che oltre ad essere una caccia interessante e complicata , è un toccasana x la natura! Almeno nel mio piccolo io faccio qualcosa ��
L'abbatimento dei corvidi dovrebbe essere premiato con agevolazioni e riduzioni sulle tasse venatorie;è inutile fare ripopolamento in zone con eccessiva presenza di cornacchie che danneggiano inoltre i piccoli volatili distruggendo uova e nidiate. I cacciatori che deridono chi fa questo tipo di caccia oltre a non conoscere la difficoltà venatoria che questo tipo di caccia richiede dovrebbero ringraziarci.
 
tranquillo el spriz o bevemo o stesso. l'importante che ci sia bel movimento di grige, le mentine fanno il suo lavoro non ti preoccupare. ricordati piombo su carne e il gioco e fatto.ibal per lunedi' ciaooooo
 
L'abbatimento dei corvidi dovrebbe essere premiato con agevolazioni e riduzioni sulle tasse venatorie;è inutile fare ripopolamento in zone con eccessiva presenza di cornacchie che danneggiano inoltre i piccoli volatili distruggendo uova e nidiate. I cacciatori che deridono chi fa questo tipo di caccia oltre a non conoscere la difficoltà venatoria che questo tipo di caccia richiede dovrebbero ringraziarci.
Ti stimo fratello 👍
 
Avendo perso l'ft3,ieri le chiamavo con la bocca,ma come vedevano il gioco,silenzio e immobile.Mi entrano a palla.Comunque stampi imbalsamati e mimetismo sono obbligatori
 
Non lo conosco. Sono un felice possessore di un FT3 ;)

- - - Aggiornato - - -

Stamani prima uscita di un paio d'ore con FT3 + stampi di grigia floccati (appena arrivati dalla germania). Risultato: 2 morte sul colpo e una gravemente ferita.
 
Mircone.....leggo che fermi la giostra quando noti che cominciano a curare....ma il fermarsi della giostra non fà dondolare gli stampi in maniera non naturale da allarmare le grige???

Io non l'ho mai fermata e noto che comunque quelle che decidono di venire al gioco lo fanno benone, anche se alte 60 mt fanno un paio di giri e scendono a tiro...... secondo te curano meglio fermando la giostra?

Sabato se non piove, provo in un posto nuovo, visto che quello di lunedì mattina mi è stato in parte bruciato da altra gente nel pomeriggio........[6][6][6]

Ciao,Marco

Il Problema era proprio quello, che qualcuna a 60 metri girava e andava via.... Spegnendo la giostra, ti entrano tutte, prova concorderai con me. Va lasciata bassa a mezzo metro da terra. Lunedì quelle che han visto il gioco son entrate tutte tranne una che deve aver visto un cadavere girato. Uscito subito è sistemato i morti ho risolto il Problema .....
 
A ok comunque io ne ho usati diversi e più verosimili o meglio quelli a cui hanno risposto le grigie e sono arrivate sono lft3 e quello di big hunter quello color legno chiarissimo FRANCESE altri avevano un verso troppo chiaro oppure troppo chiuso e comunque non hanno avuto l'effetto desiderato , ps hai dato una bella idea proverò ad acquistarne diversi e faró un video ( non so quando) ma ci proverò
 
Io sono uno di quelli che usa le cornacchie ad ali aperte imbalsamate su di un'antenna di carro armato che al minimo soffietto di vento le fa muore fantasticamente molto attiranti soprattutto x quelle che giungono da lontano... A ragazzi la domenica prima dell'apertura compreremo io e i miei amici delle cornacchie da richiamo vive [emoji12]Vedi l'allegato 63319Vedi l'allegato 63320che ne pensate?

Troppo fico !!!
Dove le hai trovate in vendita ?? Dimmi un po'......
 
te lo chiedo perche' se stanno andando al dormitorio giocano poco, fanno un paio di giri ma non scendono. Diverso il discorso nel primo pomeriggio. Probabilmente c'era qualcosa nel gioco che non gli piaceva.[/QUOTE credo che sia la prima conclusione perché l'unica fatta ha creduto al gioco ma erano le 15; la quasi totalità è passata poco prima delle 16 purtroppo non riesco a individuare il dormitorio per appostarmi nelle vicinanze dove sono costrette a scendere.
 
Uscito anche se il termometro alle 06.30 segnava -4°.............una brinata consistente rendeva il terreno "croccante" al calpestìo.....allestito il gioco con una decina di stampi, la pelle di coniglio e l'immancabile vedetta, nascosto il meglio possibile in mezzo a dei arbusti e atteso l'alba, in lontananza si sentiva qualche grigia ma nessuna che aveva voglia di venir a curiosare sul gioco finchè una a più di 300 mt dopo aver sentito l'FT3 in azione non punta decisamente il gioco e con una picchiata degna di un camikaze giapponese sifionda sopra al gioco e rimane stecchita :cool::cool:......

a farle compagni ci saranno anche 2 gazze troppo curiose, alle 09.00 il sole alto determina la fine dei giochi.........per un paio d'ore di caccia non posso lamentarmi..........

Domani si dorme e poi si và alla ricerca di nuovi posti per sabato.....

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto