annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da ice77 Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione, incontro molti cacciatori mentre caccio le cornacchie e parecchi so e capisco da come parlano e dalle domande che fanno , che mi prendono in giro ,ma non capiscono che oltre ad essere una caccia interessante e complicata , è un toccasana x la natura! Almeno nel mio piccolo io faccio qualcosa ��
    L'abbatimento dei corvidi dovrebbe essere premiato con agevolazioni e riduzioni sulle tasse venatorie;è inutile fare ripopolamento in zone con eccessiva presenza di cornacchie che danneggiano inoltre i piccoli volatili distruggendo uova e nidiate. I cacciatori che deridono chi fa questo tipo di caccia oltre a non conoscere la difficoltà venatoria che questo tipo di caccia richiede dovrebbero ringraziarci.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da giuseppe1971 Visualizza il messaggio
      L'abbatimento dei corvidi dovrebbe essere premiato con agevolazioni e riduzioni sulle tasse venatorie;è inutile fare ripopolamento in zone con eccessiva presenza di cornacchie che danneggiano inoltre i piccoli volatili distruggendo uova e nidiate. I cacciatori che deridono chi fa questo tipo di caccia oltre a non conoscere la difficoltà venatoria che questo tipo di caccia richiede dovrebbero ringraziarci.
      Ti stimo fratello 👍
      Non si fanno prigionieri!

COMMENTA

• Zoom Testo
        ieri mattina dovevo andar a grigie ma poi una telefonata mi ha fatto dirotttare in altri lidi. Comunque mi son rifatto nel pomeriggio a gazze, fatte 8.
        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Stamani vista l'assenza di turdidi alle 9 ho staccato le gabbie messo una decina di stampi e ho iniziato a dare di FT3 (prima volta sul campo) dopo 15 minuti due delle numerose cornacchie che bazzicano la zona sono venute a curiosare e ci sono rimaste,dopo un po ne è venuta un'altra ed è rimasta a fargli compagnia.
          Come prima volta non mi lamento.
          ci sedemmo dalla parte del torto,visto che tutti gli altri posti erano occupati

COMMENTA

• Zoom Testo

Grande ,io invece sono appena tornato da un bel appostamento fatto stamattina presto con mio fratello ,lui 9 io 7 anche oggi il nostro dovere oltre ad esserci stra divertiti lo abbiamo fatto.... Ps riuscire a fare il gioco prima che faccia giorno e piazzarlo sotto il loro passaggio è molto molto produttivo [emoji16]

COMMENTA

• Zoom Testo
              Graaandi compagneros domattina tocca a me oggi lavoro, ma se non diluvia domani, le suono anche io . ice con la tua passione x i corvidi stai mettendo in luce anche altri compagneros come me che, che a corvidi dedica la seconda parte della stagione di caccia, eeee alloraaaa andiamoooo compagneros.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da frosone65 Visualizza il messaggio
                Graaandi compagneros domattina tocca a me oggi lavoro, ma se non diluvia domani, le suono anche io . ice con la tua passione x i corvidi stai mettendo in luce anche altri compagneros come me che, che a corvidi dedica la seconda parte della stagione di caccia, eeee alloraaaa andiamoooo compagneros.
                Mio padre anni a dietro mi disse: "LA CACCIA AI CORVI SARÀ LA CACCIA DEL FUTURO " be io ho solo preso alla lettera le sue parole😜e poi ragazzi a me piace proprio da matti questa caccia , la posa degli stampi il mimetismo, il richiamo il loro credere ed arrivare al gioco con le ali spianate, fino all'atto finale ovvero la fucilata che vada a buon fine o che padelli l'emozione è sempre la stessa! E poi il bello che dove vai e vai è un selvatico che trovi ovunque.IN BOCCA ALL'UPO X DOMANI FROSONE E MI RACCOMANDO! NESSUN PRIGIONIERO👍

COMMENTA

• Zoom Testo
                  @ice77 è l unico uccello insieme alle gazze che nessuno spara...allora ci sono in abbondanza distruggendo altra fauna...(purtroppo) allora diamoci da fare...
                  ​this is hunting

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Salve ragazzi, chiedo venia a chi pratica già questa caccia (gazze e corvi) vorrei iniziare e prendere degli stampi per insediarli, potete per favore dirmi quali secondo voi funzionano bene?? C'è bisogno anche di richiami a fiato??
                    Un cordiale saluto a tutti e grazie dell'attenzione
                    tordo79

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da tordo79 Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi, chiedo venia a chi pratica già questa caccia (gazze e corvi) vorrei iniziare e prendere degli stampi per insediarli, potete per favore dirmi quali secondo voi funzionano bene?? C'è bisogno anche di richiami a fiato??
                      tordo79
                      All'inizio bastano pochi stampi , io li ho comprati su internet e lo stesso ho fatto con il richiamo l'FT3;individua i dormitori e piazzati sulla direzione di passaggio se ben nascosto otterrai buoni risultati , nei luoghi di pastura forse sbaglio qualcosa ma non riesco ad attirarli in maniera numerosa.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da tordo79 Visualizza il messaggio
                        tordo79
                        Allora iniziamo dagli stampi li trovi sia in plastica che in velluto o anche imbalsamati ( molto belli ma fragili) io preferisco quelli in plastica anche perché li butti in macchina come ti capita e via, prendine dai 6 ai 10 dipende da quanto vuoi spendere, puoi anche comprarti una cornacchia ad ali sbattenti da usare come vedetta o da piazzare in mezzo agli stampi ,per il richiamo il migliore x molti di noi è l'FT3 se non vuoi spendere così "tanto" puoi trovarne in internet diversi io ho postato un video qualche giorno fa dove mostro le differenze dei suoni e la loro efficacia, continuiamo con il mimetismo devi metterti in testa che NON sarà mai abbastanza quindi appena puoi comprati una mimetica fogliata, poi quando sei in giro in macchina dai un'occhiata nei campi dove le vedi pasturare li puoi mettere gli stampi ma meglio se arrivi prima che sorga il sole, se poi trovi il posto dove transitano per andare a dormire è ancora meglio, trova sempre un posto ( cespugli, canneti,fossi o costruisciti un capanno con rami e tutto il resto , poi armati di pazienza e sangue freddo aspetta che arrivino sugli stampi ( posizionali ad una 20m) e poi spara spara e spara . Spero di esserti stato di aiuto. a quasi dimenticavo NON SI FANNO PRIGIONIERI [emoji16][emoji16][emoji16]

COMMENTA

• Zoom Testo
                          per iniziare, stampi e....... MIMETISMO... se non son battute vengono da sole. Se puoi mettiti sempre con il vento di spalle e il sole pure.
                          Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Aggiungo inoltre che è meglio evitare di far sparatorie....pochi colpi ma buoni!!!!

Sembrerà impossibile ma anche lo sparare troppo tende ad insospettire cornacchie anche se lontanissime inducendole a cambiar rotta......

Ciao,Marco.
                            L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
                              per iniziare, stampi e....... MIMETISMO... se non son battute vengono da sole. Se puoi mettiti sempre con il vento di spalle e il sole pure.
                              Mille grazie a tutti come sempre siete stupendi!! Ma gli stampi secondo voi è meglio piazzare solo le gazze oppure mettere gazze e corvi insieme??

Un'ultima cosa sfogliando le vecche pagine del forum ho trovato un sito tedesco dove ci sono degli stampi sia di gazze che di corvi ...sono ok??

Cordiali saluti

tordo79

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Ma non impazzire comprali su big hunter te li mandano a casa il giorno dopo[emoji39]

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X