Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le ho trovate da magazzini maury's, ho preso quelle che per dimensione erano più vicine alle uova di fagiano, visto che le devo verniciale le vorrei fare simile alle loro.
 
Anche una .22 Centerfire come la Hornet e' vietata?

Questa è la definizione di legge:

- sono escluse dall'attività venatoria le armi che camerano cartucce di calibro inferiore a millimetri 5,6 (0,22 centesimi di pollice), a prescindere dalla lunghezza del bossolo.
- sono ammessi tutti i calibri superiore a 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice) indifferentemente dalla lunghezza del bossolo. I calibri 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice) devono avere il bossolo superiore o uguale a 40 mm.
- tutti i calibri inferiori a 5,6 mm. (0,22 centesimi di pollice), sono vietati.
 
Ciao,

ottime idee.[1]

io vi propongo quello che ho realizzato io, vi posso dire che anche se ha un movimento monotono ci credono e funziona bene.[5a]

[40]



saluti

Giuseppe
 

Allegati

  • attachment.jpg
    attachment.jpg
    7.2 KB · Visite: 0
  • Stampo di cornacchia motorizzato.pdf
    321.5 KB · Visite: 0
ieri altra uscita di contenimento, giusto un paio di ore prima che venissero a raccogliere le patate. Animale molto piu' diffidenti, grazie alla giornata limpidissima, dopo qualche curata non proprio degna di tale nome, son dovuto ricorrere al metodo di spegnere la giostra in curata... cosi' facendo molto meglio. Altre 6 grigie defunte, si riprova tra una settimana.
 
Grazie ice77...ho visto il video.Volevo fare ancora una domanda:se oltre agli stampi delle cornacchie metto qualche stampo di colombaccio...non si sa mai ne passano...e' un problema o si puo' fare?

Lo puoi fare ma devi mettere i colombacci distanti da loro se noti nei campi dove ci sono i colombacci trovi anche le cornacchie ma le trovi distanti dai colombi

Quoto.....anche noi ne mettiamo alcuni,come dice Ice distanti da quelli per le grigie,diciamo dall'altra parte rispetto alle cornacchie,ma sempre con la testa orientata a vento!Non sembran dar fastidio.....anzi :mrgreen:!Un saluto.
 
Qui in Calabria questo tipo di caccia non è molto praticata, ma grazie ai vostri consigli da 2 anni mi diverto a cacciare la Cornacchia grigia con buoni risultati ;qui le Cornacchie sono numerose e credulone con qualche stampo e senza richiamo si riesce ad abbatterne parecchie sempre seguendo i linea di massima le tecniche ampiamente descritte in questa sezione del sito,quindi appena possibile continuate nelle descrizione nelle varie tecniche di caccia alla Cornacchia Grigia perché per migliorare c' è sempre tempo.
Ciao Giuseppe complimenti , si è vero è molto divertente cacciare le grigie soprattutto quando fanno la curata però mi permetto di darti un consiglio , se ti compri un richiamo e lo impari ad usare sarà tutt'altra cosa. Buona continuazione di stagione e mi raccomando NESSUN PRIGIONIERO!
 
come ti capisco , una volta è capitato anche a me, addirittura lasciavano i cani passare tra i miei stampi, invitati da me a far spostare i cani ho avuto di tutta risposta: MA DAI TANTO STAI CACCIANDO LE CORNACCHIE CHE CA...DI CACCIA È) ho lasciato perdere anche xchè dietro avevo mio fratello che non è proprio una testa fredda... Cmq è proprio vero le mamme dei co...... È sempre incinta!

Piu' che le mamme dei [email protected] direi che i "cog@ioni"sono sempre in giro.
Se fossi stato io una fucilata raschioni terra non gliela avrei risparmiata. Poi vienimi a dire che stavi a piu' di 100 metri...
Deficienti !!!
 
Oggi pomeriggio tornato dal lavoro, trovo ad aspettarmi mio figlio ( 11 anni) e appena esco dall'auto mi informa che nella campagna dietro casa ha visto un bel branco di grige che pasturavano, lui le ha stimate in una ventina........dò un occhiata con i binocoli ed effettivamente c'è movimento ma sono già le 17.45 e mi resta si e no un'ora....ci cambiamo alla velocità della luce, piglio la sacca e ci metto dentro 5 stampi, le pelle di coniglio e un pezzo di rete mimetica, cartucciera e SBE II in spalla, attraversiamo i 3 campi che ci dividono dalla pastura e in 10 minuti il gioco è preparato cosi come il rudimentale capanno fatto in mezzo alle erbe infestanti che solo su lato di un campo di mais ancora in piedi...il gioco davanti a noi è sistemato in un campo di stocchi di mais....passano 15 minuti e in lontananza sento le grige, due colpi con l'immancabile FT3 e le scorgo..saranno una decina....mi accuccio e aspetto l'attimo giusto.......doppietto ben riuscito e la terza se ne va con un grosso mal di testa, una cade nel mais e mentre l'altra la recupero, poco dopo è il momento di una ghiandaia che con la sua curiosità viene a vedere troppo da vicino il gioco e ci rimane........
Ormai sono le 19 e decido che è ora di alzare le ancore ma a mentre lo stò per fare vedo lontane 2 grige,ormai dirette verso i dormitori, ma l'FT3 fa il suo egregio lavoro portandole sopra il gioco dove cominciano a sorvolarlo in tondo ma restando sui 35 metri......ne provo una che incassa di brutto, la finisco con la seconda e buona notte.....

Mio figlio contento come una pasqua corre a raccoglierla, io faccio altrettanto con stampi&co e ci avviamo verso casa.............

Per un'ora di caccia "improvvisata" non posso certo lamentarmi...........

Ciao,Marco.
2014-09-29-194.jpg2014-09-29-195.jpg
 
siccome ho perso l'ft3 :)mad:) ho acquistato da big hunter il richiamo francese di cui parla bene ice nel suo video. Ora soffiando allo stesso modo dell'ft3 il suono è molto diverso, sembra una stupida trombetta questo, ho provato in vari modi sono riuscito ad ottenere gran chè. Bisogna soffiarci dentro in modo diverso? Ice nel tuo video il suono è molto più realistico di qualsiasi suono che sia riuscito ad ottenere io col medesimo richiamo.
Mi preparo a spendere altri 40€ :D
 
Io ragazzi x quest'anno ho chiuso, oggi è stato l'ultimo giorno e ho chiuso così ImageUploadedByTapatalk1422556790.211641.jpg in 53 giornate sono state abbattute 306 grigie direi che abbiamo fatto una bella pulizia [emoji12]all'anno prox a x chi vuole io saró alla hit ( FIERA DELLA CACCIA VICENZA) se volete e siete lì la domenica fatemelo sapere che ci incontriamo . Saluti da ICE e mi raccomando NON SI FANNO PRIGIONIERI[emoji16]
 
Qualche pianta deve esserci se no dove ti nascondi ? Comunque in caso metto quella con le ali battenti a terra con un paletto non più alto di 20 cm

A me è capitato più di una volta, di sfruttare dei fossati asciutti di irrigazione che avevano all'interno dei rovi.
Risulta semplice, fai lo spazio con un falcetto , ti piazzi dentro e il gioco è fatto.
Non devi neanche preparare anzitempo l'appostamento, e funziona; però ovviamente niente vedetta.
[29]
Saluti
Giuseppe
 
Mille grazie a tutti come sempre siete stupendi!! Ma gli stampi secondo voi è meglio piazzare solo le gazze oppure mettere gazze e corvi insieme??

Un'ultima cosa sfogliando le vecche pagine del forum ho trovato un sito tedesco dove ci sono degli stampi sia di gazze che di corvi ...sono ok??

Cordiali saluti

tordo79
Gli stampi big hunter vanno bene lo stesso, prendi solo cornacchie le gazze per me non servono.
 
Si hanno il certificato anche i numeri sulla coda , costo credo 120€ se gli dici che ti ho mandato io ti farà uno sconticino " credo"

Azz... pensavo costasse meno,se dovessi comprarlo tenterò la tua carta dello sconto! [15]
Conoscendomi non ti nego però che l'idea di provare a realizzarlo da me, mi ronza forte in testa, mi piace fare realizzazioni.
Sicuramente non potrà essere per perfezione e realismo uguale a quello che possiedi...ma proverò ad avvicinarmi.
Quando le grigie si accorgeranno che il tutto e' poco realistico, per loro sarà troppo tardi...i pallini le investiranno [5a]

Saluti

Giuseppe
 
l ft3 questo periodo è sempre appeso al collo , cacciando allodole 2 o 3 grige a mattina le tolgo e mi da un gusto vederle arrivare , poi ho notato che puntano molto l allodolina ali girevoli , vi è capitato ?
 
Ieri due grige e una gazza,ma non riesco a capire perche non credono con i stampi...ne ho messi due a terra con una pelle di lepre,ne ho richiamate diverse ma solo due sono arrivate a tiro,le altre un giro sopra e poi via!!aiutatemi a capire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto