Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ilario , Inanzitutto loro prima di rientrare si raggruppano in aria e aspettano che ci siano tutte X poi posarsi, il primo elemento che si posa è il capo famiglia che si sceglie il posto migliore e via via tutti gli altri, xció fermo si ma richiami non ne fare tanto non le devi attrarre visto che li loro ci devono andare X forza .... 2 anni fà io e altri amici trovammo un dormitorio e dopo averlo studiato X giorni ci appostammo lungo il tragitto che portava ad esso questo perché , perché loro di solito seguono una linea ben precisa di alberi X arrivare al dormitorio soprattutto quando sta scurendo ,posso garantirti che ti divertirai una cifra se scopri il loro tragitto , non capisco peró come mai non sono più rientrate quando hanno visto il cacciatore di conigli , a noi è successo di spararle nel loro dormitorio mentre si stavano poggiando ,alcune andavano via ma dopo qualche schiamazzo e trascorso qualche minuto ritornavano ,la spiegazione ?credo xchè stava facendo buio ,perché poi ha un certo punto era quasi buoi e anche se gli sparavamo non andavano più via! So che quel giorno abbiamo fatto un po di fuori orario ma lo abbiamo fatto X una buona causa . Non abbiamo mai saputo quante ne abbiamo uccise di preciso quella sera visto che non abbiamo potuto recuperale al buio! Ma di cinque cacciatori solo 2 sono rientrati con 2 cartucce tutti gli altri avevano svuotato la cartuccera:):):) buona serata e mi raccomando NESSUN PRIGIONIERO!


decisamente un'opera pia la vostra...! ce ne fossero cacciatori come te...di certo ci sarebbero più lepri pernici fagiani ecc ecc ecc

comunque a quanto ho potuto vedere poco prima di entrare nel dormitorio si radunano in un boschetto molto più piccolo a 200 metri in linea d'aria...poi dopo qualche "conversazione" arrivano nel dormitorio principale

Immagine.jpg

ora scartando l'ipotesi disturbo per colpa del cacciatore di conigli ci sono solo 2 possibilità:

1 per colpa mia e delle mie 4-5 schioppettate (senza colpo ferire ahime) di giovedì sera

2 i miei richiami domenica sera fuoriluogo come hai in qualche modo affermato tu visto che li dovevano comunque rientrare


ps grazie mille ;)
 
Ieri pomeriggio mia moglie ed io siamo andati a fare la posta ai coyotes. Ho sistemato l'altoparlante con comando radio a una trentina di metri da noi, e uno di quegli aggeggi che sventolano un pezzeto di pelliccia a intermittenza. Poi ci siamo nascosti, ho spruzzato intorno a noi urina di volpe per mascherare il nostro odore, e col comando a distanza ho fatto partire la registrazione della minilepre ferita. Purtroppo non c'erano coyotes a portata d'orecchio. Anche quando ho cambiato richiamo e ho fatto partire qualche ululate di coyote non c'e' stata risposta. Comunque sia il richiamo della minilepre ferita che l'aggeggio di cui sopra hanno attirato parecchie cornacchie. A un certo punto ne avevamo una ventina che ci volavano sopra. Purtroppo io avevo il 12 caricato con cartucce da 76 mm a ocarole, e mia moglie una carabina in calibro .243. Oggi ritorneremo li' con gli stampi di cornacchia, il Mojo, e cartucce dell'8. Cosi' forse una mezza dozzina di cornacchie morte "fertilizzeranno" la zona per I coyotes, che non rifiutano mai un pasto gratis.

Questo si che è acume! Da noi invece (purtroppo), non solo la caccia chiude quando chiude, ma si lasciano proliferare nocivi di ogni razza, a due o quattro zampe! E dire che abbiamo un industria ed un indotto armieri che all'estero (USA compresi) ci invidiano e come! Ma si sa abbiamo anche i politici + coyotes dell'universo!!!
Dite ciò che vi pare, ma a me viene ogni giorno di più la voglia di trasferirmi in USA...
 
Giorni fa ero in giardino e ne ho sentite strillare tante,ma proprio tante.Forse anche troppe,al momento giusto mi toccherà mettere un pochino d'ordine.
Purtroppo da noi apre il 01/10 alle cornacchie,e quindi fino ai primi di dicembre avranno tutta la tranquillità,per dopo..............non assicuro nulla.
 
Dai vogliamo divertirci anche noi fallo presto, io ieri in una riserva a Pavia , chiamato x sfoltire un po di grigie ho fatto poco xchè non c'era proprio nulla x nascondersi visto che avevano fatto pulizie giorni prima, è solo con un telo fogliato ho fatto ben meno di quello che potevo fare ! 16 cadute 6/7 padelle e 3 malconce ma credetemi potevo farne molte ma molte di più con un buon mimetismo[emoji17]! Va be domani e dopo si ritenta altrove poi purtroppo io chiudo sarà x il prox anno!
 
7,1/2 gr 26 cartuccia x percorso caccia itinerante di orlandi ( cartuccia molto veloce e potente) quando la grigia arriva sugli stampi è a circa 20 25 m viene giù come uno straccio SE LA PRENDO:):)
 
Qui in Calabria questo tipo di caccia non è molto praticata, ma grazie ai vostri consigli da 2 anni mi diverto a cacciare la Cornacchia grigia con buoni risultati ;qui le Cornacchie sono numerose e credulone con qualche stampo e senza richiamo si riesce ad abbatterne parecchie sempre seguendo i linea di massima le tecniche ampiamente descritte in questa sezione del sito,quindi appena possibile continuate nelle descrizione nelle varie tecniche di caccia alla Cornacchia Grigia perché per migliorare c' è sempre tempo.
 
Bene...............comincio io:

Ieri sera altro giro di controllo, la presenza di grige è considerevole ( ne stimo una cinquantina........) localizzato il posto per fare i capanni, in realtà saremo all'interno di un fossato con vegetazione molto fitta, basterà aggiungere una rete mimetica per coprirci le spalle................noto con piacere che il pane che mi cade è molto apprezzato, anche i colombacci non mancano ma sono in netto calo rispetto all'anno scorso.........vedremo lunedì come butterà.........

Ciao,Marco.
 
io l'ho ordinato dove diceva ice77 il 26 novembre ed è arrivato! x fortuna così sono riuscito a fare le mie prime tre uscite a cornacchie prima della chiusura e mi è piaciuta tanto fatte 12 grazie a tutti
x la prossima stagione stavo pensando di insidiare anche la gazza pica pica si può pensare di fare come x le cornacchie prendendo qualche stampo e il richiamo di Sam N. quello in plastica secondo voi può funzionare?
 
Personalmente io ed altri compagni di caccia gli diamo guerra dalla apertura alla chiusura, una giornata di caccia settimanale e dedicata alla grigia e spesso anche due ma il mese dove le martelliamo fortemente e gennaio, ciao compagneros.
 
Anche oggi il mio 28 ha fatto le sue vittime,4 non sono più tra noi mentre 2 sono a farsi curare le ferite e riattaccare qualche piuma :):)
 
Stamattina ho imparato che gli stampi in un campo semi allagato non vanno messi, mi giravano sopra ma nulla , meno male che dopo 2 ore me ne sono andato e mi sono messo in una siepe fatte 3 ma 6 sicuramente mi hanno notato e se la sono svignata . Lezione afferrata ....stampi in campo asciutti, è sempre sempre mimetica fogliata[emoji6]


Confermo quanto scritto da Ice.......anch'io ieri mattina ho sistemato la tesa su un campo inzuppato d'acqua.....risultato che le grige venivano a curiosare sempre a debita distanza ma nulla di più...............in compenso è arrivato qualche colombaccio per mettersi sulle piante della siepe dov'ero con il capanno.................e 3 son venuti a casa con me!!! ;-);-);-)

Ciao,Marco.
 
Lungo un torrentello alberato, mentre aspettavo altre prede, .....4 grigie.
Tre in modo casuale, una delle tre pur avendomi visto mi è venuta incontro ugualmente. Un'altra vista in lontananza con due colpetti di C50 mi ha puntato ....suicidandosi. Ha preso subito il richiamo, sono ancora smaliziate.....
 
Ragazzi Sto guardando Su NAT GEO animali top secret indovinate di che animale stanno parlando? ESATTO delle cornacchie e della loro intelligenza hanno appena fatto vedere che un sig ha fatto un esperimento catturando 7 cornacchie indossando una maschera , poi liberati ogni volta che quell'uomo con la maschera appariva nei campi questi scappavano gracchiando , ma c'è di più a distanza di 3 anni anche tutte le nuove generazioni che ne sono scaturite si spaventano a vedere quella maschera gracchiando a più non posso quindi hanno insegnato ai nuovi nati che quell'uomo con quella maschera era un pericolo INCREDIBILE ! Un motivo in più x non fare PRIGIONIERI
 
Tanto per restare in tema ieri passeggiatona in bici con mia moglie all'interno di un bello ed inutile parco laziale...
Al collo....non c'è nemmeno bisogno di dirlo....l'FT3.
Ragazzi....non so come dirvelo.... nascosto sotto ad un paio di querciole ad un gruppo di 5 grigie gli ho fatto venire il mal di testa. Non gli ho fatto capire una beata mazza !! Le ho fatte girare sopra la mia testa per 5 minuti buoni...gracchiavano come ossessi ma non capivano da dove venisse il richiamo... C'era in più un ventaccio esagerato...sono state costrette a fare delle manovre bizzarre per prendere il vento e venirmi sopra. Se avessi avuto anche solo una fionda .....ad un paio gli rompevo l'osso del collo.
Io .....so pronto !!
 
Mi pare che la stessa cosa sia nel calendario campano... le cornacchie abbondano...sarebbe da metterle in preapertura fino alla chiusura..e sono stato buono...poi quanti cacciatori dedicano le loro attenzioni a questi uccelli??

Io sono uno di quelli che le caccia tutta la stagione tranne l'apertura premetto però che se mi capitano a tiro durante il primo giorno le piombo cmq [emoji12]
 
Ragazzi Sto guardando Su NAT GEO animali top secret indovinate di che animale stanno parlando? ESATTO delle cornacchie e della loro intelligenza hanno appena fatto vedere che un sig ha fatto un esperimento catturando 7 cornacchie indossando una maschera , poi liberati ogni volta che quell'uomo con la maschera appariva nei campi questi scappavano gracchiando , ma c'è di più a distanza di 3 anni anche tutte le nuove generazioni che ne sono scaturite si spaventano a vedere quella maschera gracchiando a più non posso quindi hanno insegnato ai nuovi nati che quell'uomo con quella maschera era un pericolo INCREDIBILE ! Un motivo in più x non fare PRIGIONIERI
Quindi i nuovi nati sanno che se da una siepe si vede una tubo meglio stare lontani [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Erano parecchie settimane che "La Banda dei Sette" mi fregava e veniva a depredare I nidi di uccelli e scoiattoli dietro casa. Ogni volta cercavo di aprire la porta posteriore per prenderle a fucilate, ma avevano sempre una o due sentinelle in cima agli alberi che tenevano d'occhio la porta. Appena aprivo uno spiraglio gracchiavano l'allarme e tutte le cornacchie partivano prima che potessi sparare. Oggi ho lasciato aperta una piccola finestra in cucina, e ho aspettato. All'ora solita sono arrivate e una s'e' posata a terra a tiro mentre I complici tenevano d'occhio la porta. BANG! Le altre sono volate via, ma siccome tuonava e siccome non avevano visto niente di sospetto, non credo che si siano spaventate troppo. Infatti una e' tornata indietro e s'e' posata vicino a quella morta, e... BANG! Adesso la Banda dei Sette e' diventata la Banda dei Cinque...

Ottimo lavoro[emoji6]
 
cambiano anche luoghi di pastura e escono a buio e rientrano a buio , sono diavoli
Vero , ma io cacciandole prevalentemente nelle vicinanze di un centro abitato ho notato che rispetto alle grigie cacciate in aperta campagna sono più credulone;il motivo non lo conosco ma è un dato di fatto ,spero inoltre che le temperature si abbassino e i campi nei dintorni gelino perché ho notato anche che in questi casi il numero di grigie nel centro abitato aumenta con conseguente aumento delle occasioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto